NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury
Pazienti.it: l'esperto risponde Pazienti.it
Pazienti.it: l'esperto risponde di Pazienti.it
Approfondimenti di salute firmati dagli specialisti di Pazienti.it: un portale in cui trovare tutte le informazioni che cerchi per il tuo benessere, entrare in contatto con i medici, inviando una domanda, e scoprire le prestazioni e i servizi offerti nel "marketplace", studiati per farti stare sempre meglio!

Disturbo post-traumatico da stress: sintomi, cause e cure

18 Mag 2017 Studi recenti hanno stimato che il disturbo post-traumatico da stress colpisce tra il 5% e il 10% dell’intera popolazione mondiale. Numeri altissimi, se si pensa che questa problematica è associata a violenze, incidenti, aggressioni o forti paure. Colpisce tutti, bambini compresi.

Disturbo Disforico Premestruale: sintomi, cause, terapia e rimedi naturali

11 Mag 2017 Prima del ciclo, molte donne lamentano sbalzi d’umore e irritabilità anche molto gravi; in questi casi, parliamo di Disturbo Disforico Premestruale. Abbiamo chiesto alla Dr.

Annessite: sintomi, cause e cure

05 Mag 2017 Con il termine annessite viene indicato un processo infettivo, che coinvolge le tube e, più raramente, le ovaie. Abbiamo rivolto alcune domande al Dr. Angelo Oldrini, specialista in Genetica, per capire meglio qual è l’origine dell’infezione e come curarla.

Rapporti in gravidanza: consigli e possibili rischi

27 Apr 2017 “Dottore, ma possiamo avere rapporti sessuali?”, questa è la domanda che non manca mai alla fine della prima consultazione di una coppia in attesa del primo figlio.

Antidepressivi naturali: i più efficaci

20 Apr 2017 Se l’umore è un po’ troppo giù, non abbiate alcuna resistenza: parlatene con qualcuno! Il confronto vi aiuterà a capire le cause di questa condizione e se, eventualmente, si è di fronte a una depressione. Intanto, ecco qualche consiglio di Elisabetta Ciccolella, dr.

Dolori articolari: cause e rimedi efficaci

13 Apr 2017 I dolori articolari sono fastidi molto comuni, che possono colpire giovani e meno giovani. Abbiamo chiesto al dr. Damiano Longo, specialista in ortopedia, come fare a combattere questo tipo di dolori.

Come comportarsi con un malato di Alzheimer: consigli per la famiglia

06 Apr 2017 Quando si parla di Alzheimer, ahimè, l’argomento si fa sempre molto delicato. Le persone vicine a un paziente colpito da demenza, infatti, soffrono e non sempre sanno come affrontare al meglio questa condizione. Abbiamo chiesto al dr.

Cerotto contraccettivo: efficacia, pro e contro

30 Mar 2017 State cercando un metodo contraccettivo valido e vorreste saperne di più sul cerotto contraccettivo? Abbiamo chiesto al dr. Angelo Oldrini, specialista in ginecologia, quali sono i pro e i contro di questa soluzione.

Vasectomia: come funziona, quando e dove farla

23 Mar 2017 Per tutti gli uomini (e le donne) che stanno pensando a una vasectomia, ecco un interessante approfondimento sulla “sterilizzazione dell’uomo”. Ce ne parla il dr. Carmine Di Palma, specialista in Andrologia.

Prurito agli occhi: cause e rimedi

16 Mar 2017 Gli occhi vi prudono? Questo disturbo può essere davvero fastidioso e può aggravarsi a causa della disattenzione del paziente, non sempre capace di non cedere alla tentazione di stropicciarsi. Abbiamo chiesto al dr.

Crampi addominali: le cause, le cure e i rimedi naturali

09 Mar 2017 Abbiamo chiesto al dr. Natale Saccà, gastroenterologo, di spiegarci le cause dei fastidiosi e frequenti crampi addominali. Vediamo insieme cosa ci consiglia.

I consigli dello psicologo per combattere la tristezza

02 Mar 2017 Tristezza: quanti di voi provano questo sentimento, nemico delle giornate? Abbiamo chiesto alla dr.ssa Giovanna Tatti, specialista in psicologia, come affrontarla al meglio e ritrovare il sorriso.

Come capire se si è asessuati

23 Feb 2017 Si può essere "asessuati"? Una domanda curiosa, tanto quanto la risposta. Abbiamo chiesto al dr. Omar Bellanova, specialista in psicologia, qual è il vero significato di questo termine.

Come e perché lasciare andare quello che ci fa male

16 Feb 2017 Se qualcosa (qualcuno) ci causa sofferenza, è bene lasciarlo andare: parola di specialista. Abbiamo intervistato il dr. Roberto Vignati, psicoterapeuta, che ci consiglia come fare.

Cosa dire a chi sta affrontando un lutto

09 Feb 2017 I giorni che seguono un lutto non sono mai semplici. La tristezza per la perdita e il senso di abbandono possono avere la meglio sulla positività. Abbiamo chiesto alla dr.

Pagina 1 di 5