NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Febbre

La febbre è un sintomo che spesso indica che qualcosa non va: può essere la spia di un'influenza, di un'infezione ma può essere causata anche da moltissime altre patologie diverse. In questa sezione vedremo quando non è il caso di preoccuparsi e quando invece la febbre può essere la spia di una malattia che va tenuta sotto controllo. Vedremo poi in particolare come comportarsi quando la febbre colpisce i bambini e gli anziani ma anche i malati e le persone più a rischio. Tantissimi articoli e informazioni sull'argomento.

Febbre in gravidanza: cause e cosa fare

17 Ago 2016 Febbre in gravidanza: scopriamo le cause e cosa fare. A volte l’aumento della temperatura corporea nel periodo della gestazione può rivelarsi anche pericoloso per il feto. Può rientrare tutto in campo fisiologico, ma se la temperatura aumenta di molto potrebbe essere rischioso.

Febbre: sintomi, cure e rimedi naturali

27 Nov 2013 Quando capita di avere la febbre, i sintomi che si manifestano sono essenzialmente costituiti dall’innalzamento della temperatura corporea e dai brividi. Ci troviamo ad affrontare un malessere generalizzato, perché nel nostro organismo si innescano dei meccanismi che è opportuno conoscere.

Influenza 2013: la più aggressiva degli ultimi anni

12 Set 2012 L’influenza 2013 sarà più aggressiva. A confermarlo sono stati gli esperti, i quali hanno chiarito che avremo a che fare con una stagione influenzale sicuramente più complicata rispetto a quella che abbiamo affrontato negli ultimi due anni.

Influenza di fine maggio, attenzione ai virus

28 Mag 2012 Le temperature e il meteo sembrano confermare, finalmente, l’arrivo della stagione più mite, della primavera e, presto, anche dell’estate, ma non la fine del pericolo influenza, anzi.

Termometri digitali: dubbi, incertezze, verità e caratteristiche

15 Mag 2012 Che i termometri tradizionali, quelli, per intenderci, che assicuravano la misurazione della temperatura corporea con una semplice colonnina di mercurio, che, “equipaggiata” di una scala graduata, segnalava la presenza di febbre o meno, siano fuori legge è risaputo.

La febbre primaverile nei bambini: i consigli da seguire

14 Mag 2012 La febbre primaverile nei bambini deve essere oggetto di attenzione, perché specialmente in questo periodo si caratterizza come un disturbo frequente a causa degli sbalzi di temperatura.

Avere il morbillo da adulti: sintomi, cause e cure

11 Apr 2012 E’ una malattia esantematica, una delle più frequenti e conosciute: è il morbillo, che in questo primo assaggio di primavera “impazza” tra i più piccoli, diffondendosi “a macchia d’olio” tra i banchi di scuola e le classi degli asili, ma non solo.

Farmaci: le informazioni utili da considerare con il freddo

10 Feb 2012 Farmaci e freddo: un rapporto che vale la pena considerare da più punti di vista, sia per quanto riguarda la conservazione dei medicinali che per ciò che concerne gli effetti che essi determinano, specialmente nell'alterare la risposta dell'organismo al freddo.

Assideramento e congelamento sono i rischi più gravi legati al freddo

07 Feb 2012 Sono assideramento e congelamento le conseguenze più gravi in cui si può incorrere in seguito al freddo rigido. Vittime sono soprattutto le persone che non hanno un luogo caldo in cui ripararsi.

Proteggersi dal freddo: ecco le regole da seguire

06 Feb 2012 Proteggersi dal freddo è importante anche per fare attenzione al proprio stato di salute. Il Ministero della Salute ha messo punto un decalogo di seguire in questi giorni, nei quali le temperature scenderanno di molto e in cui si devono fare i conti con il freddo intenso e con le nevicate.

La dieta giusta contro il freddo

03 Feb 2012 Il freddo, decisamente “polare” che si abbattuto sul Bel Paese negli ultimi giorni, portando neve, venti gelidi e facendo colare “a picco” le temperature, può essere affrontato e, soprattutto, sopportato meglio, scegliendo l’alimentazione giusta.

Freddo e temperature basse: benefici per la salute

22 Gen 2012 Il freddo è davvero arrivato, le temperature sono scese davvero in picchiata e, tra virus e sintomi influenzali, gli italiani sembrano averne già abbastanza dell’inverno.

Febbre: meccanismo con il quale l’organismo si difende

03 Gen 2012 La febbre rappresenta un segnale di difesa dell’organismo contro aggressioni esterne ma anche interne. È uno dei sintomi che preoccupano di più, tanto è vero che si corre subito ai ripari cercando di bloccarla il prima possibile con le terapie farmacologiche.

Antidolorifici: è stato scoperto come funziona il paracetamolo

24 Nov 2011 Il paracetamolo, è conosciutissimo per la sua funzione antipiretica (contro la febbre) ma anche antidolorifica, ma qual è il suo meccanismo d’azione? Questo è stato scoperto da uno importante studio inglese e svedese.

Il bambino ha la febbre? Cause, rimedi e consigli utili

24 Ott 2011 Il periodo è quello giusto, le temperature rigide anche: la febbre, per i più piccoli è davvero un disturbo dietro l’angolo, durante la stagione più fredda.

Pagina 1 di 4