Insonnia

L'insonnia è un disturbo molto comune che però può avere dei risvolti davvero pericolosi per la salute. Può infatti portare stress, irritabilità e nervosismo e può trasformarsi in una vera patologia. In questa sezione troverete tantissime informazioni per combattere i disturbi del sonno e per riuscire a riposare serene. Vedremo anche i rimedi naturali ma anche farmacologici per stare meglio e per riuscire a dormire in modo rilassante. Seguite i consigli di Tanta Salute per avere finalmente il sonno che avete sempre voluto.

Insonnia: chi ne soffre è più a rischio obesità

27 Nov 2015 L'insonnia è un disturbo che, oltre ad alterare lo stato psicologico dell'individuo, provocando aumento dello stress e diminuzione del livello di concentrazione, incrementa il rischio obesità.

La melatonina per combattere l’insonnia

28 Ott 2015 L'insonnia è un disturbo molto diffuso, basti pensare che solo in Italia ne soffrono oltre 12 milioni di persone.

Soffri di insonnia? [TEST]

24 Ago 2015Soffri di insonnia? Prova a verificarlo con il test gratis che ti proponiamo. E’ molto facile, perché devi soltanto rispondere a delle domande. Abbiamo predisposto anche delle opzioni di risposta, per rendere tutto molto più semplice.

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Tablet e smartphone aumentano i disturbi del sonno

02 Lug 2015 Tablet, smartphone e sonno, un terzetto pericoloso: portarsi l'elettronica a letto è un'abitudine dei nostri tempi, a quanto pare in costante aumento.

Insonnia: quando la causa è lo stress da lavoro

04 Giu 2015 Lo stress da lavoro è tra le principali cause di insonnia, problema che affligge un numero crescente di adulti, soprattutto nei paesi occidentali.

10 conseguenze dell’insonnia

31 Ott 2014 Quali sono 10 possibili conseguenze dell'insonnia? Presto detto. E’ stato ampiamente dimostrato che dormire tra le sei e le otto ore a notte, a seconda di quanto necessita il nostro organismo, è fondamentale per la memoria, l'attenzione, l'intelligenza logico-matematica e l'umore.

Insonnia: rimedi naturali efficaci

13 Mag 2014 Quali i rimedi naturali efficaci contro l'insonnia? Non si tratta tanto di tecniche, quanto dei classici rimedi della nonna, che possono agire anche meglio dei farmaci.

Disturbi del sonno, quando la notte è meglio dormire

09 Mag 2014 Dormire bene la notte è davvero fondamentale per la nostra salute fisica e mentale.

10 alimenti nemici del sonno

23 Apr 2013 Ci sono degli alimenti nemici del sonno, che non ci consentono di dormire bene. Una corretta alimentazione dovrebbe tenerne conto, visto che contare su un sonno regolare e soddisfacente è essenziale per contribuire al nostro benessere generale.

Insonnia: cause, rimedi, farmaci e omeopatia

05 Apr 2013 L’insonnia è un problema più diffuso di quanto si pensi, con il quale diverse persone sono costrette a misurarsi ogni giorno, con delle ripercussioni notevoli sul loro stato di salute.

L’insonnia favorita da computer e cellulari

02 Lug 2012 Se soffrite di insonnia, provate a verificare se i vostri problemi sono determinati dall’uso di computer e cellulari. In effetti è stato messo in evidenza che l’utilizzo eccessivo di dispositivi elettronici può determinare delle difficoltà di addormentamento e dei problemi nel riposo.

Insonnia da caldo, i rimedi per dormire bene

29 Giu 2012 L’insonnia da caldo può essere considerata un vero e proprio disagio. Con le temperature elevate e con la conseguente sudorazione, che il corpo innesca come risposta, è difficile per molti riuscire a prendere sonno e a dormire bene.

Combattere l’insonnia seguendo delle semplici regole

30 Mag 2012 Dormire bene è importante per la salute in generale, sia psichica che fisica: questo è quello che sottolineano da sempre i medici.

Bere caffè in gravidanza non influisce sul sonno del neonato

05 Apr 2012 Il sonno del neonato non subirebbe nessuna alterazione dall’assunzione di caffè da parte della mamma durante la gravidanza. Quasi sempre le donne in attesa devono fare attenzione all’alimentazione da seguire cercando di limitarsi nel mangiare alcuni cibi e bere alcune bevande.

Giornata Nazionale del dormire sano: il punto sui rischi dell’insonnia

16 Mar 2012 Il 16 Marzo è la Giornata Nazionale del dormire sano, un'occasione per fare il punto sui rischi dell'insonnia. Questi ultimi sono tanti e presentano delle ripercussioni non indifferenti sulla salute del cuore.

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