NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Primo Piano

Ragazza ibernata in attesa di una cura per il cancro

18 Nov 2016 Tempo fa questo poteva sembrare fantascienza, oggi però è vero: una ragazza, malata da tempo di cancro al cervello e morta nel mese di ottobre, è stata ibernata per permettere al suo corpo di conservarsi in attesa che in un prossimo futuro venga creata una cura per il cancro.

Rimozione tatuaggi: come funziona e prezzi del tattoff

19 Mar 2013 I tatuaggi sono di moda e basta girare ad occhi aperti (tra studi che li fanno e persone che li esibiscono) per accorgersene. Contemporaneamente, però, aumenta anche la “moda” del tattoff, ovvero della rimozione dei tatuaggi.

Chiodi di garofano: le 10 proprietà benefiche

27 Nov 2012 I chiodi di garofano hanno delle proprietà benefiche, che sono conosciute fin dall’antichità. Si tratta di proprietà terapeutiche vere e proprie.

Colite ulcerosa: sintomi, cause, cure e dieta

07 Nov 2012 La colite ulcerosa può essere considerata una malattia infiammatoria cronica, che colpisce l’intestino crasso. Inizialmente interessa il retto e poi può anche estendersi a tutto il colon. Si parla infatti di colite ulcerosa rettale o di rettocolite ulcerosa.

Acne rosacea: sintomi, rimedi e terapia [IMMAGINI]

14 Ago 2012 L'acne rosacea è una dermatosi cronica molto comune, che è del tutto simile all'acne giovanile. Si tratta di una malattia infiammatoria che colpisce la pelle e a volte anche gli occhi.

La prevenzione degli infortuni a Natale: le regole da seguire

12 Dic 2011 La prevenzione degli infortuni a Natale è essenziale, per evitare che le feste si trasformino in un momento pericoloso per la propria incolumità e per quella dei componenti della famiglia.

Contro lo stress di Natale utile la ginnastica antistress

11 Dic 2011 Lo stress di Natale è spesso difficile da affrontare. Basti pensare agli addobbi, alla preparazione del pranzo, ai regali: tutto può trasformarsi in una fonte di stanchezza.

L’allergia all’albero di Natale: ecco i rimedi utili

10 Dic 2011 Esiste anche l'allergia all'albero di Natale. Si tratta di una reazione allergica che si manifesta quando in casa abbiamo l'albero di Natale.

Aborto spontaneo: cause, sintomi e come affrontarlo

30 Nov 2011 L’aborto spontaneo, specialmente se si verifica nei primi tre mesi della gestazione, è determinato in genere da delle anomalie genetiche che riguardano l’embrione o dal fatto per l’ovulo fecondato riesce difficile attecchire alle pareti dell’utero.

Lo stress sul lavoro porta a diversi tipi di esaurimento

21 Nov 2011 Lo stress sul lavoro rappresenta un problema da affrontare con cognizione di causa, visto che coinvolge un aspetto molto importante della vita di un individuo.

Uomini e donne più uniti se si gioca in coppia

15 Nov 2011 Uomini e donne insieme: non è sempre facile, soprattutto a causa delle incomprensioni che possono nascere fra i due partner. Ma cosa si può fare per migliorare la comprensione e l'apertura reciproca? Si può giocare in coppia.

Scoperto il gene che raddoppia la potenza muscolare

12 Nov 2011 Un gene in grado di raddoppiare la potenza muscolare. È stato questo l’oggetto di una ricerca che ha impegnato gli studiosi dell'Università di Losanna e del Salk Institute della California. Gli esperti hanno agito sul recettore NCoR1, riuscendo ad aumentare la forza di alcuni topi.

Stress alle stelle, se si lavora da casa

10 Nov 2011 Scegliere di lavorare da casa potrebbe mettere a dura prova i nervi, aumentando in modo imprevisto il carico di stress e tensioni.

Un’eccessiva autostima può essere dannosa

09 Nov 2011 Troppa autostima non fa sempre bene e può influire sia nello studio che nel lavoro. A dimostrarlo è stato uno studio portato avanti da Young-Hoon Kim, i cui risultati sono stati pubblicati dall’American Pshichological Association.

Indicazioni sui farmaci: molti pazienti non le seguono

07 Nov 2011 Le indicazioni sui farmaci che il medico spiega al paziente e che riguardano la posologia e i tempi di somministrazione sono molto importanti, ma non tutti le seguono alla lettera. Una ricerca condotta negli Stati Uniti mette in evidenza che le conseguenze di questo atteggiamento sono molte.

Pagina 1 di 125