Grasso corporeo

In questa sezione vedremo che cos'è il grasso corporeo ma anche quale è la sua importanza per la salute. Con la misurazione del grasso possiamo stabilire se una persona è affetta da sovrappeso o obesità: vedremo inoltre come diminuire il grasso in eccesso, anche perchè la forma fisica influenza in modo molto importante la nostra salute e il benessere. In questa sezione troverete tantissimi articoli e approfondimenti sull'argomento.

Liposuzione: i costi e le tipologie dei vari interventi

03 Dic 2012 La liposuzione può avere costi differenti. Anche le tipologie degli interventi sono varie. Bisogna infatti tenere in considerazione il punto del corpo in cui si va ad intervenire.

Perchè uomini e donne ingrassano in modo diverso? Biologia della forma a pera

19 Set 2012 Gli uomini e le donne ingrassano in maniera diversa. La caratteristica forma a pera, che il corpo assume con l’accumulo di grasso in certe zone, ha alla base una biologia diversa nell’uomo e nella donna.

Buccia della mela, ottimo alleato contro l’obesità

25 Giu 2012 Una mela al giorno, come recita un vecchio quanto ben conosciuto adagio, toglie il medico di torno, ma, stando ai risultati di una recente indagine non solo.

Se la dieta è imposta dalla moglie il marito ingrassa

27 Mag 2012 Tra moglie e marito, si sa, meglio non mettere il “dito”, ma, soprattutto, stando ai risultati di una recente ricerca a stelle e strisce, nemmeno la dieta, che rischia di avere effetti deleteri.

Liposuzione: c’è anche quella moderna con gli ultrasuoni

16 Feb 2012 La liposuzione è una tecnica che viene utilizzata, nell’ambito dei trattamenti estetici, per aspirare il grasso in eccesso e ritrovare un’adeguata forma fisica. Si tratta pur sempre di un intervento di chirurgia, che, nella sua versione tradizionale, era molto utilizzato soprattutto in passato.

La lingua percepisce anche un sesto sapore: il grasso

17 Gen 2012 Il grasso rappresenta il sesto sapore percepito dalla lingua. Oltre ai sapori già conosciuti (salato, dolce, amaro e aspro) ne sono stati scoperti altri due, il saporito, che è quello riconosciuto da poco tempo e chiamato anche umami, e, infine il grasso.

Capodanno e feste natalizie: le abbuffate “regalano” 2 kg in più

31 Dic 2011 Natale è stato archiviato e, con lui, anche regali, pacchi e pacchetti sotto l’albero, ma, per quanto riguarda le abbuffate il capitolo è ancora aperto.

Con la dieta a zona interrompiamo il circolo vizioso del grasso

27 Dic 2011 La dieta a zona è ideale per interrompere il circolo vizioso del grasso tossico, il quale, anche se non ce ne accorgiamo, è capace di determinare infiammazioni nel nostro organismo. In particolare a nostro favore agiscono gli omega 3 contenuti nei cibi che consumiamo.

La presenza di grasso sulle palpebre è indice di patologie cardiache

18 Set 2011 La presenza di grasso sulle palpebre è indice di patologie cardiache. Questo accumulo lipidico prende il nome di xantelasma, solito contiene colesterolo, e corrisponde ad una placca solitamente ovale e giallastra che compare sopra la palpebra.

Calvizie: dipende dalla quantità di grasso presente nel cuoio capelluto

07 Set 2011 La calvizie dipenderebbe dalla quantità di grasso presente nel cuoio capelluto. Uno dei disturbi più antipatici e temuti da parte dell’uomo (ma anche della donna) è correlato, secondo uno studio statunitense, alla quantità di cellule adipose presenti nel cuoio capelluto.

Come scegliere i rimedi alla cellulite veramente efficaci

31 Mag 2011 I rimedi alla cellulite veramente efficaci possono essere considerati in un apporto di più attori, di abitudini e di elementi dello stile di vita, che concorrono al benessere generale dell’organismo e aiutano a combattere gli inestetismi.

Obesità: combatterla trasformando il grasso

06 Mag 2011 L’obesità potrebbe essere contrastata, secondo uno studio statunitense, trasformando il grasso da “cattivo” a “buono”.

Anabolizzanti: attenzione ai rischi per il fegato

02 Mag 2011 Chi fa uso di anabolizzanti dovrebbe stare attento ai rischi per il fegato in cui potrebbe incorrere. Sono infatti sempre più usati soprattutto gli anabolizzanti androgeni. Si tratta di ormoni in grado di sviluppare i muscoli e allo stesso tempo capaci di ridurre la componente adiposa.

Dieta e obesità: mirtilli, ottimi alleati anti-grasso

14 Apr 2011 I mirtilli sono veri e propri alleati della salute di tutto l’organismo, soprattutto alle loro proprietà cardioprotettive e antiossidanti, ma non solo.

Chirurgia estetica: grazie al ghiaccio combattere gli inestetismi

01 Mar 2011 La chirurgia estetica ha introdotto una novità per quanto riguarda l’eliminazione degli inestetismi causati dal grasso: l’uso del ghiaccio.

Pagina 1 di 3