Tachicardia

Tachicardia in gravidanza e patologie correlate: a cosa prestare attenzione?

14 Dic 2017 I mesi della gravidanza rappresentano per tutte le donne un periodo di cambiamenti fisici che possono, a volte, alterare alcuni normali processi, come il battito cardiaco. Abbiamo chiesto al dr.

Tachicardia: tipologie, cause, rimedi e cosa fare

31 Lug 2014 Quali sono le tipologie, le cause e i rimedi per la tachicardia? Cosa fare?

Fitte al petto: cause e cosa fare

25 Mar 2013 Le fitte al petto, sia nel lato destro che nel lato sinistro, possono destare preoccupazione. La prima cosa a cui si pensa è l’infarto, ma in realtà ci sono tante altre cause che stanno alla base del problema. Si potrebbe trattare di dolori intercostali o di ansia.

Alimentazione: energy drink, rischio alto per la salute

31 Gen 2011 Amanti degli energy drink, di quelle bevande che promettono, in pochi decilitri di liquido di contenere e regalare la formula “magica” per riacquisire tutte le energie spese durante l’attività fisica, attenzione: gli energy drink potrebbero nascondere pericoli da non sottovalutare per la salu

Ictus: chi soffre di ipertiroidismo più esposto ad ischemie cerebrali

07 Mag 2010 Un tempo si riteneva che l’ipertiroidismo, di fatto una elevata funzionalità patologica della tiroide, fosse una malattia endocrina a se stante senza ripercussioni sullo stato fisico generale dell’individuo che ne soffriva, dunque senza ripercussione a livello cardiaco e cerebrale; ma oggi si

Apnea notturna: chi ne soffre, come si cura, è pericolosa?

17 Gen 2010 Dorme, russa, ha il respiro pesante, poi si ferma per qualche secondo…. non respira più… oddio è morto! Ed invece subito dopo tira un grosso respiro e riprende a sbuffare e poi a russare, russare e russare…. Così tutte le notti; che strazio.

Pagina 1 di 1