Pressione

Scopriamo insieme come tenere sotto controllo la pressione, conosciuta in termini medici come pressione arteriosa sistemica, ovvero pressione del sangue arterioso sistemico misurata al livello del cuore. Pressione troppo alta ma anche troppo bassa possono essere sintomi di qualcosa che non va e la situazione, in questi casi va tenuta sotto controllo. Vediamo insieme quali sono i livelli ottimali di pressione in base al sesso, all'età e alla condizione fisica di ogni persona.

Pressione oculare alta o bassa: sintomi, cause e valori normali

18 Gen 2016 Pressione oculare alta o bassa: vediamo i sintomi, le cause e i valori normali. La pressione negli occhi è determinata dall'equilibrio tra la produzione di liquidi al loro interno e il drenaggio di queste sostanze.

Sei a rischio pressione alta? [TEST]

19 Ott 2015Sei a rischio pressione alta? Prova a verificarlo con il test gratis a tua disposizione. Devi semplicemente rispondere a delle domande che riguardano il tuo stile di vita, per capire fino in fondo se potresti incorrere in dei problemi di carattere cardiovascolare.

Inizia il test

Pressione bassa? Ecco cosa mangiare

04 Set 2013 Se si ha la pressione bassa, stare attenti a cosa mangiare è fondamentale. Ci sono alcuni cibi in grado di influire sui valori della pressione.

Valori pressione: come capire se è bassa o alta e cosa fare

17 Lug 2013 I valori della pressione possono variare in base a diversi fattori, fra i quali anche l’età e il peso corporeo. Differenze si possono notare anche a seconda dell’apparecchio utilizzato per la misurazione e allo stato psicofisico generale dell’individuo.

10 cibi contro la pressione alta

06 Ott 2012 La pressione alta può essere tenuta sotto controllo attraverso l'alimentazione. Ci sono infatti determinati cibi, che dovremmo introdurre nella nostra dieta per combattere la pressione alta e per la prevenzione delle malattie nell'ottica di un'alimentazione sana.

Pressione bassa causata dal caldo: rimedi naturali per risollevarla

18 Lug 2012 Caldo e afa più che italiane africane, umidità alle stelle, temperature in salita rapida e, come se non bastasse, al contrario, la pressione sanguigna punta, sempre più spesso, al ribasso.

Prevenire l’ipertensione con lo stile di vita giusto

26 Mag 2012 Prevenire l’ipertensione è davvero importante per riuscire a prestare attenzione al nostro stato di salute generale. D’altronde non dobbiamo dimenticare che solo in Italia ci sono 15 milioni di soggetti che soffrono di ipertensione e non tutti sanno di esserlo.

Contrastare la pressione alta con l’aiuto del gomasio

21 Feb 2012 Per chi soffre di pressione alta è importante stare attenti a cosa mangiare, evitando un’eccessiva quantità di sale come condimento dei piatti.

Misurare la pressione da entrambe le braccia per avere diagnosi più accurate

30 Gen 2012 Diagnosi corrette e più accurate, per quanto riguarda la salute del cuore, possono essere fatte misurando la pressione arteriosa da entrambe le braccia.

Contro la pressione alta un aiuto dagli ossidanti [VIDEO]

19 Gen 2012 La pressione alta costituisce un problema da non trascurare, perché può mettere seriamente in pericolo la nostra salute. Una recente scoperta ha messo in evidenza che contro la pressione alta possono costituire un valido aiuto gli ossidanti.

La telemedicina rappresenta un innovativo aiuto per la nostra salute

19 Dic 2011 La nostra salute d’ora in avanti avrà un altro alleato: la telemedicina.

L’epo può causare un aumento della pressione nel cervello

12 Dic 2011 Nel cervello la pressione può essere aumentata dall’effetto dell’epo (eritropoietina).

Un’alimentazione corretta da bambini aiuta a rafforzare la salute da adulti

05 Dic 2011 Per avere una buona salute da adulti e proteggersi da alcune patologie occorre seguire una corretta alimentazione da bambini. Quest’ultima deve essere corretta sin da piccoli, preferendo alcuni cibi rispetto ad altri.

Ipertensione e tumori potrebbe essere un collegamento pericoloso

19 Nov 2011 Uno studio inglese ha sottolineato il collegamento pericoloso tra ipertensione e insorgenza dei tumori. Una pressione elevata, purtroppo, aumenterebbe il rischio di cancro in alcuni organi piuttosto che in altri.

La pressione arteriosa negli anziani tenuta a bada con il riposo [VIDEO]

18 Nov 2011 Un regolare riposo è un utile aiuto, per gli anziani, per mantenere sotto controllo la pressione arteriosa. Secondo uno studio statunitense un sonno profondo, che perdura per le giuste ore, senza interruzioni, è molto più salutare per ridurre il rischio e tenere a bada l’ipertensione.

Pagina 1 di 6