Procreazione assistita

Scopriamo insieme come funziona la procreazione assistita, ovvero il processo che porta una donna a rimanere incinta tramite inseminazione. La procreazione assistita può essere necessaria quando ci sono dei problemi di fertilità sia maschili che femminili. In questa sezione vedremo come funziona in dettagli, come la inquadra la legislazione italiana ma anche quali sono i centri migliori per sottoporsi alla fecondazione assistita. Tanti consigli e indicazioni sull'argomento.

Liste d’attesa regionali molto differenti per il trattamento della fecondazione assistita

21 Dic 2011 La procreazione assistita in Italia è caratterizzata da liste d’attesa regionali molto differenti. Infatti, le pazienti che vogliono sottoporsi a questo tipo di trattamento devono attendere da una settimana a 2 anni a seconda della Regione in cui fanno richiesta.

Il testosterone diminuisce con la dolcezza e la paternità

14 Set 2011 Il testosterone diminuisce con la paternità e, quindi, la dolcezza.

Sessualità: l’uomo ballerino è più seducente

10 Set 2010 Nel mondo animale, moltissime sono le specie che affidano a danze di corteggiamento , eseguite dall’esemplare maschio, la conquista della femmina e quindi la speranza di prosecuzione della specie. Ma anche tra gli uomini, quando i maschi ballano, scatta la seduzione.

Procreazione assistita: l’opinione delle Associazioni dei Consumatori

14 Mar 2010 Procreazione assistita sempre fra gli ordini del giorno nelle problematiche annesse alla fecondazione assistita, soprattutto oggi, dopo la bocciatura delle Legge 40; si fa riferimento all’ordinanza n.

Procreazione assistita: in Italia troppi parti gemellari e trigemellari

04 Dic 2009 Conosciamo già l’eventualità di parti gemellari più alti nelle coppie che si sottopongono alla fecondazione assistita, ma potrà essere utile sapere che secondo i dati scientifici tale percentuale è anche possibile misurarla col rigore che la scienza richiede, ovvero, per quanto riguarda le co

Legge 40: una sentenza la supera

11 Lug 2009 La sentenza della Corte Costituzionale ha stabilito che la Legge 40 in fatto di procreazione medicalmente assistita sarebbe parzialmente illegittima nei commi che parlano dei numero di embrioni, limitato a tre con obbligo di impianto.

Fertilità: dopo l’uso del contraccettivo

09 Feb 2009 Recenti ricerche americane sulla fertilità, effettuate dalla Università della Pennsylvania sulla base di osservazioni fatte nell'ambito delle donne che facevano uso di contraccettivi ormonali hanno valutato l'effetto dei contraccettivi ormonali orali sulla fertilità delle donne.

Attrazione sessuale: questione di odori

09 Dic 2008 Non molto tempo fa ci eravamo occupati di olfatto, per rendere noto di quanto un odore, un profumo o una sensazione olfattiva possano trasformare una situazione in piacevole o meno, a seconda del ricordo che il profumo richiama.

Piu’ bimbi dove si sa gestire la procreazione

18 Apr 2008 La societa' moderna si basa su regole precise che, una volta condivise, si applicano con un automatismo atto a garantire una buona qualita' della vita e uno standard sempre migliore di stili e di modi di vivere.

Fertilità, la forza del rapporto di coppia

22 Nov 2007 “Le coppie che vivono la loro sessualità con passione e con amore sembrano avere più possibilità di concepire un figlio di quelle che, invece, hanno rapporti 'coatti' solo con l’obiettivo di procreare, senza però vivere il gesto nell’intimità di un rapporto passionale”.

Pagina 1 di 1
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE