Diabete Tipo-I

Esistono diversi tipi di diabete: il diabete mellito di tipo 1, il diabete mellito di tipo 2 e il diabete gestazionale. Il primo si manifesta di solito durante l'infanzia o l'adolescenza. In questa sezione vedremo tantissime informazioni e approfondimenti sul primo tipo di diabete e anche consigli per conoscere i sintomi e le terapie migliori. Grazie ai consigli di Tanta Salute riusciremo ad individuare e conoscere i sintomi di questa patologia e affrontarla nel modo migliore.

Diabete mellito di tipo 1: i sintomi, le cause e i rimedi

08 Mag 2015 Diabete mellito di tipo 1: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? La diagnosi della malattia viene effettuata quando la glicemia nel sangue o nelle urine è troppo elevata.

Glicemia alta: tutti i rimedi per combatterla

25 Gen 2013 Per glicemia alta si intende l’aumento della concentrazione di glucosio nel sangue, dovuto al diabete di tipo 1, dal meccanismo autoimmune, o di tipo 2, di origine metabolica.

Diabete di tipo I: potrebbe essere bloccato da un probiotico

10 Lug 2012 Il diabete di tipo I, secondo uno studio recente, potrebbe essere bloccato mediante un probiotico. I lactobacilli e i bifidobatteri sono degli esempi di probiotici di cui si sente parlare molto spesso, in particolar modo nelle pubblicità in tv.

Per la cura del diabete giovanile scoperta una nuova molecola

31 Gen 2012 La cura del diabete giovanile può avvalersi di una scoperta scientifica piuttosto rilevante, messa a punto recentemente. Si tratta di una nuova molecola capace di rendere migliore l’efficacia del trapianto di pancreas, che si configura come il punto di svolta per curare la malattia.

Un pancreas artificiale per curare il diabete

23 Dic 2011 Il diabete potrebbe essere curato tramite il ricorso ad un pancreas artificiale.

Gravidanza: contro il diabete 1 il pancreas artificiale

01 Feb 2011 Durante la gravidanza le donne sono a rischio di ammalarsi di diabete di tipo 1; per ovviare questo problema i ricercatori hanno creato il pancreas artificiale.

Un libro per educare i bambini sul diabete

14 Dic 2010 Si intitola “La merenda con il leone. La buona alimentazione per ragazzi con diabete, e non solo” il nuovo libro pensato per educare i più piccoli, affetti da diabete di tipo I (patologia che colpisce in Italia 250.000 persone di cui 20.

Insulina: prodotta dalle staminali dei testicoli

13 Dic 2010 L’insulina, secondo un recente studio, potrebbe essere prodotta anche dalle staminali dei testicoli.

Obesità: Campania “maglia nera” d’Italia

23 Mag 2010 Non tranquillizza molto sapere che nei Paesi del Mezzogiorno d’Italia, Campania in particolare, vista l’alta incidenza del soprappeso, fino in qualche caso a sconfinare nell’obesità fra i giovani e giovanissimi del luogo, l’aspettativa di vita di questi bambini in tale condizione è tale da

Infarto: un semplice esame del sangue palesa il maggior rischio

03 Mag 2010 Il rischio di un infarto non deve essere solamente ipotizzato dall’influenza dei diversi fattori di rischio cui vada incontro l’individuo nella sua vita, né soltanto da generici esami ematochimici o diagnostici in generale; oggi si può fare molto di più….

Diabete: incoraggianti risultati grazie al botulino contro la neuropatia diabetica

19 Mar 2010 Il paziente diabetico affetto da neuropatia diabetica ben sa a quali sofferenze questa condizione clinica lo esponga; dolore, senso di intorpidimento degli arti inferiori, desquamazione della pelle con possibilità di infezioni e nei casi più gravi persino necrosi degli arti interessati.

Diabete: un farmaco antipertensivo efficace nella prevenzione della malattia

16 Mar 2010 Può un farmaco utilizzato per curare l’ipertensione arteriosa guarire dal diabete tipo II? Sicuramente no, ma per lo meno può contrastare in qualche modo la grave malattia cronica in soggetti affetti da patologie cardiovascolari, almeno secondo un recente studio inglese.

Diabete tipo II: arriva la pillola mulfunzione

06 Lug 2009 Ha rappresentato il grosso limite della terapia fino adesso applicata contro il diabete di tipo II, ovvero, somministrare un farmaco che per un certo periodo pareva rispondere al meglio evitando i picchi di glicemia per poi mostrare però tutti i propri limiti costringendo il medico a prescrivere un

Infarto: anche il capo puo’ farti ammalare

27 Nov 2008 L’infarto, chissà, potrebbe fartelo venire un capo inadeguato che esercita il proprio potere sul subordinato in maniera ottusa, poco competente o, peggio ancora, prepotentemente; a questo sconsolante risultato sono giunti ricercatori britannici che hanno riportato i dati riscontrati sul sull''Eur

Pagina 1 di 1