Fumo

Il fumo è pericolosissimo per la nostra salute: in questa sezione vedremo insieme come agisce sul nostro organismo e come diventa un fattore di rischio davvero pericolosissimo per la salute. Tanti approfondimenti anche per quanto riguarda le tecniche più innovative per dire addio a questo vizio. Vedremo anche quanto è pericoloso il fumo passivo e come può influenzare la salute. Ricordate che in una vita sana il fumo deve essere abilito a favore di un'alimentazione equilibrata e di un po' di sport.

“Usano la mia malattia contro il fumo”. La sua foto sui pacchetti di sigarette ma il fumo non c’entra

17 Nov 2016 "Usano la mia malattia contro il fumo", ma il fumo non c'entra niente. Questa la denuncia di un uomo, residente in Galizia, alla sede dell'Unione Europea a Bruxelles per aver utilizzato impropriamente una sua immagine mentre si trovava ricoverato in ospedale a seguito di un'operazione.

Smettere di fumare fa crescere il seno

14 Nov 2016 Smettere di fumare fa crescere il seno: è la nuova conclusione a cui sono arrivati gli esperti dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Tabagismo: sintomi, cause e prevenzione

04 Nov 2016 Il tabagismo è una sindrome tossica abbastanza diffusa, in grado di provocare gravi sintomi alla salute dell'organismo. Le cause di questa patologia sono ben note, così come l'importanza della prevenzione.

Boom di cannabis tra gli adolescenti italiani

28 Set 2016 L'Italia è ai primi posti in Europa per l'uso di cannabis tra gli adolescenti. Lo ha svelato un'indagine i cui dati sono stati raccolti dal Centro europeo per il monitoraggio della dipendenza dalle droghe.

Giornata Mondiale senza Tabacco: il 31 maggio contro il tumore al polmone

30 Mag 2016 La Giornata Mondiale senza Tabacco si celebra il 31 maggio. E' una ricorrenza per sensibilizzare sul tumore al polmone e sui rischi a cui possono andare incontro i fumatori.

Il fumo, nemico del sonno e del riposo

16 Dic 2015 Che il fumo faccia male è cosa risaputa ma, a quanto pare, anche il sonno ne risente negativamente.

Da 20 minuti a 20 anni: come cambia il corpo quando si smette di fumare

26 Feb 2015 Come cambia il corpo quando si smette di fumare? I primi effetti positivi si sentono già dopo 20 minuti e gli effetti riguardano soprattutto il respiro, il gusto e il benessere fisico in generale.

Come smettere di fumare: i metodi che funzionano

05 Gen 2015 Come smettere di fumare? Vediamo quali sono i metodi che funzionano. Dire addio al fumo è un vantaggio per la nostra salute.

Sei dipendente dal fumo? [TEST]

22 Dic 2014Sei dipendente dal fumo? Puoi scoprirlo con il nostro test gratis. Mettiti alla prova e rispondi alle domande, facendo riferimento alle tue abitudini. Alla fine potrai leggere il profilo più adatto a te, che ti indica il grado di dipendenza.

Inizia il test

Sigarette elettroniche, cancellato il divieto nei luoghi pubblici

11 Nov 2013 Le sigarette elettroniche possono essere utilizzate nei luoghi pubblici. E’ stato, infatti, eliminato il divieto che era stato introdotto attraverso il decreto Iva-lavoro nello scorso mese di giugno. La cancellazione della norma è arrivata con l’emendamento 4.

Danni del fumo: gemelli a confronto [FOTO]

06 Nov 2013 I danni del fumo sono molti e, in particolare, i ricercatori del dipartimento di chirurgia plastica dell’Università dell’Ohio si sono concentrati sull’invecchiamento della pelle del viso causato dall’abitudine delle sigarette.

Fumo: sui pacchetti delle sigarette in arrivo avvisi e foto shock

10 Ott 2013 Nuove disposizioni sul fumo in arrivo da parte dell’Unione Europea, che vuole portare avanti la battaglia contro gli effetti negativi del tabacco.

I danni provocati dal fumo passivo: tutti gli effetti e i rischi

04 Giu 2013 I danni provocati dal fumo passivo sono molti. D’altronde non dobbiamo dimenticare che il fumo contiene molte sostanze chimiche, alcune delle quali molto probabilmente sono cancerogene.

Smettere di fumare: benefici e vantaggi

23 Mag 2013 Smettere di fumare comporta benefici e vantaggi.

Qual è la sigaretta elettronica migliore?

07 Mag 2013 La sigaretta elettronica è stata da tempo considerata una delle migliori soluzioni per riuscire a smettere di fumare. All’interno contiene alcune sostanze, come glicole propilenico, acqua, glicerina vegetale, aromi e nicotina, la quale può essere facoltativa.

Pagina 1 di 13