Raggi UVA

Lampade abbronzanti vietate in molti Paesi ai minorenni, ecco perchè

18 Lug 2012 I giovani minorenni, secondo il parere di molti esperti, non dovrebbero avere accesso alle lampade abbronzanti. In vari Paesi, infatti, è assolutamente vietato l’uso di lettini e lampade abbronzanti ai minorenni.

Raggi UVA e UVB pericolosi per la pelle: ecco perchè

13 Giu 2012 I raggi UVA e UVB, in quantità elevate e nel tempo, sono molto pericolosi per la pelle. Quest’ultima nonostante sia uno degli organi più resistenti, non per niente rappresenta la “barriera dell’organismo”, può subire dei danni ed essere vittima di patologie.

Farmaci: nuovo antitumorale dal platino

15 Dic 2010 Uno studio inglese, ha identificato un nuovo potenziale farmaco antitumorale derivante dal platino.

Abbronzatura perfetta e pelle sana

02 Lug 2010 Con l'arrivo della bella stagione, si ha la voglia e il piacere di scoprirsi e di esporsi al sole, per ottenere un bel colorito scuro e abbronzato. Che sia al mare, in piscina o anche mentre si fa una scampagnata, la nostra pelle è più o meno esposta ai raggi solari.

Dermatologia: arrivano i cosmetici biologici

06 Mag 2010 L’estate è alle porte e, si sa, con la bella stagione e col caldo intenso la voglia degli italiani di andare al mare è quanto mai sentita e l’esposizione ai raggi solari diventa sempre più prolungata.

Lettini solari: molti ancora insicuri

13 Feb 2010 C’è ancora bagarre sui lettini solari, visto che a seguito di un’inchiesta della Unione Europea risulterebbe che solo un lettino su sette può definirsi nel complesso sicuro, almeno supera tutti quei limiti in fatto di radiazioni e di nocività per la salute.

SteriPEN®: ozono sterilizza l’acqua malsana

05 Ott 2009 SteriPEN® una lampada a raggi UV per sterilizzare l'acqua anche in viaggio, portatile e a batterie, consente di avere un buon risultato sanitario nel trattamento delle acque di cui non si conosce la carica batterica.

Creme solari: guai ad utilizzare quelle dell’anno precedente

20 Lug 2009 Risparmiare si deve, soprattutto in tempi di crisi, ma ciò non dovrà di certo andare a discapito della nostra salute, ne consegue che chi tenta di risparmiare con le creme solari utilizzate l’anno precedente per poi sperare di utilizzarle nell’anno in corso, arreca solamente un danno alla prop

Occhi: vanno protetti come la pelle

01 Lug 2009 Anche gli occhi al mare o più precisamente al sole andrebbero protetti come si fa con la pelle. Ovvio che non andremo a strofinare gli occhi con creme solari, ma esistono presidi in grado di tutelare palpebre e vista in generale in maniera molto semplice.

Tumore della pelle: attenzione alla concentrazione di ozono

31 Lug 2007 La scorretta esposizione ai raggi UVA e UVB ha un ruolo fondamentale nella formazione e nello sviluppo del tumore della pelle.

Pagina 1 di 1