News Salute

In questa sezione troverete tutte le news mediche del momento, per essere sempre aggiornati sui progressi della medicina e della scienza applicata in campo sanitario. Tanti articoli per essere sempre informati sui passi più importanti compiuti dalla ricerca medica, sulle novità della sperimentazione, sulle nuove cure e terapie, sui farmaci con nuovi utilizzi e applicazioni, sugli strumenti di analisi di recente invenzione per diagnosi sempre più precise. Una fonte di informazione da non lasciarsi sfuggire.

Ghiaccio contaminato nel 56% dei casi, un rischio per la salute

26 Giu 2017 Il ghiaccio per uso alimentare può essere contaminato, mettendo a rischio la nostra salute. Secondo un recente studio, addirittura nel 56% dei casi il ghiaccio esaminato è stato dichiarato non sicuro per il consumo alimentare.

Scoperto il meccanismo per spegnere il tumore da ricercatori italiani

16 Giu 2017 Il tumore è dotato di una sorta di “interruttore” e può essere spento a piacimento.

STRONG by Zumba: cos’è e perché fa dimagrire

14 Giu 2017 Cos'è lo STRONG by Zumba e perchè fa dimagrire? Scuotere tutto il corpo a ritmo di musica, in un’atmosfera festosa e capace di coinvolgere persone di tutte le età: questo è lo Zumba, la popolare danza-fitness di ispirazione latinoamericana che fonde i passi di salsa, merengue, reggaeton e flam

Dieta estrema, solo acqua per 21 giorni: muore una donna

09 Giu 2017 A causa di una dieta estrema a base di sola acqua per 21 giorni, è morta una donna a Perugia. Voleva dimagrire a tutti i costi, nonostante la sclerosi multipla rendesse già più complicata la sua vita.

Bambino morto di otite: lo stavano curando con l’omeopatia

29 Mag 2017 Un bambino di 7 anni è morto per un'otite curata con l'omeopatia: è successo a Cagli (Pesaro-Urbino) il 27 maggio dopo tre giorni e mezzo di coma. L’infezione, purtroppo, è riuscita ad arrivare al cervello uccidendo il bambino.

Vaccini obbligatori a scuola: le polemiche e il rischio caos

23 Mag 2017 I vaccini resi obbligatori a scuola hanno scatenato le polemiche e il rischio caos. Una scelta duramente criticata tra gli antivaccinisti e sui social network, dove divampa una polemica senza esclusione di colpi arrivando addirittura a parlare di una “legge dittatoriale e vessatoria”.

I vaccini obbligatori per la scuola: sono 12 in 4 punture

23 Mag 2017 Il ministro della Salute vuole che i vaccini obbligatori per la scuola siano 12 in 4 punture. Questa la nuova legge per tutelare dalle possibili malattie che da tempo minacciano la salute dei più piccoli e dell’intera popolazione.

La dieta giapponese Nagumo in cui si mangia solo a cena: affamati ma più giovani

18 Mag 2017 Affamati ma più giovani con la dieta giapponese Nagumo in cui si mangia solo a cena! I giapponesi sfidano la dieta mediterranea con una dieta ispirata alle note abitudini alimentari dei giapponesi.

Powassan, il virus killer trasmesso dalle zecche: è allarme

05 Mag 2017 È allarme per Powassan, il virus killer trasmesso dalle zecche, ritenuto mortale nel 15% dei casi. Con il caldo alle porte negli Stati Uniti crescono i timori per Powassan, un virus delle zecche, che come per la malattia del Lyme, è contagioso, potente e sopratutto mortale.

Alzheimer: scoperto trattamento per ripristinare la memoria

28 Mar 2017 I ricercatori australiani hanno messo a punto un nuovo trattamento per ripristinare la memoria nei malati d'Alzheimer. Per la cura dell’Alzheimer ancora non si dispone di specifiche terapie in grado di far regredire i sintomi della malattia e neppure di arrestare la progressione della malattia.

Allarme pesce al mercurio: come riconoscerlo ed evitarlo

20 Mar 2017 Il Ministero della Salute lancia l'allarme per il pesce al mercurio. Ma come possiamo riconoscerlo ed evitarlo? Ben 9 lotti sono stati ritirati dal mercato a causa della presenza di elevate percentuali di mercurio nel pesce spada surgelato.

Morbillo nei bambini non vaccinati: triplicati i casi in Italia

17 Mar 2017 In Italia, dall'inizio del 2017, i casi di bambini non vaccinati colpiti dal morbillo si sono triplicati.

L’Islanda sconfigge alcolismo e droga nei giovani: ecco il segreto

26 Gen 2017 Dall'Islanda arriva la ricetta per salvare i giovani da alcol e droga. Non è una bufala, ma una notizia vera, che trova riscontro dalle statistiche islandesi raccolte in quasi 20 anni.

Esenzione ticket 2017: garantite nuove prestazioni

24 Gen 2017 L'esenzione ticket 2017 rivela delle sorprese per le prestazioni. Sono di più quelle ad essere garantite dal Servizio Sanitario Nazionale o gratuitamente o attraverso il pagamento di un ticket inferiore al costo che richiederebbe la prestazione se dovesse essere pagata per intero.

Milano, vaccino anti-meningite a prezzo scontato: come prenotarlo e i costi

11 Gen 2017 A Milano è possibile fare il vaccino anti-meningite a prezzo scontato: ma come prenotarlo e quali sono i costi? In Lombardia parte il piano vaccini contro la meningite, al quale potranno accedere tutti i residenti della Regione a partire da febbraio 2017.

Pagina 1 di 192