Polipo

Un polipo un'escrescenza patologica che si forma su una mucosa, una sierosa o all'interno del connettivo sinoviale, sporgente in una cavità del corpo o in un canale. Un polipo colpisce più comunemente alcuni organi: naso, utero, cervice, colon, stomaco, seno, vescica e l'intestino tenue. La diagnosi del polipo viene formulata sulla base della sintomatologia e confermata da esami strumentali, e la terapia può essere chirurgica o farmacologica per ridurne le dimensioni. Scopriamo tutto quello che dobbiamo sapere su questa patologia largamente diffusa.

Polipi endometriali: sintomi, cure, dieta e quando toglierli

20 Gen 2016 I polipi endometriali sono un disturbo che ha sintomi caratteristici e cure e dieta possono aiutare nella risoluzione del problema, così come anche la loro rimozione.

Polipi nasali: sintomi, rimedi e cure

27 Ott 2015 Polipi nasali: quali sono i sintomi, i rimedi e le cure? Si tratta di fenomeni benigni, delle escrescenze che interessano soprattutto la mucosa nasale e i seni paranasali.

Polipi intestinali: sintomi, cure, alimentazione e rimedi naturali

18 Dic 2013 I polipi intestinali sono delle escrescenze che si formano nella mucosa dell’intestino, in particolare nel colon e nel retto. Generalmente sono benigni, anche se con il tempo possono diventare elementi maligni e trasformarsi in vere e proprie neoplasie.

Pagina 1 di 1