NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

News Salute

In questa sezione troverete tutte le news mediche del momento, per essere sempre aggiornati sui progressi della medicina e della scienza applicata in campo sanitario. Tanti articoli per essere sempre informati sui passi più importanti compiuti dalla ricerca medica, sulle novità della sperimentazione, sulle nuove cure e terapie, sui farmaci con nuovi utilizzi e applicazioni, sugli strumenti di analisi di recente invenzione per diagnosi sempre più precise. Una fonte di informazione da non lasciarsi sfuggire.

L’economia della conoscenza al servizio della salute, a Cosmofarma 2017

28 Apr 2017 La scienza ufficiale afferma che ogni 7 anni le cellule del nostro corpo cambiano, completamente. Anche a livello emotivo nell'uomo avvengono grandi cambiamenti ogni 7 anni. Il cambio dei denti avviene a 7 anni.

Alzheimer: scoperto trattamento per ripristinare la memoria

28 Mar 2017 I ricercatori australiani hanno messo a punto un nuovo trattamento per ripristinare la memoria nei malati d'Alzheimer. Per la cura dell’Alzheimer ancora non si dispone di specifiche terapie in grado di far regredire i sintomi della malattia e neppure di arrestare la progressione della malattia.

Allarme pesce al mercurio: come riconoscerlo ed evitarlo

20 Mar 2017 Il Ministero della Salute lancia l'allarme per il pesce al mercurio. Ma come possiamo riconoscerlo ed evitarlo? Ben 9 lotti sono stati ritirati dal mercato a causa della presenza di elevate percentuali di mercurio nel pesce spada surgelato.

Morbillo nei bambini non vaccinati: triplicati i casi in Italia

17 Mar 2017 In Italia, dall'inizio del 2017, i casi di bambini non vaccinati colpiti dal morbillo si sono triplicati.

L’Islanda sconfigge alcolismo e droga nei giovani: ecco il segreto

26 Gen 2017 Dall'Islanda arriva la ricetta per salvare i giovani da alcol e droga. Non è una bufala, ma una notizia vera, che trova riscontro dalle statistiche islandesi raccolte in quasi 20 anni.

Esenzione ticket 2017: garantite nuove prestazioni

24 Gen 2017 L'esenzione ticket 2017 rivela delle sorprese per le prestazioni. Sono di più quelle ad essere garantite dal Servizio Sanitario Nazionale o gratuitamente o attraverso il pagamento di un ticket inferiore al costo che richiederebbe la prestazione se dovesse essere pagata per intero.

Milano, vaccino anti-meningite a prezzo scontato: come prenotarlo e i costi

11 Gen 2017 A Milano è possibile fare il vaccino anti-meningite a prezzo scontato: ma come prenotarlo e quali sono i costi? In Lombardia parte il piano vaccini contro la meningite, al quale potranno accedere tutti i residenti della Regione a partire da febbraio 2017.

Selfie compulsivo: in India 6 persone ricoverate in ospedale

10 Gen 2017 Quello del selfie compulsivo è un problema che sembra in crescita. In India 6 persone sono state ricoverate in ospedale e rimangono in osservazione a causa di disturbi psichiatrici di questo genere, collegati ad un utilizzo compulsivo del cellulare.

Hiv: ‘craccato’ il sistema che permette al virus di invadere le cellule umane

09 Gen 2017 I ricercatori del Salk Institute di La Jolla, in California, hanno 'craccato' il sistema che permette al virus dell'Hiv di invadere le cellule umane.

Influenza 2016/2017, è arrivato il picco: sintomi e come difendersi

04 Gen 2017 L'influenza 2016/2017 è arrivata al suo picco. Si calcola che il numero di ammalati previsti potrebbe arrivare a toccare i 7 milioni di italiani. Quest’anno il virus che provoca la malattia è più aggressivo rispetto a quello della scorsa stagione.

Il cioccolato con meno zucchero ma con lo stesso sapore

06 Dic 2016 Meno zucchero, stesso sapore: così gusteremo il cioccolato nel prossimo futuro. Se fino ad ora consumare una barretta di cioccolato voleva dire sentirsi in colpa per i troppi zuccheri ingurgitati, nei prossimi anni potrebbe essere soltanto un brutto ricordo.

Meningite e difterite: vecchie malattie che ritornano

05 Dic 2016 Due vecchie malattie del passato, la meningite e la difterite, ritornano a far paura. In Italia, sede dove il calo delle vaccinazioni infantili è diventato un dato allarmante, si torna a parlare di malattie che sembravano scomparse da tempo.

Qualità della vita: le città italiane in cui si vive meglio

05 Dic 2016 Per qualità della vita, fra le città italiane in cui si vive meglio, Mantova si colloca al primo posto. E’ questo il risultato della ricerca Italia-Oggi condotta dall’Università La Sapienza di Roma. Mantova è riuscita a far scendere Trento, che si trovava al primo posto.

Hiv: l’autotest arriva in farmacia

30 Nov 2016 Domani, 1° dicembre, l' autotest per l'Hiv arriva per la prima volta nelle farmacie italiane e sarà acquistabile da tutti i maggiorenni al costo di 20 euro.

Meningite in Toscana: ricoverato un bambino di 8 anni

23 Nov 2016 Non si fermano i casi di meningite in Toscana. A Firenze, all’ospedale Meyer, è stato ricoverato un bambino di 8 anni, di Livorno. Il paziente è stato colpito da meningite di tipo C. E’ stato ricoverato in prognosi riservata, dopo che i medici hanno diagnosticato l’infezione.

Pagina 1 di 192