NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Memoria

In questa sezione troverete tantissime informazioni utili sulla memoria. Vedremo insieme le tecniche, i segreti e gli esercizi per mantenere sempre giovane in forma il vostro cervello: i metodi per allenare la memoria son moltissimi ed adatti a tutte le età. In questa sezione di Tanta Salute troverete anche le ultime news, tutte le ricerche e gli studi condotti sull'argomento per tutti coloro desiderano saperne di più.

5 esercizi per il cervello per mantenerlo allenato e attivo

22 Feb 2017 Alcuni esercizi per il cervello, per mantenerlo allenato e attivo. Con il passare del tempo e, soprattutto con lo stress dettato sempre più dagli impegni quotidiani e dalla vita frenetica, la mente può correre il rischio di deteriorarsi.

Perdita di memoria: cause e cosa fare per migliorarla

26 Feb 2016 Perdita di memoria: le cause possono essere anche patologiche. Cosa fare per migliorarla? Possiamo affidarci ad alcuni rimedi offerti dalla natura, utili per recuperarla o per rafforzarla in via preventiva.

I cibi che combattono l’invecchiamento cerebrale

22 Mag 2015 Per mantenere la mente attiva contro l'invecchiamento, possiamo scegliere alcuni cibi specifici che sono in grado di far rimanere il cervello giovane. Ci sono infatti degli alimenti che riescono a mantenere rinvigorite le capacità della memoria e le abilità intellettive.

6 trucchi per migliorare la memoria

19 Mar 2015 6 trucchi per migliorare la memoria e la concentrazione? Lo stress può essere una delle principali cause che impediscono alla memoria di funzionare correttamente ed al massimo delle proprie capacità: non sono poche, infatti, le persone che, coinvolte in una vita frenetica, accusano vuoti di memori

Quanto è efficace la tua memoria? [TEST]

09 Feb 2015Quanto è efficace la tua memoria? Scoprilo con il test che abbiamo preparato. E’ un test gratis e anche molto divertente, che ti permetterà di riflettere su molti aspetti che riguardano il funzionamento mnemonico.

Inizia il test

5 strategie per non mettere a rischio la memoria

26 Feb 2014 La perdita di memoria è un rischio che può essere connesso con l’invecchiamento. Fa parte di un consueto processo che attraversa il nostro organismo, perché, con il tempo, diventa più difficile ossigenare il cervello e la rete dei nervi diviene meno interconnessa.

Tecniche di memorizzazione: un aiuto per la memoria

20 Mar 2013 Le tecniche di memorizzazione rappresentano un vero e proprio aiuto per la memoria, specialmente quando le utilizziamo per studiare e per ricordare nozioni a lungo termine.

Vitamina b12: alimenti che la contengono e a cosa serve

11 Ago 2012 La vitamina b12, o cobalamina, è una sostanza molto importante, presente in vari alimenti, e conosciuta da diversi anni. Infatti, la sua struttura è stata resa nota nel 1956 circa, isolata in seguito a delle ricerche condotte sull’anemia perniciosa.

L’idratazione è indispensabile per la salute del corpo

29 Mar 2012 La salute del corpo ha bisogno costantemente di idratazione. L’acqua è un bene indispensabile per la vita dell’organismo: grazie ad essa si possono svolgere tutte le funzioni biologiche che caratterizzano l’essere umano.

Cervello: alcune persone avrebbero capacità sensoriali e di percezione speciali

27 Feb 2012 Uno studio statunitense ha scoperto l’esistenza di alcune persone con capacità sensoriali e percettive considerate speciali.

Gli uomini ricordano con più precisione le esperienze spiacevoli

03 Feb 2012 Gli uomini sarebbero in grado di ricordare con più dettagli le esperienze negative che hanno vissuto. A dimostrarlo sono stati i ricercatori dell’Università di Montreal al Louis-H Lafontaine Hospital, i quali hanno condotto uno studio specifico sull'argomento.

Le capacità cognitive dei bambini dipendono dalle attenzioni amorevoli delle mamme

01 Feb 2012 Le attenzioni amorevoli di una mamma aiutano a migliorare le capacità cognitive del proprio bambino. Oltre a creare un rapporto madre-figlio molto forte da un punto di vista sentimentale anche le funzionalità cerebrali, come la memoria e l’apprendimento, hanno dei grossi vantaggi.

Il cervello è messo a dura prova dai colpi di testa dati nel campo da calcio

13 Gen 2012 Il calcio è uno sport in cui i colpi di testa sono frequenti: questi mettono a dura prova il cervello. Quest’ultimo, secondo uno studio statunitense, ricevendo colpi di quel tipo subisce dei danni, anche gravi, che portano ad alterazioni cognitive, della memoria, della coordinazione psicomotoria.

Anziani: cerotti alla nicotina, alleati della memoria

11 Gen 2012 La nicotina, tra gli ingredienti “demonizzati” del vizio più pericoloso e più diffuso, quello del fumo, potrebbe rivelare anche qualche aspetto positivo imprevisto.

Il declino delle funzioni del cervello inizia dopo i 45 anni

08 Gen 2012 Le funzioni cerebrali iniziano un processo di declino già dopo i 45 anni. Si pensa che i problemi a queste ultime inizino dopo i 60 anni, in realtà, secondo uno studio condotto da ricercatori francesi,inglesi e americani, questo inizierebbe molti anni prima.

Pagina 1 di 11