NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Malattie reumatiche

Cosa sono le malattie reumatiche? Chi possono colpire? Quali sono i sintomi di queste patologie che possono anche avere conseguenze gravi? In questa sezione vedremo insieme moltissime notizie per affrontare le malattie reumatiche nel modo migliore ma soprattutto per riconoscerne in primissimi sintomi e di conseguenza rivolgersi immediatamente ad uno specialista. Seguite in questa sezione di Tanta Salute tutti i nostri articoli e gli approfondimenti sull'argomento.

Spondilite anchilosante: sintomi, diagnosi e fisioterapia

28 Mag 2014 Spondilite anchilosante: quali i sintomi, la diagnosi e che tipo di fisioterapia adottare? Si tratta di una malattia infiammatoria, che colpisce le articolazioni della colonna vertebrale.

Artrosi: sintomi, cause e cure

20 Ago 2013 L’artrosi è una malattia cronica che interessa la cartilagine che compone le articolazioni. Fra i sintomi della patologia, il più evidente è sicuramente il dolore. Il soggetto sente l’articolazione rigida e a poco a poco comincia a diminuire la mobilità.

Artrosi e artrite: si possono riconoscere anche da sintomi mattutini

07 Dic 2011 Alcuni sintomi mattutini possono rappresentare una “spia” per riconoscere patologie come l’artrosi o l’artrite.

Le malattie reumatiche rendono la vita quotidiana molto difficile

26 Nov 2011 La vita quotidiana dei pazienti affetti da malattie reumatiche è messa a dura prova dalla patologia. In molti casi non riescono a svolgere le normali azioni domestiche nonché della propria persona, come vestirsi, alzarsi dal letto, lavarsi, pettinarsi.

Malattie reumatiche: importante valutare i disturbi del sonno

08 Dic 2010 Nel caso di soggetti affetti da malattie reumatiche è importante valutare i disturbi del sonno. Lo ha messo in luce uno studio condotto presso l'University of Saskatchewan.

Reumatologia: prevenzione in piazza a ottobre

05 Ott 2010 La reumatologia scende in piazza, nel milanese, per sensibilizzare e informare i cittadini sull'importanza della prevenzione, ma anche per fornire consulenze gratuite e dare consigli preziosi a tutti i pazienti costretti a convivere con una malattia reumatica.

Malattie reumatiche: la cura in base alla ricchezza del Paese

30 Giu 2010 Le cure per le malattie reumatiche sono più tempestive e più significative soprattutto nei Paesi che possono contare su una maggiore ricchezza. Lo ha rivelato uno studio europeo i cui risultati sono stati presentati a Roma durante l'ultimo congresso dell'European League Against Rheumatism.

Artrite: una cura nel veleno delle api

29 Giu 2010 Miele, propoli, pappa reale: i principali prodotti delle api sono una vera e propria risorsa per il benessere umano, tanto che si parla di “apiterapia”.

Malattie reumatiche: valutare sonno e depressione

29 Giu 2010 Disturbi del sonno e depressione sono le condizioni che accompagnano spesso chi è affetto da malattie reumatiche. È questo ciò che è emerso da alcune ricerche i cui risultati sono stati resi noti nel corso dell'ultimo congresso dell'European League Against Rheumatism.

Artrite giovanile: approvato il farmaco abatacept

22 Giu 2010 L’artrite idiopatica giovanile è considerata una malattia rara, ma resta pur sempre la più diffusa patologia reumatica dell’infanzia, che colpisce 16-150 bambini ogni centomila prima dei 16 anni, con un’infiammazione persistente delle articolazioni tale da compromettere seriamente la qualit

Malattie reumatiche: vitamina D alleato naturale

22 Giu 2010 La vitamina D, sostanza preziosa che si forma nell'organismo grazie anche all'esposizione della pelle ai raggi solari, scarseggia nella maggior parte dei pazienti affetti da malattie reumatiche: ecco quanto emerso da alcuni nuovi studi presentati nei giorni scorsi a Roma al Congresso annuale Eular,

Rischio malattie reumatiche: fumo e tè sotto accusa

21 Giu 2010 La notizia arriva direttamente da una fonte ufficiale, il Congresso Annuale della Lega Europea contro le Malattie Reumatiche, EULAR, svoltosi nei giorni scorsi a Roma: tra gli stili di vita a rischio ci sono il ben noto cattivo vizio del fumo, ma anche il consumo di tè.

Malattie reumatiche: farmaci più efficaci con la cronoterapia

18 Giu 2010 È in corso in questi giorni a Roma l’EULAR 2010, il principale congresso internazionale di reumatologia e molte sono le novità che ne scaturiscono, riguardanti soprattutto le cure delle malattie reumatiche. L’ultima innovazione riguarda in particolare la cura con i farmaci a base di cortisone.

Reumatismi: così capiamo se ne siamo affetti

26 Nov 2009 Un dolore articolare può essere la spia di una patologia che non sempre è ascrivibile alle ossa stesse, una malattia che trae origine da organi che poco o nulla hanno a che vedere con le articolazioni, oppure, se di ossa parliamo, un dolore osseo può essere dipendente da tutta una serie di malatt

Artrite reumatoide: metà pazienti sono rappresentati da casalinghe

16 Lug 2009 Che l’artrite reumatoide, nota malattia autoimmune visto che la si conosce da oltre un secolo, sia una malattia grave lo sappiamo, che oggi, grazie ai farmaci biologici è cambiato l’approccio terapeutico per questa malattia è noto anche; che invece su quasi 310 mila donne affette più di metà

Pagina 1 di 2