Pazienti.it: l'esperto risponde Pazienti.it
Pazienti.it: l'esperto risponde di Pazienti.it
Approfondimenti di salute firmati dagli specialisti di Pazienti.it: un portale in cui trovare tutte le informazioni che cerchi per il tuo benessere, entrare in contatto con i medici, inviando una domanda, e scoprire le prestazioni e i servizi offerti nel "marketplace", studiati per farti stare sempre meglio!

Cerotto contraccettivo: efficacia, pro e contro

30 Mar 2017 State cercando un metodo contraccettivo valido e vorreste saperne di più sul cerotto contraccettivo? Abbiamo chiesto al dr. Angelo Oldrini, specialista in ginecologia, quali sono i pro e i contro di questa soluzione.

Vasectomia: come funziona, quando e dove farla

23 Mar 2017 Per tutti gli uomini (e le donne) che stanno pensando a una vasectomia, ecco un interessante approfondimento sulla “sterilizzazione dell’uomo”. Ce ne parla il dr. Carmine Di Palma, specialista in Andrologia.

Prurito agli occhi: cause e rimedi

16 Mar 2017 Gli occhi vi prudono? Questo disturbo può essere davvero fastidioso e può aggravarsi a causa della disattenzione del paziente, non sempre capace di non cedere alla tentazione di stropicciarsi. Abbiamo chiesto al dr.

Crampi addominali: le cause, le cure e i rimedi naturali

09 Mar 2017 Abbiamo chiesto al dr. Natale Saccà, gastroenterologo, di spiegarci le cause dei fastidiosi e frequenti crampi addominali. Vediamo insieme cosa ci consiglia.

I consigli dello psicologo per combattere la tristezza

02 Mar 2017 Tristezza: quanti di voi provano questo sentimento, nemico delle giornate? Abbiamo chiesto alla dr.ssa Giovanna Tatti, specialista in psicologia, come affrontarla al meglio e ritrovare il sorriso.

Come capire se si è asessuati

23 Feb 2017 Si può essere "asessuati"? Una domanda curiosa, tanto quanto la risposta. Abbiamo chiesto al dr. Omar Bellanova, specialista in psicologia, qual è il vero significato di questo termine.

Come e perché lasciare andare quello che ci fa male

16 Feb 2017 Se qualcosa (qualcuno) ci causa sofferenza, è bene lasciarlo andare: parola di specialista. Abbiamo intervistato il dr. Roberto Vignati, psicoterapeuta, che ci consiglia come fare.

Cosa dire a chi sta affrontando un lutto

09 Feb 2017 I giorni che seguono un lutto non sono mai semplici. La tristezza per la perdita e il senso di abbandono possono avere la meglio sulla positività. Abbiamo chiesto alla dr.

Come aumentare l’autostima

02 Feb 2017 L’autostima è una qualità molto importante, che ci permette di affrontare al meglio le problematiche che la vita ogni giorno ci pone. Il dr. Antonio Barbera, specialista in psicologia, ci aiuta a comprendere meglio il tema della stima in noi stessi.

Come crescere bambini felici

26 Gen 2017 Rendere i propri bambini felici è il sogno di ogni genitore... ma come fare? Ce ne parla il dr. Omar Bellanova, specialista in psicologia, che ci fornisce preziosi consigli sull’argomento.

I sintomi iniziali delle vene varicose e le cure

19 Gen 2017 Le vene varicose sono un disturbo molto comune, soprattutto tra le donne, dopo i 30 anni. Abbiamo chiesto al dr. Gabriele Bertoni, specialista in angiologia.

Mal di testa: quando bisogna preoccuparsi?

12 Gen 2017 Se si soffre di mal di testa, la soluzione non è sempre semplice da trovare. A volte, infatti, si finisce col provare numerose terapie, senza riuscire a combattere davvero il fastidio. Abbiamo chiesto qualche consiglio alla dr.ssa Giovanna Bellini, specialista in neurologia.

Gli alimenti che prevengono l’artrite

05 Gen 2017 L’artrite è una patologia delle articolazioni che colpisce, in particolare, il tessuto connettivo. La risultanza della patologia è un intenso dolore articolare, che porta a disabilità.

Possibili cause del dolore durante i rapporti sessuali

15 Dic 2016 Vi è mai capitato di avvertire dolore durante i rapporti sessuali? Questo disturbo non deve essere sottovalutato, soprattutto se si ripropone più e più volte. Abbiamo chiesto alla dr.

La pazienza: come svilupparla e quando è giusto perderla

01 Dic 2016 La settimana è stata troppo stressante? Il solito tran tran stanca più del solito? A volte, i ritmi frenetici portano a perdere la pazienza. Come restare calmi e sereni? A darci qualche utile consiglio la dr.ssa Susanna Elena Violanti, specialista in psicologia.

Pagina 1 di 5