Medicina naturale

15 rimedi naturali per il mal di testa

14 Ago 2017 Per contrastare vari tipi di mal di testa, ecco 15 rimedi naturali efficaci. Soffrire di mal di testa è un fenomeno molto diffuso, che può durare poche ore oppure essere un problema martellante e continuo, e quindi di natura cronica.

Gli antibiotici naturali: ecco quali sono

10 Feb 2014 Gli antibiotici naturali rappresentano un ottimo aiuto per la nostra salute, in quanto si tratta di sostanze naturali, le quali sono in grado di aiutare il nostro organismo e in particolare il nostro sistema immunitario.

Fiori di Bach: come funzionano, proprietà, prezzo e controindicazioni

13 Dic 2013 I fiori di Bach sono dei rimedi naturali, che possono costituire un aiuto importante soprattutto nelle situazioni di ansia e di stress. Vanno bene sia per i bambini che per gli adulti.

Cannella: proprietà benefiche e controindicazioni

09 Mag 2013 La cannella ha molte proprietà, che la rendono in grado di apportare parecchi benefici al nostro organismo. Innanzi tutto la spezia si rivela un ottimo antiossidante ed è in grado di contrastare il colesterolo. Piuttosto conosciute sono le sue capacità antibatteriche e antisettiche.

Le 10 proprietà benefiche del limone

14 Mar 2013 Molte sono le proprietà benefiche del limone. Esso riesce ad agire nell’intestino, favorendo la digestione. Può essere utilizzato per la cura dei capelli e dei denti; aiuta a curare i disturbi respiratori e ha delle ottime proprietà dimagranti.

Medicina naturale: i fiori di Bach sull’iPhone

20 Gen 2011 “Le malattie sono le manifestazioni fisiche di uno stato mentale negativo”: era questa la convinzione di Edward Bach, il medico britannico che ideò la floriterapia di Bach, per l’appunto, un sistema terapeutico olistico nota proprio per i rimedi che propone, ossia i fiori di Bach.

Bambini: la medicina alternativa può essere un rischio

28 Dic 2010 Quando si tratta di piccoli pazienti, di bambini, attenzione alle scelte mediche avventate: l'utilizzo di farmaci o trattamenti di medicina alternativa potrebbe risultare davvero rischioso e comportare effetti collaterali anche molto gravi.

Medicina naturale: falsi allarmismi della campagna IIS

25 Feb 2010 Si è fatta sentire molto presto la voce di stizza dei medici omeopati dopo la campagna dell’IIS volta alla sicurezza dei prodotti naturali portata avanti dal Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell'Istituto Superiore di Sanità, che invita la cittadinanza a

Terapie alternative: la Medicina Ayurvedica

13 Set 2009 Medicina Ayurvedica: oggi su TantaSalute parliamo di terapie alternative, un ottimo e efficace rimedio per evitare di ricorrere ai farmaci tradizionali senza ripercorrere sempre le stesse tappe mediche.

Inquinamento: un problema per la salute

29 Lug 2009 Ormai, quante volte ce lo hanno detto, che è importante rispettare l'ambiente, cercare di inquinare il meno possibile lasciando a casa l'automobile per non procurare inutili emissioni di gas di scarico, e così cercare di limitare lo spreco energetico e via dicendo? Eppure, solo in certi casi riusc

Omeopatia: il simile, la cura, la persona

02 Feb 2009 L'uomo è un organismo unico, un tutt'uno le cui parti sono strettamente in relazione tra di loro. L'omeopatia si basa su questa certezza, per cui delle parti infinitamente piccole possono essere fondamentali per il tutto.

Medicina e pozioni in mostra a Brentonico

12 Dic 2008 "Provato e certo: rimedi segreti tra scienza e tradizione" è la mostra che dal 16 dicembre è in esposizione a Brentonico, presso Palazzo Eccheli, fino all'11 gennaio 2009.

Weleda: antroposofia e alloterapia in armonia con l’universo

31 Mag 2008 Si scrive Weleda e si legge antroposofia: Veleda ricorda una realta' politica dell'epoca dei barbari, quando i Butteri usarono nel 69 d. C.

Riequilibrio energetico: una via sicura per il benessere

13 Dic 2007 Dopo anni che si scrivono testi seri e attendibili sulla forza dell'energia vitale e sul potere della mente e delle emozioni, dopo secoli (o millenni?) durante i quali gli esseri umani hanno fatto l'esperienza dello stretto rapporto tra equilibrio mente-spirito e corpo e benessere psicofisico, anche

Influenza, medicina naturale e fitoterapia sempre più in voga

15 Nov 2007 Se, anche solo qualche anno fa, chi faceva uso di integratori fitoterapici (tisane, impacchi, sulfamigi, capsule e alimentazione) era guardato un po' come un invasato, uno strano, oggi è sempre più tangibile l'apertura che gli stessi medici hanno nei confronti della fitoterapia.

Pagina 1 di 1