NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mononucleosi

La mononucleosi, detta anche mononucleosi infettiva o malattia del bacio, è una malattia che si trasmette attraverso la saliva. Le modalità di trasmissione, quindi, possono consistere nei baci, ma anche nei colpi di tosse o negli starnuti. La patologia si può trasmettere anche condividendo un bicchiere o le posate con le persone hanno già l'infezione. Sono gli adolescenti e i giovani in generale a correre un rischio maggiore di soffrire di questa malattia. Per la guarigione risultano essenziali il riposo e l'assunzione di liquidi.

I sintomi della mononucleosi: ecco come riconoscerli

29 Set 2015 I sintomi della mononucleosi: come riconoscerli? La mononucleosi, detta anche malattia del bacio, è una patologia infettiva di origine virale.

Sclerosi multipla: che ruolo gioca la malattia del bacio?

14 Mag 2008 Chi abbia un figlio o una figlia adolescente probabilmente ha già fatto la conoscenza indiretta con la mononucleosi infettiva o malattia del bacio, scientificamente provocata da un agente virale quale il virus di Epstein-Barr (Ebv ) e sa quanti fastidi abbia provocato questa patologia che, tuttavia

Pagina 1 di 1