NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Polmoni

Tutto sui polmoni, organi importantissimi deputati alla respirazione e che vanno mantenuti in salute. Scopriremo le cattive abitudini che possono provocare problemi anche seri ai polmoni ma anche lo stile di vita migliore per assicurarsi la salute. Il polmone è infatti l'organo essenziale per la respirazione e il suo compito è quello di trasportare l'ossigeno ai fluidi corporei e di espellere anidride carbonica nell'atmosfera. Uno scambio di gas importantissimo e fondamentale per la vita animale. Vediamo insieme come funziona questo processo.

Linfangioleiomiomatosi: diagnosi, terapia e prognosi

19 Dic 2016 La linfangioleiomiomatosi è una rara malattia che interessa i tessuti dei polmoni, per cui è importante formulare una diagnosi e intraprendere un'adeguata terapia il prima possibile, in modo tale da sperare in una buona prognosi.

Embolia polmonare: cos’è, sintomi e diagnosi

16 Dic 2016 Cos'è l'embolia polmonare? Questa grave malattia compromette la respirazione ed è, quindi, necessario saperne riconoscere i sintomi ed effettuare la diagnosi, tempestivamente.

Ipertensione polmonare: sintomi, cause e cura

23 Nov 2016 L'ipertensione polmonare è una malattia in grado di provocare gravi sintomi e conosciuta anche con i nomi “ipertensione arteriosa polmonare” e “ipertensione arteriosa polmonare idiopatica”.

Sarcoidosi: cos’è, diagnosi e cura

19 Set 2016 Cos'è la sarcoidosi? Questa malattia provoca sintomi da non sottovalutare, per cui è consigliabile effettuare una diagnosi il prima possibile, per poter iniziare la cura più adatta.

Polmonite: sintomi, contagio, prevenzione e cure

12 Set 2016 Polmonite: scopriamo i sintomi, come avviene il contagio, quali regole per la prevenzione e le cure disponibili.

Ipossia: sintomi, cause e cura

08 Ago 2016 L'ipossia è una condizione in grado di provocare sintomi importanti, le cui cause possono essere diverse.

Silicosi: sintomi, diagnosi e cura

22 Lug 2016 La silicosi è una malattia che interessa i polmoni, i cui sintomi possono essere gravi: per questa ragione, è necessario effettuare la diagnosi e intraprendere la cura, il prima possibile.

Istoplasmosi: sintomi, diagnosi e cura

20 Lug 2016 L'istoplasmosi è una malattia infettiva a carico dei polmoni e delle ghiandole linfonodali, in grado di provocare sintomi importanti: è, quindi, importante giungere alla sua diagnosi e intraprendere una cura, il prima possibile.

Bronchiectasie: sintomi, cause e cure

13 Lug 2016 Bronchiectasie è un termine utilizzato per descrivere una particolare condizione, che provoca sintomi abbastanza importanti: fondamentale è, quindi, conoscerne le cause e le cure da intraprendere. I problemi di respirazione dovuti a tale patologia possono anche essere gravi.

Aspergillosi: sintomi, diagnosi e terapia

12 Lug 2016 L'aspergillosi è il termine utilizzato per indicare un gruppo di malattie in grado di provocare sintomi importanti, per cui è necessario giungere a una diagnosi e intraprendere la giusta terapia, il prima possibile. Le cause di tale condizione possono essere diverse.

Asbestosi: sintomi, diagnosi e cura

11 Lug 2016 L'asbestosi è una grave malattia in grado di provocare gravi sintomi, per cui è necessario giungere a una tempestiva diagnosi e intraprendere una corretta cura, il prima possibile. Questa patologia colpisce i polmoni ed è, generalmente, provocata dall'inalazione di asbesto.

Infarto polmonare: sintomi, cause e terapia

06 Lug 2016 L'infarto polmonare è una complicanza in grado di provocare gravi sintomi; motivo per cui è importante conoscerne le cause e intraprendere una corretta terapia, il prima possibile. L'infarto polmonare, generalmente, è una complicazione legata all'embolia polmonare.

Fibrosi cistica: cos’è, sintomi e cure

04 Lug 2016 Cos'è la fibrosi cistica? Si tratta di una malattia genetica dai gravi sintomi, per cui è necessario agire tempestivamente tramite le cure.

Iperpnea: cos’è, cause e conseguenze

01 Lug 2016 Cos'è l'iperpnea? Questa condizione medica ha a che fare con l'aumento della profondità e della frequenza degli atti respiratori, le cui cause e conseguenze possono essere diverse. L'iperpnea è, inoltre, generalmente, accompagnata da affaticamento e dall'aumento dei battiti cardiaci.

Enfisema polmonare: sintomi, cause e cure

22 Gen 2016 L'enfisema polmonare è una malattia dai sintomi caratteristici, che ha cause precise e alcune cure che permettono di poter affrontare i disturbi da essa causati.

Pagina 1 di 5