Sole

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sul sole, sui suoi vantaggi per il nostro benessere, per la pelle e per l'umore ma anche i pericoli di un'esposizione selvaggia ai raggi solari. Vedremo infatti che il sole, con i suoi raggi, può influire molto positivamente sull'umore e sulla condizione di ogni uomo. Dall'altra parte però, esporsi al sole senza una protezione adeguata è davvero pericolosissimo perchè possiamo andare incontro a eritemi, macchie, scottature ma anche melanomi.

Come proteggere i capelli dal sole

06 Lug 2015 Come proteggere i capelli dal sole? L'estate è arrivata ormai da diversi giorni: è tempo, quindi, di mare, sole, spiaggia, relax, vacanze e viaggi.

Prodotti abbronzanti naturali fai da te: come realizzarli in casa

28 Lug 2014 Quali sono i prodotti abbronzanti naturali fai da te e come realizzarli in casa? Prima di sdraiarsi al sole è bene preparare la pelle con uno scrub casalingo, in modo da eliminare tutti i residui di cellule morte e pelle secca.

Macchie solari sul viso e sulla pelle: tutti i rimedi, naturali e non

22 Lug 2014 Contro le macchie solari sul viso e sulla pelle, scopriamo tutti i rimedi, naturali e non. Questi inestetismi sono sempre più diffusi e possono presentarsi ad ogni età. Spesso si crede che queste macchie siano determinate soltanto dai raggi del sole, ma non è proprio così.

Cicatrici e sole: come comportarsi

08 Lug 2014 Cicatrici e sole: come comportarsi? E’ un dubbio che può sorgere, specialmente se da poco tempo ci si è sottoposti da un intervento chirurgico e abbiamo una cicatrice recente: fa bene o fa male l’esposizione al sole?

Antibiotici ed esposizione al sole: controindicazioni per chi va al mare

08 Lug 2014 Antibiotici ed esposizione al sole rappresentano una correlazione che deve essere oggetto di attenzione.

Solari fai da te? No, grazie

20 Ago 2013 Succede ogni anno e il 2013 non fa eccezione.

Si può prendere il sole con il cortisone?

29 Lug 2013 Si può prendere il sole con il cortisone? Quest’ultimo viene usato come cura contro ogni tipo di infiammazione. Con l’esposizione al sole, è spontaneo chiedersi se si possano correre dei rischi per la salute.

Si può prendere il sole sotto antibiotico?

26 Lug 2013 Si può prendere il sole sotto antibiotico? E’ una domanda che spesso capita di farsi, quando, curando una determinata malattia, decidiamo di andare al mare e di esporci ai raggi del sole per favorire la nostra abbronzatura.

Si può prendere il sole sui tatuaggi?

24 Lug 2013 Si può prendere il sole sui tatuaggi? Può capitare di andare al mare sfoggiando il nostro tatuaggio nuovo di zecca. La questione pone parecchie perplessità, sia per gli eventuali rischi per la salute che per quanto riguarda la possibilità di danneggiare il tatuaggio stesso.

Rachitismo: sintomi, cause e cure

20 Set 2012 E’ una malattia che può colpire, soprattutto i bambini: il rachitismo, una patologia delle ossa che ne compromette la formazione e la funzionalità, interessa con maggiore frequenza i più piccoli, è “tipica” dell’infanzia.

Rischio melanoma per gli uomini, non tutti usano la crema solare

09 Lug 2012 Sarebbe alto il rischio melanoma per gli uomini, perché molti di essi trascurerebbero di fare ricorso alla crema solare.

Scottature da sole, tutti i possibili rimedi

27 Giu 2012 Le scottature da sole rappresentano un problema soprattutto in estate, quando si fa di tutto per riuscire a conquistare l'abbronzatura.

L’abbronzatura veloce aumenta il rischio di melanoma

08 Giu 2012 Quanti ricorrono all’abbronzatura veloce? Spesso si è costretti a farlo per mancanza di tempo o perché si vuole raggiungere rapidamente il colore dorato della pelle. Ci si concentra nel fine settimana a prendere il sole e si cerca di conseguire un’abbronzatura rapida, tutta da sfoggiare.

Prevenzione e protezione dal sole contro il melanoma

30 Apr 2012 Dopo settimane di pioggia battente e temperature più autunnali che primaverili, negli ultimi giorni, finalmente, primavera, sole e clima mite sembrano lasciar ben sperare.

Sole, alleato della salute, della pelle e dell’umore

27 Feb 2012 Dopo la neve, la pioggia, il freddo e il grigiore del “colpo di coda” di questo inverno, il più gelido degli ultimi anni, le temperature sembrano aver preso nuova “vita”, imboccando una “strada” tutta nuova, al rialzo.

Pagina 1 di 5