NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Diabete Tipo-II

Il diabete di tipo II compare soprattutto in soggetti sovrappeso. Tra i sintomi del diabete, i più comuni sono l'aumento della sete e della produzione di urina, l'appetito eccessivo, l'astenia, un dimagrimento eccessivo, problemi di vista e stati depressivi. In questa sezione vedremo insieme in cosa consiste questa patologia e come affrontarla. Tantissimi consigli per chi soffre di questa malattia e vuole condurre una vita normale e serena.

Diabete mellito di tipo 2: sintomi, valori glicemia e cosa mangiare

26 Feb 2016 Il diabete mellito di tipo 2 ha sintomi come la stanchezza e una grande sete.

Glicemia alta: tutti i rimedi per combatterla

25 Gen 2013 Per glicemia alta si intende l’aumento della concentrazione di glucosio nel sangue, dovuto al diabete di tipo 1, dal meccanismo autoimmune, o di tipo 2, di origine metabolica.

Il diabete di tipo 2 si può prevenire bevendo caffè

16 Gen 2012 Il caffè, secondo uno studio cinese, rappresenterebbe un’arma vincente per prevenire il diabete di tipo 2. Questa patologia è una forma di diabete mellito dovuta ad un’alterazione metabolica caratterizzata da un aumento della concentrazione di glucosio in circolo e dalla insulino-resistenza.

L’insorgenza del diabete di tipo 2 può essere la conseguenza del fumo

03 Dic 2011 Il fumo, oltre a causare tutti i problemi di salute per cui è famoso, secondo uno studio statunitense, rappresenterebbe anche un fattore di rischio per l’insorgenza del diabete di tipo 2. Secondo la ricerca, inoltre, questo problema dipenderebbe oltre che dal fumo diretto anche di quello passivo.

Combattere il diabete mangiando le mandorle

10 Nov 2011 Mangiare regolarmente mandorle aiuta a ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e può contribuire a proteggere dalle malattie cardiovascolari chi è già affetto da prediabete.

Contro il diabete mellito importante la prevenzione in caso di pre-diabete

26 Set 2011 Per evitare di incorrere nel diabete mellito la prevenzione assume un ruolo di fondamentale importanza, soprattutto nel caso in cui ci si trovi ad essere in una situazione di pre-diabete.

Allattamento: se continuato per sei mesi riduce il rischio di obesità

02 Mar 2011 L’allattamento, su neonati, figli di madri con diabete gestazionale, se continuato per sei mesi riduce il rischio di obesità. Infatti questi bambini sarebbero più a esposti di contrarre tale patologia.

Diabete di tipo 2: Rosiglitazone presto sospeso anche in Italia

04 Ott 2010 Secondo recentissimi studi alcuni farmaci utilizzati nella terapia del diabete di tipo 2, dovrebbero essere sospesi e ritirati dal commercio.

Gli spinaci, alleati contro il diabete

23 Ago 2010 Una porzione di spinaci al giorno leva il diabete di torno. O per lo meno ne riduce il rischio di comparsa, in particolare della forma di diabete definita “di tipo II”, vale a dire quello non insulino-dipendente, che tende a manifestarsi nelle persone in sovrappeso e di età avanzata.

Rischio diabete: meglio il riso integrale

17 Giu 2010 Riso bianco? Meglio non esagerare con le porzioni settimali. Il rischio di un consumo eccessivo di riso bianco è molto serio: il diabete di tipo 2.

Diabete: rimborso completo per acarbose

06 Mag 2010 È stato promosso in fascia A, cioè tra i farmaci totalmente rimborsati in quanto ritenuti farmaci essenziali, acarbose, un medicinale per il diabete di tipo 2.

Anemia: gene responsabile nella forma rara

11 Lug 2009 La notizia dello studio che ha identificato il gene per il trattamento di una delle forme rare di anemia è arrivata in questi giorni attraverso la rete di Telethon, il gene responsabile della rara malattia ereditaria del sangue conosciuta con il nome di anemia diseritropoietica congenita di tipo II

Diabete: Exenatide somministrato con cerotto

29 Mag 2009 Ai diabetici una nuova tecnica per la somministrazione del farmaco, destinata attualmente ai pazienti con Diabete di Tipo II che necessitano delle iniezioni quotidiane di insulina: la creazione del cerotto a rilascio graduale sarà realtà per tutti tra pochi mesi.

Erbe officinali: Mirtillo

20 Mar 2009 Il Mirtillo attualmente vive un periodo di fortuna per il suo uso in fatto di prevenzione alle malattie degli occhi, ad esempio della miopia, per il trattamento dei casi di Diabete di tipo II, per il nutrimento delle cellule del sistema circolatorio, vene e arterie.

Salute a tavola: la crema di caffé al naturale

09 Gen 2009 Per preparare il caffé con la schiuma del bar, solo che più buona, senza dover ricorrere a prodotti artificiali, che senza dubbio dal punto di vista del gusto sono appaganti, ma dal punto di vista della salute non sono altrettanto buoni.

Pagina 1 di 2