NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Laser

Il laser, nella pratica medica, è ormai diventato uno strumento davvero indispensabile in moltissimi ambiti di azione. Il laser viene utilizzato soprattutto in dermatologia perchè ottimo per trattare zone problematiche della pelle, con macchie o rughe. Ma il laser è utilizzato, con frequenze sempre diverse, anche per eliminare calcoli urinari, per eliminare piccoli strati di tessuto nella chirurgia rifrattiva, nella coagulazione selettiva delle vene varicose e grazie alla criolaserforesi si possono immettere dei principi attivi per via cutanea. Vediamo insieme tutti gli usi del laser in medicina.

Rimozione tatuaggi: come funziona e prezzi del tattoff

19 Mar 2013 I tatuaggi sono di moda e basta girare ad occhi aperti (tra studi che li fanno e persone che li esibiscono) per accorgersene. Contemporaneamente, però, aumenta anche la “moda” del tattoff, ovvero della rimozione dei tatuaggi.

Peli incarniti: i rimedi per eliminarli

11 Gen 2013 I peli incarniti costituiscono un vero e proprio disagio, perché, invece di svilupparsi verso l’esterno, crescono all’indietro o di lato, rimanendo intrappolati sotto la pelle e determinando rossore e infiammazione.

Ipermetropia: sintomi, test e laser

04 Dic 2012 L’ipermetropia consiste in un difetto della vista, che determina una visione sfocata delle immagini o dei soggetti percepiti, quando essi si trovano ad una distanza ravvicinata.

Laser per miopia: costo e rischi dell’operazione

30 Lug 2012 Il laser, in oculistica, è molto gettonato per poter risolvere il problema della miopia. Quest’ultima è una patologia molto diffusa e il numero di persone che si rivolge agli specialisti chiedendo informazioni sull’intervento è sempre molto elevato.

Medicina estetica: nuovo laser “light” contro grasso e rughe

07 Mag 2011 La protagonista più innovativa ed efficace di ritocchi e ritocchini è la luce: niente più bisturi, tagli o cicatrici, per cancellare le rughe e “dare un taglio” alle adiposità localizzate, in modo semplice e veloce, oggi c’è il laser light lift.

Chirurgia plastica: più laser, meno bisturi per il ritocco

15 Mar 2011 Levigare la pelle, tonificare il tessuto cuteneo, eliminando piccole e grandi imperfezioni, dimenticando i solchi del tempo, le rughe: tutto possibile, anche senza il bisturi, grazie all’utilizzo del laser.

Tumori: nuovo laser per la diagnosi del melanoma

28 Feb 2011 Dagli Stati Uniti potrebbe presto arrivare una nuova risposta al melanoma, un nuovo alleato della diagnosi di questo tumore della pelle: un team di scienziati a stelle e strisce hanno sviluppato uno strumento innovativo, basato sulla microscopia a doppio laser e su immagini ad alta risoluzione, per

Acne: come eliminare i segni sul viso

18 Set 2010 L’acne può lasciare a volte dei fastidiosi segni nel volto che sono effettivamente molto antiestetici e che non contribuiscono per niente a fare in modo che possa essere instaurato un buon rapporto con il proprio corpo.

Operazione occhi Laser: nuovi rimedi per la miopia

03 Set 2010 Un recente studio, pubblicato sulla rivista “Ophtalmology”, ha confrontato due nuovi interventi al laser per correggere i difetti alla vista, con una tecnica indicata LASIK. Tali terapie vengono adottate per la cura della miopia.

Occhio: i puntatori laser danneggiano la retina

12 Giu 2010 L’accusa non è nuova e sul banco degli imputati ci sono sempre loro i puntatori laser.

Chirurgia estetica: le tecniche dolci per il lifting

09 Mag 2010 Le tecniche di chirurgia estetica e del lifting sono sempre più usate per rimanere giovani e combattere i segni del tempo, che si manifestano soprattutto sul volto.

Tatuaggi: esiste la crema per toglierli?

09 Lug 2009 Una volta era un diamante….

Depilazione a mezzo laser: quando farla, quanto dura

20 Apr 2009 Diventa sempre più importante per le donne la depilazione mediante raggio laser, complice anche una pubblicità abbastanza incisiva su questa metodica che va assumendo consensi quanto o addirittura più della classica ceretta, anche perché pur non essendo definitiva e/o permanente come accade con

Ictus: il laser per curare al meglio i postumi

02 Mar 2009 La notizia è confortante, ma non è ancora possibile seguire gli effetti che una tale scoperta scientifica potrebbe avere nella vita di tutti i giorni stante il fatto che gli studi fin’ora condotti sono ancora in veste sperimentale.

Occhi: laser per eliminare gli occhiali

17 Feb 2009 Gli occhiali si possono togliere, se dopo aver valutato la situazione personale del paziente l'oculista consiglia una operazione, attualmente la percentuale di successo è molto alta, come anche i vantaggi di scegliere l'operazione sui costi valutati a lunga scadenza.

Pagina 1 di 2