NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Diarrea

La diarrea è un disturbo della defecazione che viene riconosciuto per un aumento dell'emissione di feci giornaliere. Si tratta di una patologia che può essere la spia di problemi ben più gravi e proprio per questo è bene non sottovalutarla, soprattutto nei bambini piccoli. In questa sezione vedremo insieme quali possono essere le cause della diarrea, le sue conseguenze e a quali malattie può essere legata. Vedremo anche in dettaglio come comportarsi, soprattutto quando ad essere colpiti dalla diarrea sono i bambini più piccoli.

Dissenteria: sintomi, cause e rimedi

24 Set 2015 Dissenteria: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? La dissenteria è una forma particolarmente grave di diarrea, perché è complicata dall’emissione di sangue e di muco ed è caratterizzata dalle feci liquide.

La diarrea del viaggiatore: consigli per prevenire e curare il disturbo

10 Giu 2015 La diarrea del viaggiatore è un disturbo frequente durante i viaggi all'estero, specialmente se si raggiungono destinazioni con standard igienico-sanitari più bassi rispetto al Paese di origine.

8 rimedi naturali contro la diarrea

23 Gen 2015 8 rimedi naturali contro la diarrea? Per sconfiggere questo disturbo intestinale esistono delle soluzioni naturali efficaci, in grado di dare un po' di sollievo ad adulti e bambini, anche nel caso di diarrea cronica.

I 10 alimenti che fanno ingrassare di più

11 Apr 2014 Non bisognerebbe trascurare di sapere quali sono i 10 alimenti che fanno ingrassarequindi i cibi che sono in grado di apportare un’elevata quantità di grassi al nostro organismo. Essi risultano da una classifica dell’Huffington Post, che ne ha individuati 10.

Diarrea: cause, cura e cosa mangiare

21 Dic 2012 La diarrea consiste in una perdita di feci acquose. In forma acuta è un problema comune, che di solito va avanti per uno o due giorni, risolvendosi da solo. Se il disturbo dura più di due giorni, può essere sintomo di un problema più grave, anche perché si rischia la disidratazione.

Piante velenose e mortali: quali sono e come riconoscerle [FOTO]

05 Dic 2012 Conoscere le piante velenose e mortali e gli effetti, a volte anche fatali, che possono comportare sulla salute è molto importante per riuscire a difendersi dai pericoli in caso di contatto o di ingestione.

Diarrea: l’importanza di parlarne senza imbarazzo

15 Ott 2012 La diarrea è un disturbo molto comune: capita a tutti di soffrirne, sicuramente con frequenza diversa da persona a persona, eppure parlarne è ancora un inutile taboo.

Colon irritabile, sintomi, dieta e cure da portare avanti

09 Apr 2012 Il colon irritabile si caratterizza per la presenza di disturbi addominali che interessano in modo particolare il colon, la parte finale dell’intestino e mettono a rischio la regolarità delle più importanti funzioni intestinali.

L’influenza intestinale nei bambini: attenzione al rotavirus

24 Nov 2011 L’influenza intestinale nei bambini può essere molto fastidiosa, per questo motivo si rivela importante un’adeguata azione di prevenzione nei confronti del rotavirus, il principale responsabile di questa forma di influenza.

I sintomi del batterio killer: come riconoscerli

17 Giu 2011 I sintomi del batterio killer, almeno nella fase iniziale dell’infezione, non sono sempre facilmente riconoscibili, perché appaiono molto simili a quelli di un comune malessere dovuto per esempio ad un’influenza.

Diarrea: alta mortalità in Europa secondo l’Oms

30 Apr 2011 L’Oms (Organizzazione Mondiale della Salute) ha dichiarato quanto la diarrea causi un’alta mortalità in Europa. Si è sempre fatta una differenza tra i Paesi industrializzati e non, per quanto riguarda il poco igiene e il rischio di insorgenza di patologie dovute a questo.

Tossicità: attenzione alle piante delle feste natalizie

23 Dic 2010 Le piante che si diffondono durante le feste natalizie sono molto belle ed eleganti, ma altrettanto tossiche. Questo è l’allarme dei tossicologi, sia del Centro antiveleni dell'Irccs Fondazione Maugeri di Pavia, sia del Centro nazionale di informazione tossicologica (Cnit) della Maugeri.

Bambini: proteggerli dalla gastroenterite

09 Dic 2010 La gastroenterite è una delle patologie più pericolose e fastidiose per i bambini. Tale patologia, causata da un rotavirus, provoca forte diarrea, ma anche febbre e vomito. I bambini ed i neonati sono i più colpiti ed i più sensibili.

Antibiotici: effetti collaterali

06 Ott 2010 Gli antibiotici possono determinare degli effetti collaterali. Spesso si finisce con l’abusare di questi farmaci, non tenendo in considerazione questa possibilità. Per questo si dovrebbe cercare di limitare l’uso di questi medicinali alle vere e proprie necessità.

Diarrea del viaggiatore: i consigli per combatterla

21 Ago 2010 La diarrea del viaggiatore è determinata da vari germi patogeni che si trovano negli alimenti, i quali sono preparati o conservati, senza che vengano rispettate le corrette regole igienico-sanitarie.

Pagina 1 di 3