NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Esaurimento nervoso

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sull'esaurimento nervoso, una patologia davvero pericolosa che può condizionare la vita in modo negativo. Vedremo insieme quali sono le cause dell'esaurimento nervoso, i sintomi e le cure. Una particolare attenzione per chi si trova a dovere affrontare questa situazione quando magari in famiglia c'è qualcuno che soffre della patologia. Con i consigli di Tanta Salute anche voi troverete le risposte a tutte le vostre domande.

Lo stress sul lavoro porta a diversi tipi di esaurimento

21 Nov 2011 Lo stress sul lavoro rappresenta un problema da affrontare con cognizione di causa, visto che coinvolge un aspetto molto importante della vita di un individuo.

Menzogna: nel depresso anche sulla salute

07 Nov 2009 Depressione e visione della propria condizione: accade davvero che i malati di depressione abbiano una percezione della realtà più negativa del reale? Si tratta di una percezione dolorosa della propria esistenza o di una mancanza di ottimismo e di entusiasmo?

Terapie alternative: Somatic experiencing

06 Nov 2009 Somatic Experiencing è un trattamento per lavorare sulla psiche delle persone che soffrono per problemi esistenziali senza dover rivorrere all'uso di medicinali e di psicofarmaci: creato dalla immaginazione scientifica dello psicologo statunitense Peter Levine e basato sullo studio del comportament

Erbe officinali: Rhodiola rosea

12 Lug 2009 Oggi parliamo su Tantasalute della Rhodiola Rosea, una pianta che cresce in siberia e che viene usata principamente come componente dei prodotti per la dietologia e per il recupero della salute del corpo dopo periodi di convalescenza.

Erbe officinali: Bacopa Monniera

06 Lug 2009 La Bacopa Monniera è una pianta che ha origini in India, usata dai Bramini e nella medicina Ayurvedica, il suo nome botanico è Bacopa Monniera e appartiene alla famiglia delle Scrophulariaceae, piante che hanno una potenzialità benefica molto alta per la terapia neuronale e per la cura delle mala

Stress: impariamo ad evitarlo

13 Giu 2009 Lo stress è causa di malessere, malattia, assenze dal posto di lavoro, tensioni domestiche, problemi psichici e disturbi ai vari apparati, imparare a gestire i momenti di tensione e di nervosismo aiuta a mantenere buono il proprio stato di salute, perché non sempre stare bene vuol dire solamente n

Insonnia: causa gli sbalzi di peso

31 Mar 2009 Insonnia e disturbi del sonno causano scompensi nella persona che ne soffre, i quali si riversano sul sistema endocrino, più propenso a perdere il controllo e la misura sulla produzione di ormoni: ecco allora che il peso dell'insonne aumenta o diminuisce improvvisamente, vediamo insieme perché.

Erbe officinali: Valeriana

27 Mar 2009 Delle erbe officinali la Valeriana, conosciuta con il nome di Valeriana officinalis, è nota per le sue proprietà in fatto di rilassamento e di conciliazione del sonno e del riposo.

Emozioni: non sempre a Natale sono belle

26 Dic 2008 Siamo a 24 ore dalla festa più pubblicizzata dell'anno: il Santo Natale.

Depressione: come affrontarla

26 Dic 2008 La depressione è per definizione una alterazione del tono dell'umore tendente al basso, che si trasforma da profondo malessere in vera e propria malattia.

Crisi economica: causa di stress

10 Dic 2008 La crisi economica non ha smosso solo gli investitori e i proprietari delle grandi aziende sull'orlo del fallimento, ha scosso alla radice specialmente la serenità delle famiglie.

Depressione: una grave causa di invalidità

03 Dic 2008   La depressione è spesso stata descritta come "il male oscuro".

Emozioni: quando la superstizione aiuta a vivere

06 Ott 2008 Sarebbe interessante provare a vedere se e' proprio come dicono: provare cioe' a vivere per una settimana cercando di interpretare i fatti della vita mettendoci un po' di superstizione.

Camminare per recuperare in salute psichica

11 Lug 2008 Ne parlano in tanti ma non e' ancora chiaro come mai stia avendo questo grande successo, il power walking, andando a risicare l'angolo di cielo del jogging, che sta per essere messo in soffitta.

Come combattere lo stress

03 Mag 2008 Quando si parla di stress non sempre si parla di qualcosa di negativo, lo stress, spesso, e' qualcosa che indica di per se' un cambiamento, un dato di fatto che si presenta quando una abitudine viene a interrompersi per dare luogo a qualcosa di nuovo.

Pagina 1 di 1