NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Metastasi

Per metastasi si intende lo sviluppo di cellule maligne che si staccano dal tumore originario e che si diffondono ad altri organi del corpo, generando altri tumori e aggravando la situazione del paziente. Vedremo in questa sezione di Tanta Salute le spiegazioni dettagliate su cosa sono le metastasi e come trattarle grazie alle nuove tecniche mediche e alle scoperte scientifiche. Tantissime informazioni e approfondimenti sullo sviluppo dei vati tipi di tumore.

Cancro e metastasi potranno essere curati grazie ad una proteina che blocca l’ipossia

03 Feb 2012 L’ipossia, meccanismo usato dal cancro e dalle metastasi per svilupparsi, può essere bloccata da una proteina. Quest’ultima è stata scoperta da studiosi inglesi e rappresenta un grande risultato della ricerca.

Le metastasi possono essere la conseguenza di una proteina

02 Nov 2011 Una specifica proteina può essere la causa della formazione delle metastasi.

Ossa: recente tecnica per trattare fratture causate da alcune patologie

23 Apr 2011 Una tecnica, relativamente, recente riesce a trattare le fratture ossee causate da alcune patologie. Tra queste ultime, si annoverano l’osteoporosi, le metastasi, e le neoplasie del sangue.

Farmaci: naturali e sintetici per combattere le metastasi tumorali

16 Dic 2010 Le metastasi tumorali, secondo uno studio, possono essere bloccate grazie a delle sostanze naturali associate ai classici farmaci chemioterapici.

Tumori: succo di melograno contro le metastasi

16 Dic 2010 Il melograno è uno dei frutti autunnali per eccellenza: gustoso e simbolo di fertilità può essere annoverato anche tra la frutta amica della salute.

Peritoneo: anche lui bersaglio dei tumori

10 Dic 2010 Il peritoneo, la membrana che riveste la cavità addominale, è purtroppo bersaglio di tumori, sia neoplasie primarie che metastasi. Da studi condotti dal dottor Paul Sugarbaker, il peritoneo è da considerarsi come un vero e proprio organo.

Tumore fegato: nuova chirurgia più conservativa

23 Set 2010 Ora anche alcune lesioni tumorali epatiche prima intoccabili possono essere rimosse chirurgicamente con il bisturi.

Tumore: nuovi metodi per identificare le cellule malate

08 Set 2010 Il progetto MIRACLE (Magnetic Isolation and molecular analysis of single circulating and disseminated tumour cells on chip), è un’idea nata da gruppi di ricercatori e operatori industriali di tutta Europa, uniti per sconfiggere il cancro.

Tumori: asportazione di un sarcoma di 23 chili

28 Ago 2010 Un intervento chirurgico che potrebbe essere definito davvero straordinario è quello che ha avuto come protagonista una donna argentina di 54 anni all'ospedale Gandulfo di Lomas de Zamora. Dall'utero della donna è stato infatti asportato un sarcoma dal peso pari a 23 chili.

Metastasi: scoperta proteina che può fermarle

29 Lug 2010 Sul Journal of Clinical Investigation è stato pubblicato un articolo riguardante una scoperta importantissima, ad opera dell' Istituto anti-tumori di Candiolo.

Melanoma: prendere il sole lo previene

24 Mag 2010 Si stempera un po’ l’allarme melanoma a seguito dell’esposizione prolungata ai raggi solari, con lo spettro di incorrere nel temutissimo melanoma, il cancro alla pelle tanto aggressivo da uccidere in breve tempo una persona.

Tumori neuroendocrini: l’eccellenza medica a Milano

07 Mag 2010 Se ne parla poco, perché sono rari, anche se aggressivi e in crescita: sono i tumori neuroendocrini, che colpiscono le ghiandole e le cellule endocrine, nel 70% a livello di stomaco, pancreas e intestino.

Tumori: il marcatore genetico per riconoscere le metastasi

22 Apr 2010 Il suo nome è Hotair e si tratta di quello che potremmo definire un vero e proprio marcatore genetico, il quale sarebbe in grado di identificare il tumore al seno. Sono queste le prospettive che sono state aperte da uno studio molto interessante condotto presso l’Università di Stanford.

Melanoma: presto una cura con vaccini

15 Mar 2010 Il melanoma ben sappiamo come sia una delle peggiori neoplasie fra quelle conosciute, il motivo per cui tale tumore spaventa di più è per via dell’aggressività dovuta alla sua capacità di generare metastasi, ma presto, almeno da quando si potrà mettere in atto la scoperta dell’Istituto Supe

Tumori: nuova tecnica diagnostica

19 Feb 2010 Il grosso problema dei tumori è la capacità delle neoplasie, chi più chi meno, di generare metastasi, ovvero lo stesso tumore primario in organi diversi da dove si è originata la prima neoplasia.

Pagina 1 di 2