Mango

Il mango è un frutto esotico davvero delizioso, che si presta alla preparazione di molte ricette, tra cui dolci e frullati. Ma sapevate che il mango è un frutto con proprietà curative e nutrizionali molto alte? E', infatti, ricco di antiossidanti e privo di colesterolo, caratteristiche che lo rendono adatto a un'alimentazione sana e leggera. Le calorie del mango, poi, sono davvero poche: solo 55 per 100 gr di polpa. Scopriamo insieme i benefici del mango, per poter sfruttare al 100% le potenzialità di questo frutto esotico!

Mango: benefici, proprietà e controindicazioni

22 Mag 2017 Quali sono i benefici, le proprietà e le controindicazioni del mango? Fresco, gustoso e nutriente, ma anche curativo, il mango è il frutto di una pianta appartenente alla famiglia delle Anacardiacee, originario dell’India e coltivato in tutte le zone tropicali.

Cocktail al mango, ricetta estiva salutare

04 Ago 2015 Il cocktail al mango è una ricetta per realizzare una bevanda estiva salutare, rinfrescante e decisamente buona. Realizzare questo cocktail è semplice e veloce ed è un ottimo modo per iniziare alla grande la tua giornata.

Cocktail di carote, arancia e mango, ricetta per favorire l’abbronzatura

08 Lug 2015 Il cocktail di carote, arancia e mango è una ricetta per realizzare una buonissima bevanda che favorisce un'abbronzatura ottimale e protegge la pelle dall'interno. Questi tre ottimi frutti di stagione hanno una cosa in comune: un'elevata quantità di beta-carotene, un potente antiossidante.

Centrifuga di papaya e mango, ricetta salutare

30 Lug 2014 La centrifuga di papaya e mango è una ricetta per realizzare un ottimo succo di frutta naturale, gustosissimo e davvero molto salutare. Sia il mango che la papaya vantano numerose proprietà benefiche per il nostro organismo.

Dimagrire con la buccia del mango

21 Giu 2012 Come dimagrire con la buccia del mango? La buccia del mango aiuta a bruciare i grassi e di conseguenza favorire la perdita di peso: la scoperta è stata fatta dai ricercatori della University of Queensland, un'università australiana che ha pubblicato la ricerca su una nota rivista scientifica, la F

Pagina 1 di 1