Omeopatia

Scopri i segreti dell'omeopatia, tieniti informato, leggi le possibili alternative offerte dai rimedi omeopatici ai classici farmaci. In questa sezione troverai tanti articoli utili per combattere disturbi e malattie in modo del tutto naturale. Allergie, problemi di pressione, crampi, influenza e raffreddore, nausea e molti altri malesseri non saranno più un problema grazie ai rimedi naturali dell'omeopatia. Ricordiamoci però che prima di intraprendere qualsiasi cura, anche omeopatica, è sempre consigliabile consultare il proprio medico curante, il farmacista di fiducia o un erborista esperto per individuare il trattamento giusto ed evitare spiacevoli effetti indesiderati.

Quanto ne sai sui rimedi omeopatici? [QUIZ]

28 Mar 2016Quanto ne sai sui rimedi omeopatici? Prova a scoprirlo con il nostro quiz gratis. Potrebbe essere l’occasione giusta per acquisire maggiore consapevolezza sul ruolo svolto da questo tipo di terapia nel contribuire al benessere generale.

Inizia il quiz

Cortisone naturale: un rimedio omeopatico

18 Set 2014 Il cortisone naturale è un rimedio omeopatico. E’ costituito da alcune sostanze naturali, che hanno il vantaggio di simulare gli stessi effetti del farmaco, senza però apportare delle conseguenze negative per l’organismo.

Allergia alle zanzare: sintomi, rimedi e omeopatia

20 Ago 2014 Quali sono i sintomi e i possibili rimedi all’allergia alle zanzare? E come ci si può curare con l’omeopatia? Le punture di zanzara possono causare importanti reazioni allergiche con sfoghi cutanei estesi, fastidiosi e duraturi.

Prurito al palato: cause e rimedi

13 Ago 2014 Prurito al palato, quali sono le cause e quali i possibili rimedi? Il prurito al palato non è di per sé una patologia, bensì uno dei sintomi caratteristici di alcune condizioni particolari perlopiù allergiche.

Influenza e raffreddore: come curarli con l’omeopatia

19 Nov 2013 Influenza e raffreddore si presentano con sintomi molto fastidiosi: naso che cola, congestione delle vie aeree superiori, starnuti, brividi, febbre. Di solito non vediamo l’ora di rimediare a questo quadro sintomatologico, per riuscire a trovare un po’ di sollievo.

L’Oscillococcinum, il vaccino antinfluenzale omeopatico: cos’è e come funziona

22 Ott 2013 L’Oscillococcinum è un vaccino antinfluenzale omeopatico. Potrebbe rappresentare un’alternativa al tradizionale vaccino antinfluenzale, il quale, si sa, non è esente da effetti collaterali.

Insonnia: cause, rimedi, farmaci e omeopatia

05 Apr 2013 L’insonnia è un problema più diffuso di quanto si pensi, con il quale diverse persone sono costrette a misurarsi ogni giorno, con delle ripercussioni notevoli sul loro stato di salute.

Allergia ai pollini: sintomi, rimedi e omeopatia

02 Apr 2013 L’allergia ai pollini, in certi mesi dell’anno, specialmente in primavera, che corrisponde proprio al periodo dei pollini, può essere davvero una fonte di disagio.

Allergia: grazie all’omeopatia guarire è possibile

20 Mar 2013 Contro l’allergia anche l’omeopatia può fare la propria parte, specialmente per quanto riguarda le allergie stagionali determinate dai pollini.

Anosmia: cure omeopatiche e naturali

12 Ott 2012 L’anosmia o iposmia rappresenta una condizione clinica caratterizzata dalla diminuzione o assenza completa dell’olfatto.

Pressione bassa causata dal caldo: rimedi naturali per risollevarla

18 Lug 2012 Caldo e afa più che italiane africane, umidità alle stelle, temperature in salita rapida e, come se non bastasse, al contrario, la pressione sanguigna punta, sempre più spesso, al ribasso.

Scottature da sole, tutti i possibili rimedi

27 Giu 2012 Le scottature da sole rappresentano un problema soprattutto in estate, quando si fa di tutto per riuscire a conquistare l'abbronzatura.

Giornata Internazionale Omeopatia: visite gratuite

20 Mar 2012 “Stiamo bene… naturalmente”. Ecco lo slogan che chiarisce, in tre parole, intenti e scopi di questa iniziativa, la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, che torna, per il terzo anno consecutivo, il 16 aprile 2012.

I rimedi omeopatici per il benessere degli sciatori

27 Feb 2012 I rimedi omeopatici costituiscono delle terapie che possono essere utilizzate anche per prestare attenzione a tutti quei malesseri in cui possono incorrere gli sciatori.

Combattere i crampi muscolari con i rimedi omeopatici

20 Feb 2012 I crampi muscolari possono essere anche piuttosto dolorosi e arrivano all’improvviso a causa di una contrazione involontaria di un muscolo o di più muscoli. La contrazione è determinata dal fatto che all’interno dei muscoli non è presente una corretta quantità di ossigeno.

Pagina 1 di 3