Malattie esantematiche

Le malattie esantematiche presentano dei sintomi come macchie rosse, vescicole con prurito e a volte anche febbre. Si tratta di patologie che colpiscono soprattutto i bambini e che comprendono il morbillo, la scarlattina, la rosolia, la quarta, la quinta e la sesta malattia. E' sempre fondamentale consultare il pediatra quando si riscontrano questi sintomi, per comprendere come affrontare il decorso della malattia. In alcuni casi, infatti, può essere necessario assumere dei farmaci appositi. Per alcune di queste malattie non esistono delle terapie che possano essere considerate valide in tutti i casi.

Arredamento: solo la casa al naturale

11 Mag 2009 L'ambiente domestico è la prima delle nostre possibilità per fare in modo di stare bene: la nostra vita è spesso di cattiva qualità proprio per via degli ambienti domestici poco salutari e poco adatti a stare bene.

Antibiotici: un prezioso alleato

04 Apr 2009 Parliamo oggi degli antibiotici, un medicinale che accoglie fortuna alterna, a volte promosso come la soluzione a ogni infezione a volte indicato ma con uso parsimonioso, cerchiamo di capire in realtà che cosa significa avere bisogno di un antibiotico e perché questo medicinale così importante cu

Pagina 1 di 1