Emorroidi

Le emorroidi sono piccoli cuscinetti vascolari posti nell’ano, che aiutano il ricambio sanguigno e che in particolari situazioni si ingrossano provocando dolore. Più nello specifico, le emorroidi sono dilatazioni della parete di vene situate nel tessuto del tratto terminale del retto e dell’ano. Vengono chiamate anche vene varicose dell’estremità viscerale in analogia con dilatazioni simili che si manifestano nelle vene della gamba. Le emorroidi possono essere interne o esterne, a seconda della loro collocazione, ed esistono diversi fattori che le causano.

Come curare le emorroidi in modo naturale

29 Feb 2016 Come curare le emorroidi in modo naturale? Molto fastidiose, possono essere anche oggetto di imbarazzo. Tuttavia ci sono diversi rimedi naturali che possiamo utilizzare e che sono adatti anche alla gravidanza, condizione in cui spesso compare o si acuisce il problema.

La dieta per prevenire e curare le emorroidi

06 Ago 2015 La dieta svolge un ruolo di primo piano nella comparsa e prevenzione della patologia emorroidaria, disturbo che comporta infiammazione e rigonfiamento delle emorroidi.

Caldo ed emorroidi: consigli per trovare sollievo

16 Lug 2015 Durante la stagione calda le emorroidi, cuscinetti artero-venosi del canale anale, sono più soggette a infiammazioni. Molteplici le cause: in primis il caldo che, aumentando la vasodilatazione, può causare ringonfiamento e conseguente irritazione dei vasi emorroidari.

Emorroidi in gravidanza: come prevenirle e curarle

19 Mag 2015 Le emorroidi sono strutture vascolari del canale anale che contribuiscono al mantenimento della continenza fecale, di per sé non patologiche.

Emorroidi sanguinanti: rimedi immediati per la fase acuta

30 Mag 2014 Per le emorroidi sanguinanti quali rimedi immediati per la fase acuta? I sintomi sono tipici, rappresentati soprattutto dal dolore e dal gocciolamento che fa molta paura.

Emorroidi: alimentazione consigliata e alimenti da evitare

07 Apr 2014 Per contrastare il problema delle emorroidi, l’alimentazione consigliata, con gli alimenti da evitare, costituisce un mezzo di difesa da non sottovalutare.

Emorroidi: che dolore!

23 Lug 2013 L’arrivo della bella stagione è particolarmente vantaggioso per tutti, sia grandi che piccini, per trascorre molte ore all’aria aperta e praticare attività fisica moderata associata a un’alimentazione ricca di frutta, verdure e acqua.

Emorroidi: sintomi, dieta, farmaci e rimedi naturali

18 Apr 2013 Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto che hanno la funzione di contenere le feci. Il termine comunque viene usato spesso per indicare la malattia emorroidaria. Le emorroidi possono essere interne ed esterne. Le prime si trovano nel canale anale.

Allume di rocca o di potassio: proprietà e controindicazioni

27 Mar 2013 L’allume di rocca o di potassio è un sale composto da alluminio e potassio. Può essere considerato un ottimo rimedio naturale contro il sudore, visto che ha un potere deodorante piuttosto efficace. In ogni caso le sue proprietà sono molte.

Osteoporosi: un gel come futura terapia

18 Mag 2011 I pazienti affetti da osteoporosi, possono fare affidamento su un nuovo farmaco, sotto forma di gel, avente come principio attivo la nitroglicerina.

Stipsi: gennaio, settimana nazionale della prevenzione

09 Gen 2011 I disturbi intestinali, soprattutto dopo le maratone enogastroniche che hanno “costretto” la maggior parte degli italiani, durante le festività appena concluse, a tavola e a menù extra large, sono davvero dietro l’angolo.

L’intestino non va in vacanza, campagna d’informazione

30 Giu 2010 L'estate è ufficialmente iniziata, ma l'intestino non ha alcuna intenzione di andare in vacanza e, tantomeno, i disturbi che rischiano di affliggerlo.

Oli essenziali: Achillea millefolium L

26 Mag 2009 L'Achillea è conosciuta nella nomenclatura botanica con il nome di Achillea millefolium L.

Le ragadi: un problema causato dai lavori sedentari

30 Apr 2008 Se una volta a preoccupare erano disturbi come i calli e le sofferenze causate dagli sforzi fisici eccessivi, adesso, essendo cambiato il modo di lavorare e essendo aumentata la richiesta di lavoratori da impiegare nel settore del segretariato e degli uffici, aumentano le malattie che sono causate d

Pagina 1 di 1