Funghi della pelle

I funghi della pelle indicano una micosi. Si manifestano con piccole macchie bianche, arrossate o irritate. Si tratta di infezioni causate dai miceti, microrganismi patogeni. Esistono anche delle micosi sottocutanee, che si formano in presenza di tagli o di ulcerazioni. E' importante la prevenzione, evitando il contatto con persone infette e facendo attenzione a non scambiarsi indumenti e oggetti usati per l'igiene. La cura si attua attraverso l'uso di farmaci antimicotici, creme da applicare o medicinali assunti per via orale.

Onicomicosi: sintomi, cura, terapia e rimedi della nonna

13 Lug 2017 Onicomicosi: quali sono i sintomi, la cura, la terapia e i rimedi della nonna efficaci per eliminarla? L'onicomicosi o micosi delle unghie, è un'infezione causata da un fungo che colpisce le unghie di mani e piedi.

Pitiriasi versicolor: cos’è, sintomi, cause, cura e rimedi naturali

13 Lug 2017 Cos'è la pitiriasi versicolor? Quali sono i sintomi, le cause, la cura e i rimedi naturali che la riguardano?

Funghi e piscina: come evitare le infezioni da micosi e come curarle

30 Giu 2017 Funghi e piscina: come evitare le infezioni da micosi e come curarle? Purtroppo le micosi sono sempre in agguato, tra le vasche e negli spogliatoi.

Funghi della pelle: immagini per riconoscerli e consigli per curarli [FOTO]

18 Lug 2014 Funghi della pelle: come riconoscerli e curarli? Davvero fastidiosissimi ed antiestetici. Spesso, specialmente d’estate, è possibile esserne contagiati. Invadono la nostra cute, ma possiamo individuarli subito ed adottare i rimedi giusti. Non trascuriamo l’igiene.

Unghie rigate o striate: cause e cura

25 Lug 2013 Le unghie rigate o striate possono avere diverse cause. Possono essere rigate verticalmente o orizzontalmente e in base a questo già si può capire se si tratti di un invecchiamento o di un trauma.

Candida maschile: sintomi, cura e tempi di guarigione

22 Apr 2013 La candida maschile è un problema piuttosto fastidioso, che interessa la zona genitale. Spesso si pensa che la candidosi riguardi solo le donne, ma non è assolutamente vero.

Candida: sintomi e rimedi naturali

16 Apr 2013 La candida, detta anche candida albicans, è un parassita che si trova naturalmente all'interno del nostro corpo, non causando alcun tipo di problema. Si può rintracciare nelle mucose del cavo orale, nella vagina e nel tratto gastrointestinale.

Micosi: sintomi, cause e rimedi [FOTO]

10 Dic 2012 Per micosi si intende una condizione in cui dei funghi patogeni riescono a superare le resistenze delle barriere del corpo, provocando delle infezioni.

Onicomicosi: tutti i rimedi [FOTO]

06 Dic 2012 L’onicomicosi è una micosi delle unghie e si ha quando una o più unghie delle mani o dei piedi sono infettate da un fungo. In casi come questi si ha la comparsa di una macchia bianca o giallastra sotto le unghie.

Vaginite: sintomi, cause e cure

26 Nov 2012 Vaginite: un problema complesso. Quali sono i sintomi, le cause e le cure? Si tratta essenzialmente di un’infiammazione della mucosa della vagina, che è determinata da irritazione, traumi o infezioni.

Candidosi: presto un nuovo farmaco

12 Mar 2009 Per la Candidosi il brevetto è italiano e si tratta del frutto della preziosa collaborazione tra Istituto Superiore di Sanità e Università di Firenze, quello che viene studiato e proposto ora è un farmaco che serve per curare i casi di Candida in persone immunodepresse e per i casi più recidivi.

Pagina 1 di 1