NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Meningite

Vediamo insieme tantissime notizie, informazioni e novità sulla meningite, una malattia molto grave del sistema nervoso centrale, che solitamente è di origine infettiva, e che si caratterizza per un'infiammazione delle meningi che può diventare anche molto grave. In questa sezione vedremo insieme tutti i sintomi per riconoscere la patologia, i metodi per curarla, anche quando colpisce i bambini ma anche le ricerche e gli studi degli esperti sull'argomento.

Milano, vaccino anti-meningite a prezzo scontato: come prenotarlo e i costi

11 Gen 2017 A Milano è possibile fare il vaccino anti-meningite a prezzo scontato: ma come prenotarlo e quali sono i costi? In Lombardia parte il piano vaccini contro la meningite, al quale potranno accedere tutti i residenti della Regione a partire da febbraio 2017.

Meningite: scuola di Busto Arsizio chiusa per un nuovo caso

21 Dic 2016 È stato accertato un nuovo caso di meningite all'asilo “Pontida” di Busto Arsizio. La situazione è ora sotto controllo ma per precauzione la scuola è stata chiusa.

Meningite e difterite: vecchie malattie che ritornano

05 Dic 2016 Due vecchie malattie del passato, la meningite e la difterite, ritornano a far paura. In Italia, sede dove il calo delle vaccinazioni infantili è diventato un dato allarmante, si torna a parlare di malattie che sembravano scomparse da tempo.

Meningite in Toscana: ricoverato un bambino di 8 anni

23 Nov 2016 Non si fermano i casi di meningite in Toscana. A Firenze, all’ospedale Meyer, è stato ricoverato un bambino di 8 anni, di Livorno. Il paziente è stato colpito da meningite di tipo C. E’ stato ricoverato in prognosi riservata, dopo che i medici hanno diagnosticato l’infezione.

Meningoencefalite: sintomi, cause e rimedi

26 Gen 2016 La meningoencefalite è una malattia grave, che ha sintomi caratteristici.

Vaccino meningococco B: costo, rischi, vantaggi ed effetti collaterali

09 Set 2015 Vaccino meningococco B: vediamo il costo, i rischi, i vantaggi e gli effetti collaterali. Questo vaccino serve a prevenire la meningite provocata dal meningococco del gruppo B e che viene detta anche meningite fulminante.

Vaccino per la meningite: quando farlo, effetti collaterali e controindicazioni

28 Lug 2015 Vaccino per la meningite: quando farlo? Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni? La meningite è un’infezione delle meningi, le membrane che avvolgono il cervello e il midollo spinale. E’ provocata dal batterio Neisseria Meningitidis.

Come si trasmette la meningite? Consigli per prevenire il contagio

09 Apr 2015 Come si trasmette la meningite? Vediamo alcuni consigli per prevenire il contagio. La meningite è un’infiammazione delle meningi, le membrane che rivestono il cervello. Generalmente il processo infiammatorio è determinato dall’azione di batteri o di virus. E’ più comune quella virale.

Meningite: sintomi, cause e cure

31 Lug 2012 La meningite, i cui sintomi sono vari, consiste in un’infiammazione delle meningi, le membrane che rivestono il cervello e il midollo spinale. In genere è provocata da virus o batteri. Ci sono due tipi di meningite: la meningite batterica e la meningite virale.

Vaccini: novità per contrastare il meningococco

15 Giu 2011 Nel campo delle vaccinazioni vi sono delle importanti novità: ossia un nuovo vaccino per contrastare il batterio meningococco. Questo metodo di prevenzione è il risultato di tre studi molto importanti, ed è stato sviluppato dalla famosa casa farmaceutica, Novartis.

Infezioni: anche il cellulare veicolo di infezioni, per non parlare del carrello della spesa

31 Mag 2008 Stavolta, parlando del cellulare, non facciamo alcun riferimento alle onde elettromagnetiche e di radiofrequenza che pure agitano i pensieri di tanti cittadini comprese le diverse Comunità Scientifiche, oggi, parlando di cellulare, ci viene in mente altro e ci inquieta non poco, ci viene in mente i

Enterovirus 71: il dramma cinese

03 Mag 2008 I bambini ammalati in Cina a causa dell'Enterovirus 71, sono stati colpiti da una epidemia il cui focolaio si fa risalire al mese di Marzo, i malati sarebbero circa 3.

Pagina 1 di 1