Lavoro

Come affrontare il lavoro senza rimetterci in termini di salute? Come gestire lo stress quotidiano ma anche la depressione? In questa sezione di Tanta Salute troverete consigli e approfondimenti per gestire il lavoro e gli impegni di ogni giorno nel modo giusto. Vedremo insieme come affrontare l'ansia ma anche quali sono le regole sanitarie da mantenere sul posto di lavoro per la sicurezza di tutti.

14 cattive abitudini in ufficio che ti rovinano la salute

24 Mag 2017 Quali sono le 13 abitudini in ufficio che ti rovinano la salute? Molto spesso non ce ne accorgiamo, ma mentre siamo a lavoro assumiamo dei comportamenti scorretti che si possono ripercuotere sulla nostra salute fisica in modo anche grave.

Stress da lavoro: sintomi, cause, rimedi e a chi rivolgersi

24 Mag 2017 Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi per lo stress da lavoro? A chi rivolgersi?

Lavorare meno per vivere meglio e essere felici

23 Mag 2017 Lavorare meno per vivere meglio ed essere felici? A quanto sembra, le giornate di lavoro più corte sono in grado di ridurre i disturbi della salute, migliorando la qualità della vita, oltre che la produttività e riducendo, di conseguenza, anche lo stress.

Salute sul lavoro: le regole per il benessere in ufficio

05 Ott 2012 La salute deve sempre essere protetta e preservata anche sul posto di lavoro. Per guadagnarsi da vivere, soprattutto in un periodo di crisi come questo, molte volte si mette da parte il benessere della singola persona.

Ricevi troppe mail? Aumenta lo stress

08 Mag 2012 Ricevere troppe mail, mentre si è sul posto di lavoro, aumenta lo stress. Secondo uno studio statunitense gli impiegati che lavorano in ufficio e che hanno a che fare ogni giorno con la posta elettronica sarebbero più stressati rispetto ad altri lavoratori che non ricevono così tante mail.

Come diminuire il rischio di infarto con l’attività fisica, anche sul lavoro

02 Apr 2012 Il lavoro, non eccessivamente stressante, unito ad una giusta attività fisica, ha l’importante funzione di preservare la salute del cuore.

La depressione colpisce sempre più donne e giovani

14 Mar 2012 La depressione è un male sempre più attuale che colpisce in particolar modo le donne e i giovani. Questi ultimi sono i bersagli degli ultimi anni a causa di una serie di fattori, legati, soprattutto, al lavoro e allo stile di vita che, quasi obbligatoriamente, si deve seguire.

Lavorare la notte aumenta il rischio di diabete e sovrappeso

28 Feb 2012 Il rischio di diabete e di sovrappeso aumenta anche in base ai turni di lavoro, in particolar modo se si svolgono durante la notte. Infatti, lavorare durante le ore notturne altera il normale equilibrio biologico.

Donne: mamme e lavoratrici sono le più stressate ma anche le più felici

10 Feb 2012 Le donne in carriera, ma che svolgono anche il duro lavoro di mamme, risultano molto più stressate, ma anche più felici ad esempio di chi è casalinga.

La crisi economica causa nelle persone anche dei problemi psicologici

03 Feb 2012 Negli ultimi mesi non si parla d’altro che di crisi economica, che, purtroppo, sta causando nelle persone anche problemi a livello psicologico ed emotivo.

Depressione: il rischio aumenta se si trascorrono molte ore in ufficio

28 Gen 2012 Trascorrere molte ore di lavoro in ufficio aumenterebbe il rischio di depressione. Questo problema, secondo uno studio anglofinlandese, riguarderebbe in particolar modo alcune categorie di persone.

Il quoziente intellettivo delle donne è messo a rischio dalle riunioni di lavoro

24 Gen 2012 Il quoziente intellettivo delle donne subisce dei danni a causa delle riunioni di lavoro continue, le quali comportano la messa in atto uno sforzo per adeguarsi alla situazione. A mettere in evidenza tutto ciò è stata una ricerca del Virginia Tech Carilion Research Institute.

Sindrome da amarezza cronica: un nuovo disturbo determinato dal lavoro precario

21 Dic 2011 La sindrome da amarezza cronica è sempre più diffusa. Si tratta di un disturbo nuovo, che è estremamente collegato alla precarietà del lavoro.

L’intelligenza emotiva indispensabile per un lavoro efficiente

09 Dic 2011 L’intelligenza emotiva è molto importante per svolgere le proprie mansioni lavorative in maniera efficiente.

Lo stress sul lavoro porta a diversi tipi di esaurimento

21 Nov 2011 Lo stress sul lavoro rappresenta un problema da affrontare con cognizione di causa, visto che coinvolge un aspetto molto importante della vita di un individuo.

Pagina 1 di 3