Tallone

Il tallone è la parte posteriore e inferiore del piede e il dolore al tallone è una condizione piuttosto comune. Solitamente il dolore al tallone può essere la conseguenza di uno sforzo, di un incidente o semplicemente potete manifestarlo senza una ragione apparente. Ma è importante capire di quale patologia si è affetti, e individuare la cura migliore e più veloce per riprendere il corso normale della vita. Il dolore ai talloni necessita infatti di trattamenti specifici in base alla causa che determina il sintomo.

Talloni screpolati: sintomi, cause e rimedi

19 Ago 2015 I talloni screpolati – i cui sintomi, cause e rimedi sono diversi – sono una patologia molto diffusa che interessa i piedi: il tallone è, infatti, una parte del corpo soggetta a sfregamenti e, dunque, alla formazione di tagli e problemi simili, anche per via della pelle secca e callosa della zo

Tallonite: sintomi, rimedi e cure

06 Mag 2014 Tallonite: quali i sintomi, i rimedi e le cure? La patologia è da intendersi come un’infiammazione al tallone, che provoca sintomi dolorosi piuttosto intensi. E’ proprio il dolore il segno più evidente di questo disturbo, che è concentrato soprattutto nella parte posteriore del piede.

Dolore al tallone: cause e rimedi [VIDEO]

29 Ott 2012 Il dolore al tallone può essere considerato come la conseguenza di un malfunzionamento, che determina uno stress eccessivo sull’osso e sui tessuti. Il tutto può essere provocato da una contusione o da una ferita.

Pagina 1 di 1