NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Polline

Il polline, conosciuto in termini scientifici come microspora o granulo pollinico è un seme che serve alle piante per riprodursi. Si presenta come polverina gialla ed è composto da 3 cellule aploidi, che sono coinvolte nel processo riproduttivo. Il polline però può anche dare allergia soprattutto in primavera ed estate, ovvero nelle stagioni in cui le piante si riproducono. Vediamo insieme come eliminare il fastidio di un'allergia ricorrente e quali sono i farmaci, anche naturali migliori, per dire addio al disturbo.

Quanto ne sai sulle allergie di primavera? [QUIZ]

11 Apr 2016Quanto ne sai sulle allergie di primavera? Con l'arrivo di questa stagione, sono sempre più frequenti i casi di allergia, che portano malessere e disturbi vari.

Inizia il quiz

7 rimedi naturali per l’allergia al polline

14 Mag 2015 Siete alla ricerca di rimedi naturali per l'allergia al polline? In special modo, durante la stagione primaverile, sono molte le persone che accusano sintomi quali lacrimazione agli occhi, forte prurito al naso, starnuti, tosse, stanchezza e irritabilità dovuti a reazione allergiche al polline: la

4 trucchi per sconfiggere con astuzia l’allergia al polline

07 Apr 2015 Trucchi per sconfiggere con astuzia l'allergia al polline? Per molte persone, primavera è sinonimo di allergia: temperature più calde, giornate più lunghe, sole splendente, il risveglio di fiori e natura e la comparsa delle... allergie.

Allergia alla betulla: sintomi, periodo e cibi da evitare

13 Gen 2015 Cos'è l'allergia alla betulla? Quali sono i sintomi, il periodo in cui si manifesta e i cibi da evitare?

Allergia ai pollini: sintomi, rimedi e omeopatia

02 Apr 2013 L’allergia ai pollini, in certi mesi dell’anno, specialmente in primavera, che corrisponde proprio al periodo dei pollini, può essere davvero una fonte di disagio.

Allergia: grazie all’omeopatia guarire è possibile

20 Mar 2013 Contro l’allergia anche l’omeopatia può fare la propria parte, specialmente per quanto riguarda le allergie stagionali determinate dai pollini.

Allergie e inquinamento atmosferico

11 Ott 2012 E’ vero boom di allergie, ma non solo per colpa dei pollini , che, sempre più spesso, non sono “relegati” solo alla primavera. Sale, in modo vertiginoso, quanto preoccupante, il numero delle persone allergiche anche per colpa di altri fattori, come il clima e lo smog.

Allergie ai pollini: anche la mimosa può essere causa di fastidio

08 Mar 2012 Chi soffre di allergie ai pollini non può non tenere conto del fatto che anche la mimosa, fiore – simbolo della Festa della Donna, può causare qualche fastidio. Anche oggi quindi state attenti quando riceverete in regalo il tanto noto fiore.

Attenzione alle allergie stagionali: cosa fare per non aggravarle

05 Mar 2012 Le allergie stagionali possono essere molto fastidiose e rappresentare un vero e proprio problema. Ma cosa fare per difendersi dai pollini? E’ bene ricordare che una persona allergica sbaglia quando decide di chiudersi in casa, specialmente quando fa caldo.

L’allergia all’albero di Natale: ecco i rimedi utili

10 Dic 2011 Esiste anche l'allergia all'albero di Natale. Si tratta di una reazione allergica che si manifesta quando in casa abbiamo l'albero di Natale.

Allergie: attenzione all’ambrosia!

08 Set 2011 Nessuna tregua per i poveri allergici, archiviati gli starnuti primaverili per qualche settimana, l’estate è agli sgoccioli, l’autunno alle porte e, con lui, anche un’allergia decisamente fastidiosa, quella scatenata dall’ambrosia, o, meglio, dai suoi pollini che “infestano” l’aria di

Allergie: 7 milioni di Italiani con sintomi fastidiosi

11 Mag 2011 È il tempo delle allergie. Si calcola che solo 7 milioni di Italiani che sono alle prese con sintomi fastidiosi, come senso di stanchezza, mal di testa, naso che gocciola, occhi rossi e nausea.

Reazione allergica: come riconoscere i sintomi e le possibili cause

21 Apr 2011   La primavera ha raggiunto il suo massimo splendore, l’aria si riempie di tutti i profumi e i colori della natura, ma non solo, anche dei pollini, tra i principali responsabili della reazione allergica, che può assumere profili differenti, essere più o meno frequente e fastidiosa.

Filtro nasale contro l’allergia: arriva il cattura polvere

21 Apr 2011 Un filtro nasale contro l’allergia o, più curiosamente, il cattura polvere. Così si potrebbe infatti definire questo originale ritrovato formato da due piccoli tronchi di cono, che hanno la funzione di catturare le particelle presenti nell’aria che respiriamo.

Allergie: la causa è da ricercare anche nello stile di vita

28 Mar 2011 La causa delle allergie sarebbe da ricercare anche nello stile di vita, che si sta adottando ormai in tutto il mondo. In questo periodo le persone allergiche, sono più predisposti ai malesseri.

Pagina 1 di 2