by

Fumo

Il fumo è pericolosissimo per la nostra salute: in questa sezione vedremo insieme come agisce sul nostro organismo e come diventa un fattore di rischio davvero pericolosissimo per la salute. Tanti approfondimenti anche per quanto riguarda le tecniche più innovative per dire addio a questo vizio. Vedremo anche quanto è pericoloso il fumo passivo e come può influenzare la salute. Ricordate che in una vita sana il fumo deve essere abilito a favore di un'alimentazione equilibrata e di un po' di sport.

Da 20 minuti a 20 anni: come cambia il corpo quando si smette di fumare

26 Feb 2015Come cambia il corpo quando si smette di fumare? I primi effetti positivi si sentono già dopo 20 minuti e gli effetti riguardano soprattutto il respiro, il gusto e il benessere fisico in generale.

Come smettere di fumare: i metodi che funzionano

05 Gen 2015Come smettere di fumare? Vediamo quali sono i metodi che funzionano. Dire addio al fumo è un vantaggio per la nostra salute.

Sei dipendente dal fumo? [TEST]

22 Dic 2014Sei dipendente dal fumo? Puoi scoprirlo con il nostro test gratis. Mettiti alla prova e rispondi alle domande, facendo riferimento alle tue abitudini. Alla fine potrai leggere il profilo più adatto a te, che ti indica il grado di dipendenza.

Inizia il test

Sigarette elettroniche, cancellato il divieto nei luoghi pubblici

11 Nov 2013Le sigarette elettroniche possono essere utilizzate nei luoghi pubblici. E’ stato, infatti, eliminato il divieto che era stato introdotto attraverso il decreto Iva-lavoro nello scorso mese di giugno. La cancellazione della norma è arrivata con l’emendamento 4.

Danni del fumo: gemelli a confronto [FOTO]

06 Nov 2013danni del fumo sono molti e, in particolare, i ricercatori del dipartimento di chirurgia plastica dell’Università dell’Ohio si sono concentrati sull’invecchiamento della pelle del viso causato dall’abitudine delle sigarette.

Fumo: sui pacchetti delle sigarette in arrivo avvisi e foto shock

10 Ott 2013Nuove disposizioni sul fumo in arrivo da parte dell’Unione Europea, che vuole portare avanti la battaglia contro gli effetti negativi del tabacco.

I danni provocati dal fumo passivo: tutti gli effetti e i rischi

04 Giu 2013I danni provocati dal fumo passivo sono molti. D’altronde non dobbiamo dimenticare che il fumo contiene molte sostanze chimiche, alcune delle quali molto probabilmente sono cancerogene.

Smettere di fumare: benefici e vantaggi

23 Mag 2013Smettere di fumare comporta benefici e vantaggi.

Qual è la sigaretta elettronica migliore?

07 Mag 2013a sigaretta elettronica è stata da tempo considerata una delle migliori soluzioni per riuscire a smettere di fumare. All’interno contiene alcune sostanze, come glicole propilenico, acqua, glicerina vegetale, aromi e nicotina, la quale può essere facoltativa.

La sigaretta elettronica: prezzi, uso e controindicazioni [FOTO]

03 Set 2012La sigaretta elettronica è un dispositivo, che viene costruito con l'intenzione di emulare le sigarette. Attraverso l'utilizzo di questo strumento, si può inalare il vapore ricavato da una soluzione che risulta essere composta da glicole propilenico, glicerolo, aromi naturali e nicotina.

Un nuovo vaccino per smettere di fumare è in arrivo dall’America

02 Lug 2012Dall’America è in arrivo un nuovo vaccino come soluzione per smettere di fumare. Questo vizio, comune a tantissime persone, potrà essere eliminato grazie ad un vaccino di “geni” che ricercatori americani stanno sperimentando, per ora, sugli animali.

Sistema immunitario, la regola dello 0-5-30 per restare in salute

30 Giu 2012E' importante avere un sistema immunitario in perfetta salute, perché le difese immunitarie sono fondamentali per il nostro benessere generale.

Smettere di fumare mangiando frutta e verdura

14 Giu 2012Smettere di fumare non è certo facile e richiede una grande forza di volontà. In ogni caso possiamo contare su degli alleati in più, per dire un addio definitivo alle sigarette: si tratta della frutta e della verdura.

31 maggio, Giornata Mondiale senza tabacco

30 Mag 2012Il 31 maggio è la Giornata Mondiale senza tabacco, un’occasione importante per sottolineare quanto sia rilevante per lo stato di salute generale riuscire a smettere di fumare.

Smettere di fumare: il cerotto ha un effetto nullo in gravidanza

04 Mar 2012Per smettere di fumare spesso si fa ricorso all'apposito cerotto, che di solito ottiene un valido effetto. Sembra però che in gravidanza le cose vadano diversamente. Alcune donne fumatrici, quando aspettano un bambino, spesso decidono di smettere di fumare, perché pensano alla salute del piccolo.