NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Diverticoli

I diverticoli sono delle piccole estroflessioni nella parete del colon che si gonfiano, causati spesso da forti pressioni esercitate durante la fuoriuscita di feci dure. La maggior parte delle persone affette da diverticolosi, la malattia presente nel 10% circa degli adulti, non presenta apparentemente alcun sintomo, ma specie nella terza età, può sviluppare complicazioni quali le stenosi, il sanguinamento anche imponente, la perforazione con ascesso e la peritonite. La malattia necessita quindi di essere seguita da uno specialista esperto, ma ricordiamoci che può anche essere prevenuta. Scopriamo tutto quello che dobbiamo conoscere per evitare problemi da diverticolite.

I diverticoli: cosa sono? Cause e rimedi

27 Ago 2015 I diverticoli sono piccole sacche sporgenti localizzate lungo le pareti dell'intestino, specialmente nella parte inferiore dell'intestino crasso, la cui comparsa è correlata all'indebolimento dei muscoli del colon o a un aumento pressorio dovuto a disturbi interni come la stitichezza.

Diverticolite: sintomi, alimentazione e terapia

28 Apr 2014 Diverticolite: quali i sintomi, l’alimentazione da seguire e la terapia? Questa malattia altro non è se non l’infiammazione dei diverticoli.

Diverticoli? Un aiuto da fibre e probiotici

26 Feb 2014 Con l’avanzare dell’età, un’alimentazione sbagliata e lo stress che non manca mai, può capitare di avere all’interno dell’intestino dei piccoli palloncini. Sono i diverticoli, piccole sacche che si formano sulla parete intestinale a causa di un indebolimento della muscolatura.

Diverticoli: sintomi e cure

28 Nov 2012 Diverticoli: quali sono i sintomi e quali le cure? I diverticoli sono delle formazioni cave e sacciformi, che sono poste in comunicazione con un organo cavo. Ne possiamo trovare vari in differenti parti del corpo umano.

Pagina 1 di 1