NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Invecchiamento

L'invecchiamento è un processo del tutto naturale che però, a volte, può portare qualche fastidio e patologie legate all'età. In questa sezione di Tanta Salute troverete molti consigli per affrontare i problemi legati all'età nel modo migliore e vedremo anche quali possono essere le malattie più pericolose e gravi legate agli anni che passano. Tanti consigli anche per chi deve aiutare una persona anziana, con attenzioni particolari importantissime per prevenire anche i più comuni incidenti domestici che in alcuni casi possono avere delle conseguenze decisamente gravi.

La dieta della longevità di Valter Longo

20 Ott 2016 La dieta della longevità di Valter Longo, ideatore anche della dieta mima digiuno ed esperto di biogerontologia presso l'University of Southern California, è una strategia mirata alla salvaguardia della salute.

Invecchiamento cerebrale: sintomi, cause e rimedi

30 Set 2016 Invecchiamento cerebrale: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? Si manifesta con un rallentamento delle funzioni cognitive. Il processo è causato da un insieme di vari fattori, che si intrecciano con cause genetiche e con altri motivi che riguardano prevalentemente lo stile di vita.

Invecchiamento precoce della pelle e del cervello: sintomi, cause e rimedi

29 Set 2016 L'invecchiamento precoce della pelle e del cervello: scopriamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi.

Invecchiamento cutaneo: cause e rimedi

26 Set 2016 L'invecchiamento cutaneo può essere rapportato a determinate cause. Quali sono i rimedi per combatterlo? In generale è l'aspetto più evidente dell'invecchiamento che colpisce l'intero organismo umano. I segnali principali si percepiscono sulla pelle, che riporta i segni del passare del tempo.

Ti addormenti davanti alla tv? Dimentichi i nomi? Vuol dire che stai invecchiando

24 Giu 2013 Ti addormenti davanti alla tv? Dimentichi i nomi? Si tratta di segni inequivocabili del tempo che passa e che indicano che stiamo invecchiando. Nella nostra società uno degli obiettivi importanti da perseguire sembra essere quello di non invecchiare.

Chiodi di garofano: le 10 proprietà benefiche

27 Nov 2012 I chiodi di garofano hanno delle proprietà benefiche, che sono conosciute fin dall’antichità. Si tratta di proprietà terapeutiche vere e proprie.

Ritoccare il collo: nuova frontiera della chirurgia estetica

23 Lug 2012 Se il collo non è decisamente da cigno, ma tutt’altro. Se il profilo non ne guadagna, anzi.

La cocaina accelera l’invecchiamento del cervello

26 Apr 2012 Le droghe pesanti, nessuna esclusa, sono decisamente dannose per l’organismo, ne mettono in pericolo salute e funzionalità su più livelli.

Gravidanze, in Italia, sempre più tardive

09 Mar 2012 Italiane, popolo di “mamme tardive”? Sembrerebbe proprio di sì, almeno stando agli ultimi dati forniti dagli esperti.

Scoperta una molecola contro l’irrigidimento delle arterie in menopausa

17 Feb 2012 Con l’arrivo della menopausa si deve affrontare un nuovo equilibrio ormonale, i cui effetti possono essere molteplici. Fra questi effetti c’è anche l’irrigidimento delle arterie, un disturbo contro il quale non si è riusciti a mettere in atto nessuna terapia specifica.

L’invecchiamento delle cellule tumorali non arresta la crescita della neoplasia

23 Gen 2012 La crescita di una neoplasia, in genere, non si arresta neanche quando le sue cellule tumorali invecchiano. Purtroppo, questo è il risultato di uno studio italiano condotto insieme a studiosi statunitensi.

La vista può essere protetta assumendo giuste quantità di vitamina D

19 Gen 2012 La vitamina D, tra tutte le sue funzioni, ha anche quella di proteggere la vista. Infatti, questa sostanza sembrerebbe in grado di rallentare la degenerazione cellulare, di alcuni organi e zone dell’organismo, dovuta all’invecchiamento.

Dieta scorretta e “junk food” invecchiano il cervello

03 Gen 2012 Contrastare l’invecchiamento, soprattutto del cervello, è possibile, basta scegliere l’alimentazione giusta, evitando di lasciarsi tentare da una dieta troppo ricca di grassi e calorie.

L’invecchiamento della pelle è favorito dagli zuccheri

20 Dic 2011 Che cosa possiamo fare per rallentare l’invecchiamento della pelle? Forse dovremmo cominciare a consumare meno zuccheri, perché si è scoperto che essi possono favorirlo. A dimostrarlo è stata una ricerca, che è stata portata avanti dall’Università di Leiden.

Le attività culturali hanno dei benefici sulla mente ritardando l’invecchiamento

11 Dic 2011 La salute mentale trova dei benefici, secondo delle ricerche italiane, attraverso le attività culturali.

Pagina 1 di 6