NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paura

Tutto sulle paure, dei disturbi della mente che possono colpire in ogni momento e possono rendere impossibile la vita. Vediamo insieme quali sono le paure più comuni che colpiscono sia grandi che piccini e che possono essere sconfitte con una terapia studiata appositamente sul paziente. Tanti consigli e approfondimenti per non farsi attanagliare dall’ansia e per ritrovare la lucidità e vivere così una vita serena e ricca.

Nomofobia: sintomi, cause e rimedi

12 Giu 2015 Cos'è la nomofobia? Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi per questo disturbo?

Quale paura ti paralizza? [TEST]

12 Gen 2015Quale paura ti paralizza? Scoprilo con il test gratis che abbiamo preparato per te! Ciascuno di noi ha determinate paure, come quella del buio o quella delle altezze. A volte questi timori si trasformano in vere e proprie fobie, che si traducono con la manifestazione di sintomi anche fisici.

Inizia il test

Le 10 fobie più diffuse e cercate su internet

23 Ott 2014 Quali sono le fobie più diffuse e più cercate su internet? Ce lo dice il motore di ricerca Yahoo, che ha realizzato un’apposita lista. Alcune sono paure classiche, delle quali abbiamo sicuramente sentito parlare molto, come la claustrofobia o l’agorafobia. Altre sono fobie molto più curiose.

FOMO – fear of missing out: ovvero l’ansia da social network

21 Set 2012 La FOMO, “Fear of missing out”, rappresenta uno stato di ansia e di paura di venir esclusi dal gruppo, di non integrarsi, di non essere presenti alle feste, voler essere in più posti contemporaneamente.

Attacchi di panico post terremoto: come affrontarli

31 Mag 2012 Giusto il tempo di tornare a sperare, di allestire nuovi alloggi provvisori per i migliaia di sfollati, e la terra torna a tremare, il terremoto torna a far paura e a fare vittime.

Disturbi d’ansia: quando sono veramente patologici

24 Gen 2012 I disturbi d’ansia, oramai diffusi in tutto il mondo, non sempre sono da considerare delle vere e proprie patologie. La maggior parte delle volte si parla di ansia troppo facilmente, con troppa leggerezza, creando una certa confusione su questo argomento.

Natale, malinconia delle feste: istruzioni per l’uso

22 Dic 2011 Natale, feste e regali possono essere fonte di gioia, ma non sempre e non per tutti. Sono numerosi gli italiani che affrontano questo periodo non con il sorriso sulle labbra, ma con la tristezza negli occhi.

Depressione: musicoterapia, valida alleata per la cura

24 Ago 2011 I suoni dolci e melodici della musica possono aiutare a combattere una delle patologie più gravi e diffuse dell’epoca moderna, la depressione? Sembrerebbe proprio di sì, almeno stando si risultati di un recente studio finlandese, pubblicato sulle pagine del British Journal of Psychiatry, secondo

La paura di volare crea ansia a numerosi Italiani

17 Lug 2011 La paura di volare crea ansia a numerosi Italiani. È questa la conclusione a cui si è arrivati in seguito ad uno specifico sondaggio condotto su internet, che ha preso in considerazione le paure che gli Italiani manifestano nei confronti dei mezzi di trasporto che scelgono per andare in vacanza.

Vacanze in vista? Stress alle stelle

08 Lug 2011 Si attendono con ansia le vacanze per accantonare tensioni e preoccupazioni lavorative e non, ma sul più bello, quando il periodo di ferie è finalmente alle porte, sale inaspettatamente e quasi inspiegabilmente lo stress? Eventualità possibile e decisamente piacevole, si tratta dello stress pre-v

La paura del buio può portare allo sviluppo di stati depressivi

04 Lug 2011 La paura del buio, e di conseguenza la voglia della presenza di una luce, può portare allo sviluppo di stati depressivi. Infatti, secondo uno studio statunitense, la presenza, durante la notte, di una luce, anche piccola e fioca, a lungo andare può causare dei comportamenti simil-depressivi.

Invecchiamento: paura di invecchiare alle stelle per gli over 30

22 Giu 2011 L’invecchiamento è un vero e proprio dramma, non solo per lei, anche per lui: l’incubo del tempo che passa, lasciando segni più o meno evidenti sul viso e sul fisico è una realtà che affligge ben un italiano su due, secondo le stime ufficiali.

Per gli esami di maturità 2011 utile l’aiuto dei genitori contro lo stress

17 Giu 2011 Per affrontare gli esami di maturità 2011 è utile l'aiuto dei genitori contro lo stress, a cui i ragazzi sono sottoposti nel periodo di preparazione agli esami, caratterizzato da ansie e preoccupazioni.

A causa degli esami di maturità 2011 molti i rischi per la salute

16 Giu 2011 A causa degli esami di maturità 2011 sono molti i rischi per la salute, in cui possono incorrere i ragazzi. E non si tratta solo di disturbi riconducibili allo stress tipico della situazione di preoccupazione in cui ci si viene a trovare in attesa degli esami.

Stress: italiani sempre più stressati, + 42% in un anno

09 Giu 2011 Italiani, popolo di stressati e i livelli di stress nella popolazione del Bel Paese non accennano a diminuire, anzi. Secondo le stime più recenti tocca quota + 42% la fetta degli italiani che si trova a dover convivere con situazioni di forte stress e tensione.

Pagina 1 di 3