Ospedali

Quali sono i migliori ospedali d’Italia? In quali strutture possiamo risolvere i nostri problemi di salute? Troviamo una risposta a queste domande nella nostra sezione di Tanta Salute in cui vedremo tutte le strutture migliori d’Italia ma anche gli ospedali specializzati nella risoluzione di varie malattie e di varie patologie. Tanti consigli ed approfondimenti nella nostra sezione che si occuperà degli ospedali.

La classifica dei migliori ospedali d’Italia

31 Ott 2013 Molto interessante è la classifica dei migliori ospedali d’Italia elaborata da dovemicuro.it, che mette in luce quali possono essere le strutture di riferimento, regione per regione, per la cura di una determinata patologia.

Frattura del femore: sintomi, complicanze e riabilitazione

30 Ott 2012 La frattura del femore riguarda un osso particolarmente importante nella struttura dello scheletro umano.

I migliori e peggiori ospedali italiani: la classifica per tipologia di intervento

21 Mag 2012 Possiamo fare una distinzione fra i migliori e peggiori ospedali italiani? La risposta è si se teniamo conto dei dati che ci arrivano direttamente dall’Agenzia nazionale sanitaria, che ha inteso proporre una comparazione fra diverse strutture sanitarie in modo da rendere note le migliori, classif

Bypass aortocoronarico: in quali ospedali italiani è meglio farsi operare

10 Mag 2012 Il bypass aortocoronarico consiste in una strategia chirurgica, attraverso la quale si cerca di ristabilire il flusso di sangue al cuore. Si rende necessario nel caso in cui le arterie coronarie sono ostruite a causa dell’aterosclerosi.

Infarto miocardico acuto, sintomi e interventi da tenere in considerazione

27 Apr 2012 L'infarto miocardico acuto può essere considerato a tutti gli effetti una sindrome coronarica determinata dall'ostruzione di un'arteria coronaria a causa della formazione di un trombo.

Al via la quarta Settimana Nazionale della Tiroide, prevenzione e visite gratuite

12 Apr 2012 Informazione e prevenzione: ecco gli scopi principali dell’imminente quarta edizione della Settimana Nazionale della Tiroide, in programma da lunedì 16 aprile a venerdì 20 aprile 2012 in tutto il territorio italiano.

Colecistectomia laparoscopica: gli ospedali in Italia in cui effettuare l’intervento

04 Apr 2012 La colecistectomia laparoscopica è un intervento chirurgico che viene utilizzato per asportare i calcoli della colecisti o della cistifellea.

Sanità: ospedali italiani sempre più “umani”

09 Feb 2012 Gli ospedali italiani devono e vogliono diventare sempre più “umani”, sempre più a misura d'uomo, studiato e progettato per accogliere malati, pazienti e famigliari nel miglior modo possibile.

Blocco dei tir mette a rischio le forniture agli ospedali

27 Gen 2012 Le agitazioni di questi giorni, gli scioperi dei trasportatori e, soprattutto, i blocchi dei tir che attraversano tutto lo Stivale rischiano di mettere in serio pericolo le forniture sanitarie agli ospedali italiani.

La salute della donna favorita dagli ospedali con i bollini rosa

16 Dic 2011 La salute della donna in Italia è sempre più garantita grazie alla presenza degli ospedali, ai quali vengono attribuiti dei bollini rosa, come indici della possibilità di configurarsi come strutture sanitarie a misura di benessere delle donne.

Allarme infezioni in ospedale, sale il pericolo superbatteri

13 Dic 2011 Si allunga la lista delle infezioni ospedaliere più frequenti, da quelle urinarie, fino a quelle delle ferite chirurgiche, passando per polmoniti & co, e sale il loro tasso di incidenza.

La pet therapy con i gatti in ospedale per aiutare bambini e anziani

13 Dic 2011 Molto interessante una nuova forma di pet therapy basata sull’introduzione dei gatti in ospedale, i quali possono accrescere il benessere dei pazienti, soprattutto dei bambini e degli anziani.

Le nuove tecniche di chirurgia migliorano la degenza del paziente

05 Ott 2011 La chirurgia, si sta modernizzando sempre di più con l’introduzione di nuove tecniche, migliorando sicuramente la degenza del paziente. Anni fa gli interventi di chirurgia, qualsiasi essi fossero, necessitavano di un’anestesia totale, e dell’uso di bisturi.

Dolore cronico: 29 maggio, Giornata del Sollievo

10 Mag 2011 Contro il dolore cronico, domenica 29 maggio, in occasione della decima Giornata Nazionale del Sollievo, gli ospedali “amici delle donne”, premiati per la loro attenzione alle esigenze femminili con i “Bollini rosa” dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, Onda, aprono le port

Sanità e alimentazione: ospedale a “km 0″, a San Donato

06 Mag 2011 Informare, educare e sensibilizzare pazienti, personale e cittadini sull’importanza dell’alimentazione corretta, dell’uso consapevole delle risorse ambientali e dell’adozione di stili di vita eco compatibili: sono questi gli obiettivi del progetto “Ospedale a km zero”, realizzato dall’

Pagina 1 di 1