Polpaccio

Il polpaccio è la massa muscolare situata nella parte inferiore della regione posteriore della gamba, ed è costituito da tre muscoli: i due gemelli e il soleo. Il polpaccio può avere problemi di carattere patologico come crampi e stiramenti dei muscoli, dislocazioni verso l’alto e rotture di fasci di fibre muscolari. Scopriamo quali sono altri possibili problemi a carico del polpaccio, gli esercizi e i rimedi naturali, farmacologici e chirurgici più efficaci in caso dovessimo averne bisogno.

Strappo muscolare al polpaccio: tempi di recupero, sintomi e rimedi

30 Giu 2016 Strappo muscolare al polpaccio: quali sono i tempi di recupero, i sintomi e i rimedi a cui possiamo fare ricorso per alleviare i fastidi provocati da questo infortunio muscolare. Lo strappo muscolare può essere piuttosto comune soprattutto per chi pratica sport.

Contrattura polpaccio: sintomi, rimedi e cosa fare

20 Set 2013 La contrattura al polpaccio indica una contrazione involontaria della massa muscolare che interessa questa parte della gamba. A causa di tutto ciò il polpaccio assume una posizione viziata, che sembra difficile da correggere.

Dolore al polpaccio: cause, esercizi e rimedi

08 Feb 2013 Il dolore al polpaccio, destro o sinistro, che può interessare anche il tallone e la gamba, può avere le più differenti cause, dagli strappi muscolari, ai tendini o ai legamenti ai traumi, fino ad arrivare a problemi di circolazione sanguigna, a volte piuttosto complessi, come la trombosi venosa

Pagina 1 di 1