NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

News viral

L’uomo aveva un osso nel pene, ma è sparito per la monogamia

03 Feb 2017 Un nuovo studio rivela che l'uomo aveva un osso nel pene, un dettaglio della sfera intima dei nostri progenitori, che li avvicinava agli altri primati. La ricerca è stata condotta dall’University College di Londra Anthropology, che ha pubblicato i risultati su Proceedings of the Royal Society B.

Mesentere: il corpo umano ha un nuovo organo

04 Gen 2017 Il mesentere è considerato adesso a tutti gli effetti un organo del corpo umano. I ricercatori dell’Università di Limerick hanno riclassificato questa struttura, dimostrando che non si tratta soltanto di un tessuto, ma di un organo separato a livello anatomico.

Meningite: scuola di Busto Arsizio chiusa per un nuovo caso

21 Dic 2016 È stato accertato un nuovo caso di meningite all'asilo “Pontida” di Busto Arsizio. La situazione è ora sotto controllo ma per precauzione la scuola è stata chiusa.

Ragazza ibernata in attesa di una cura per il cancro

18 Nov 2016 Tempo fa questo poteva sembrare fantascienza, oggi però è vero: una ragazza, malata da tempo di cancro al cervello e morta nel mese di ottobre, è stata ibernata per permettere al suo corpo di conservarsi in attesa che in un prossimo futuro venga creata una cura per il cancro.

Malati di leucemia: sequenza aliena nelle loro cellule tumorali

17 Nov 2016 Una sorprendente scoperta è stata fatta dall'Università di Milano e dall’Ospedale Niguarda: tra i pazienti affetti di leucemia mieloide acuta, un malato su due presenta nelle cellule tumorali una sequenza del DNA aliena.

“Usano la mia malattia contro il fumo”. La sua foto sui pacchetti di sigarette ma il fumo non c’entra

17 Nov 2016 "Usano la mia malattia contro il fumo", ma il fumo non c'entra niente. Questa la denuncia di un uomo, residente in Galizia, alla sede dell'Unione Europea a Bruxelles per aver utilizzato impropriamente una sua immagine mentre si trovava ricoverato in ospedale a seguito di un'operazione.

Ago incandescente sciogli tumore: l’operazione in 10 minuti

16 Nov 2016 Uno ago incandescente sciogli tumore: così si presenta nella pratica questa tecnica contro le neoplasie, che viene chiamata in termini scientifici termoablazione mediante microonde.

Smettere di fumare fa crescere il seno

14 Nov 2016 Smettere di fumare fa crescere il seno: è la nuova conclusione a cui sono arrivati gli esperti dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Il cioccolato che allevia i dolori mestruali

11 Nov 2016 Il cioccolato può alleviare i dolori mestruali. E’ questa la nuova scoperta che arriva direttamente dalla Svizzera. Si tratta di un tipo di cioccolata, che sarebbe in grado di alleviare i dolori legati al ciclo. Il cioccolato in questione si chiama Frauenmond ed è composto per il 60% da cacao.

La scienza dice: i selfie fanno bene alla salute

24 Ott 2016 Ma come abbiamo fatto a vivere senza?! I selfie fanno bene alla salute, lo dice la scienza.

La migliore crema per il viso è della Lidl e costa meno di 3€

26 Set 2016 La migliore crema per il viso è quella della Lidl. Il suo costo è inferiore ai 3 euro e il caso, analizzato da uno studio spagnolo, dimostra che non sempre un costo elevato di un prodotto è strettamente collegato alla qualità.

Se il cibo cade per terra va buttato

22 Set 2016 Se il cibo cade per terra, cosa facciamo? E’ possibile mangiarlo, raccogliendolo, oppure bisogna buttarlo? Esistono tanti luoghi comuni riguardo a questa situazione.

Lucky iron fish: il pesce di ferro per curare l’anemia

28 Mag 2015 Lucky iron fish è il pesce di ferro per curare l’anemia. Si tratta di un pesciolino di ferro da aggiungere alla cottura dei cibi con un po’ di succo di limone. Esso potrebbe svolgere un ruolo importante per riportare i valori del ferro nella norma.

Ogni giorno il sistema immunitario distrugge almeno una cellula cancerosa

27 Mag 2015 Ci sarebbe un legame fra il sistema immunitario e il cancro. Durante il corso della nostra vita, il sistema immunitario riuscirebbe a combattere con successo le cellule cancerose, uccidendole dopo il loro sviluppo.

Attenzione allo sciacquone del wc: disperde i batteri nell’aria

10 Apr 2015 Attenzione allo sciacquone del wc: disperde i batteri nell'aria. Un fenomeno molto particolare, che è stato descritto da più ricerche scientifiche, tra le quali quella condotta dal dottor Charles Gerba, noto microbiologo americano.

Pagina 1 di 2