Prurito

Vediamo insieme tutto quello che può nascondere il prurito: questo fastidio spesso segnala qualcosa a livello di epidermide, come un'allergia o un eritema ma altre volte può anche essere sintomo di una malattia più grave. Prestate sempre attenzione quindi ai segnali che vi lancia il vostro corpo e se il prurito diventa esagerato ed insopportabile forse è il caso di rivolgersi ad un medico. Tantissime informazioni e consigli per sconfiggere questo fastidio che può anche portare conseguenze poco piacevoli.

Orticaria solare: cause e come curarla

09 Set 2016 Orticaria solare: quali sono le cause? Come curarla? Si tratta di una reazione alla luce, sia solare che artificiale, che può interessare sia gli uomini che le donne in qualsiasi momento della vita.

Punture di zanzare: rimedi naturali e della nonna

16 Giu 2016 Contro le punture di zanzare esistono molti rimedi naturali e della nonna che converrebbe provare soprattutto per contrastare la fastidiosa sensazione di prurito.

Prurito a contatto con l’acqua: perché succede e cosa fare

01 Lug 2015 Prurito a contatto con l’acqua: perché succede? Cosa fare? Dobbiamo distinguere due tipi di reazioni che si possono avere a contatto con l’acqua: il prurito acquagenico e l’orticaria acquagenica.

Prurito vaginale: possibili cause e relative cure

25 Feb 2015 Prurito vaginale: quali sono le possibili cause e le relative cure? Il prurito intimo può essere davvero molto fastidioso e può essere accompagnato da bruciore e da secchezza vaginale. A volte si possono manifestare anche delle perdite.

Prurito in testa: cause, rimedi e cosa fare

02 Gen 2015 Prurito in testa: quali sono le cause e i rimedi? Cosa fare? La sensazione può essere davvero molto fastidiosa e spesso le tentiamo tutte, per cercare di trovare la soluzione più adatta.

Prurito al glande: possibili cause e rimedi

15 Ago 2014 Prurito al glande: quali le possibili cause e i rimedi? Questo fastidioso problema interessa spesso la sommità del pene, che appunto prende il nome di glande e che, negli uomini non circoncisi, è ricoperta da una striscia di pelle chiamata prepuzio.

Prurito intimo esterno: cause, rimedi naturali e farmacologici

16 Gen 2014 Il prurito intimo esterno è molto fastidioso, sia esso femminile, accompagnato anche da perdite bianche, che maschile.

Prurito notturno: possibili cause e rimedi

28 Ott 2013 Il prurito notturno non può essere trascurato, in quanto può causare anche dei disturbi che influiscono sul sonno e, quindi, sulla qualità della vita. Diverse sono le cause che possono stare alla base del problema, il quale può interessare varie parti del corpo, come le gambe o le braccia.

Puntura di medusa: cosa fare, sintomi, effetti e rimedi

23 Lug 2013 Con la puntura di medusa in molti si sono ritrovati ad avere a che fare. La prima cosa da fare è mantenere la calma e cercare di uscire dall’acqua, facendosi anche aiutare, se è il caso. I sintomi sono piuttosto evidenti, perché consistono in bruciore e prurito.

Malattie della pelle che causano prurito: quali sono e come si curano [FOTO]

22 Lug 2013 Le malattie della pelle che causano prurito sono diverse. La sensazione di prurito è in genere una conseguenza di un’infezione, di un’infiammazione o di un’irritazione. A volte il tutto è da attribuire semplicemente alla secchezza della cute.

Prurito in gravidanza: rimedi naturali

16 Lug 2013 Il prurito in gravidanza può essere molto fastidioso. In genere si tratta di un effetto collaterale dei cambiamenti ormonali legati alla gestazione. Altre volte può essere legato a specifiche patologie, come, per esempio, il diabete gestazionale o la colestasi.

Prurito alle gambe: cause e rimedi

15 Lug 2013 Il prurito alle gambe può avere diverse cause. Si può trattare di un problema di circolazione, che può interessare, a volte, anche le braccia e i piedi. Spesso è la spia di alcune malattie, come, per esempio, il diabete, o di problemi al fegato.

Orticaria: sintomi, cause e cure

12 Giu 2013 L’orticaria può essere davvero molto fastidiosa. Essa in effetti presenta dei sintomi caratteristici, i quali consistono in macchie e aree della pelle sollevate. Il prurito si manifesta con intensità.

Prurito alle mani: le cause più ricorrenti

28 Lug 2012 Il prurito alle mani può essere davvero fastidioso, anche perché le cause del prurito alle mani possono essere diverse, quindi non è facile individuarne la ragione esatta, per poter procedere ad un opportuno e specifico trattamento farmacologico.

Prurito diffuso: le cause più frequenti

19 Lug 2012 Il prurito diffuso o il prurito in generale è uno dei segnali utilizzati dal corpo umano per indicare la presenza di un disturbo di uno squilibrio fisico. Il prurito diffuso su tutto il corpo, se non è riconducibile ad uno stato patologico, può essere dovuto alla secchezza della pelle.

Pagina 1 di 3