Digestione

Se avete problemi di digestione questa è la sezione perfetta per voi. In questo spazio infatti approfondiremo tutte le fasi del processo e vedremo insieme come trattare i fastidi e i disturbi più comuni. La digestione è infatti il primo passaggio che trasforma il cibo che ingeriamo nelle sostanze semplici che poi verranno assimiliate dall'organismo. Tanti approfondimenti e novità anche sulle cure per trattare le patologie più comuni legate ai problemi di digestione come la digestione lenta e faticosa.

Le regole della buona digestione: come aiutarla in modo naturale

20 Dic 2016 Bruciori di stomaco, acidità, disturbi gastro intestinali… sono molte le persone che, almeno occasionalmente, soffrono di cattiva digestione.

Gastro D-Plus, le proprietà delle erbe officinali per il benessere dell’apparato digerente

16 Dic 2016 Digestione lenta e difficile? Quando il buon funzionamento dell'apparato digerente risulta alterato si può ricorrere all'aiuto naturale di alcune erbe officinali che, con i loro principi attivi, favoriranno l'attività digestiva.

Congestione digestiva: sintomi, rimedi e cosa fare

30 Giu 2016 In estate, soprattutto, vi è mai capitato di soffrire di congestione? All’improvviso lo stomaco fa male e nausea e vomito hanno la meglio. Cosa fare per risolvere il problema e ritrovare l’equilibrio gastro-intestinale? Abbiamo rivolto alcune domande alla dr.

Cattiva digestione: cause e rimedi efficaci

04 Mag 2016 La cattiva digestione può avere diverse cause. Esistono numerosi rimedi efficaci, sia farmacologici che naturali, da utilizzare per alleviare i sintomi. Si tratta di un disturbo molto comune nel nostro Paese.

Cistifellea, calcoli: sintomi, dieta e cura

29 Ott 2012 E’ un organo dalle dimensioni ridotte, che si trova sotto il fegato, nella parte alta e a destra dell’addome, è la cistifellea o colecisti.

Tumore all’esofago: sintomi, diagnosi e cura

02 Set 2012 Meno conosciuto di altri, forse, ma non meno temibile: il tumore all’esofago si aggiudica la nona posizione, dati e percentuali di incidenza alla mano, tra le neoplasie più diffuse al mondo.

Indigestione: cause, sintomi e rimedi

09 Ago 2012 E’ un’eventualità da non sottovalutare se si mangia troppo, sia in termini di quantità sia di velocità, ma anche male: è l’indigestione.

Cattiva digestione in gravidanza, i rimedi da adottare

24 Mag 2012 La cattiva digestione in gravidanza è un disturbo in cui capita di incorrere. I problemi digestivi sono frequenti durante il periodo della gestazione, specialmente nel corso dell’ultimo trimestre.

Disintossicare l’organismo dopo le feste con lo zenzero

10 Gen 2012 Si può disintossicare l'organismo dopo gli eccessi alimentari delle feste utilizzando lo zenzero. Quest’ultimo è infatti molto importante per combattere i problemi digestivi, facilitando il passaggio dei cibi ingeriti dallo stomaco all'intestino.

Per rimediare alle abbuffate di Capodanno ottimo il tè rosso

02 Gen 2012 Le abbuffate di Capodanno mettono a rischio il nostro benessere generale. Gli eccessi nell’alimentazione infatti possono essere davvero fonte di numerosi problemi. Ma abbiamo a nostra disposizione un’ottima arma di difesa.

Favorire la digestione dopo il cenone di Capodanno: ecco come fare

28 Dic 2011 I problemi di digestione possono essere frequenti, dopo aver consumato tutto ciò che si prepara in occasione del ricco cenone di Capodanno.

Masticare lentamente aiuta la digestione e a mantenere il peso sotto controllo

22 Nov 2011 Una buona digestione e mantenere sotto controllo il peso si può masticando lentamente. Questa non è una novità, i genitori avvisano sempre i propri figli di mangiare lentamente per non incorrere in dolori allo stomaco per una cattiva digestione.

Contro i dolori addominali e la nausea ecco i rimedi naturali adatti

18 Nov 2011 I dolori addominali e la nausea possono essere contrastati dal ricorso ad alcuni rimedi naturali che si rivelano piuttosto utili.

L’ortica è una pianta con utili proprietà benefiche

06 Giu 2011 L’ortica, anche se non sembrerebbe, è una pianta con ottime proprietà benefiche. Non ci si aspetterebbe ciò, data la sua morfologia; infatti, viene spesso collegata a prurito, fastidio, irritazione: da questa pianta la parola orticaria.

Malattie gastrointestinali: 1 italiano su 5 soffre di disturbi digestivi

23 Mag 2011 Apparato gastrointestinale degli italiani in pericolo: è ben un italiano su cinque a soffrire di patologie a carico dello stomaco o dell’intestino, a dover convivere con disturbi più o meno intensi e frequenti a carico di questi organi, fondamentali per l’assorbimento degli alimenti ingeriti.

Pagina 1 di 3