Infezioni

Le infezioni possono diventare anche gravi se non curate nel modo giusto e tempestivamente. In questa sezione vedremo insieme come riconoscerle, quali sono i sintomi ma anche le terapie migliori e i farmaci per curarle. Questi fastidi possono essere blandi ma anche aggravarsi fino a mettere il pericolo la persona colpita dall'infezione. In questa sezione troverete quindi moltissimi articoli e approfondimenti sull'argomento per trattare in modo rapido e con successo l'infezione.

Bronchite virale: sintomi, cause, durata e terapie

30 Nov 2016 Bronchite virale: quali sono i sintomi, le cause, la durata e le terapie? Questa affezione dell’apparato respiratorio è tipica della stagione invernale. Si tratta di una patologia provocata da un virus e che quindi si rivela contagiosa.

Epididimite: sintomi, cause e terapia

08 Nov 2016 L'epididimite è una malattia in grado di provocare sintomi anche gravi, per cui è importante conoscerne le cause e intraprendere, il prima possibile, la terapia più indicata per guarire.

Virus Mayaro: sintomi, cause e rimedi

07 Nov 2016 Virus Mayaro: quali sono le cause, i sintomi e i rimedi? Una nuova infezione causata da questo microrganismo minaccia l’America Latina.

Linfogranuloma venereo: sintomi, cause e terapia

24 Ott 2016 Il linfogranuloma venereo è una malattia infettiva in grado di provocare importanti sintomi da non sottovalutare e le cui cause possono essere diverse: per queste ragioni, è necessario intraprendere una corretta terapia, il prima possibile.

Shigellosi: sintomi, cause e terapia

14 Ott 2016 La shigellosi è una malattia infettiva che interessa l'intestino tenue, provocando sintomi importanti all'organismo: per questa ragione, è importante conoscerne le cause e intraprendere la terapia più adatta, il prima possibile.

Febbre del Nilo, contagio in Sicilia: è il primo caso

03 Ott 2016 Si è verificato il primo caso di contagio del virus della febbre del Nilo in Sicilia, a Trapani. Lo ha confermato anche l'European Centre for Disease Prevention and Control. Si tratta di una malattia infettiva che le zanzare riescono a trasmettere ai mammiferi, compreso l'uomo.

Orecchioni: cause, sintomi e rimedi

23 Set 2016 Orecchioni: scopriamo le cause, i sintomi e i rimedi. Il vero nome scientifico della malattia è parotite. Di norma l’insorgenza di questa patologia è limitata ad una volta nella vita, perché si acquisisce l’immunizzazione che protegge l’organismo dal verificarsi di un secondo caso.

Amebiasi: sintomi, contagio, tipologie e cura

21 Set 2016 L'amebiasi ha vari sintomi, il contagio avviene attraverso la trasmissione oro-fecale. Diverse le tipologie della malattia, che prevedono una cura che dipende dalla gravità dell’infezione. E’ causata da un parassita.

Laringite cronica e acuta: sintomi, cure e rimedi

15 Set 2016 La laringite cronica e acuta provoca sintomi fastidiosi, per cui è importante essere a conoscenza dei rimedi e delle cure da poter intraprendere per guarire.

Polmonite: sintomi, contagio, prevenzione e cure

12 Set 2016 Polmonite: scopriamo i sintomi, come avviene il contagio, quali regole per la prevenzione e le cure disponibili.

Batteriemia: sintomi, cause e cura

27 Lug 2016 La batteriemia è una malattia che può provocare sintomi gravi, le cui cause possono essere diverse: è, dunque, di fondamentale importanza intraprendere una cura, il prima possibile. Con il termine “batteriemia”, si intende la presenza di batteri nel sangue.

Melioidosi: sintomi, cause e cura

21 Lug 2016 La melioidosi è una malattia infettiva in grado di provocare gravi sintomi, per cui è necessario conoscerne le cause e la cura da intraprendere il prima possibile. Questa patologia è provocata da un determinato batterio molto diffuso nelle zone tropicali e nelle zone paludose.

Istoplasmosi: sintomi, diagnosi e cura

20 Lug 2016 L'istoplasmosi è una malattia infettiva a carico dei polmoni e delle ghiandole linfonodali, in grado di provocare sintomi importanti: è, quindi, importante giungere alla sua diagnosi e intraprendere una cura, il prima possibile.

Shock settico: cos’è, sintomi e cause

07 Lug 2016 Cos'è lo shock settico? Si tratta di una condizione medica in grado di provocare gravi sintomi, per cui è necessario approfondirne le cause e intraprendere la cura, il prima possibile.

Sepsi: cos’è, sintomi e cause

30 Giu 2016 Cos'è la sepsi? I sintomi di questa patologia sono gravi e le sue cause possono essere diverse: la sepsi – nota anche come setticemia – è, quindi, una malattia pericolosa, per cui è opportuno intervenire tempestivamente. Tale condizione medica, generalmente, è riconducibile a un'infezione.

Pagina 1 di 26