Cure Termali

Tantissime informazioni e indicazioni sulle cure termali, molto adatte a tutti coloro che hanno problemi respiratori o di altro tipo. Le acque termali infatti sono perfette per il nostro benessere e hanno delle proprietà eccezionali. Vediamo insieme chi può trarre giovamento da queste cure e in quali casi e per quali patologie sono fortemente consigliate. Tante indicazioni anche sui centri migliori in Italia e all'estero.

Benessere e relax al centro Terme e Wellness LifeClass di Portorose

26 Ago 2013 Il centro Terme e Wellness LifeClass di Portorose è il luogo ideale in cui lasciarsi andare al benessere e rilassarsi in modo davvero speciale: potrete infatti unire i benefici dell’acqua termominerale di un mare preistorico che sbocca direttamente dalle profondità della terra, a quelli dell’a

Cure termali: quali patologie si possono curare alle terme

28 Mar 2013 Le cure termali si rivelano utili per la cura di diverse patologie.

Malattie da raffreddamento: cura e prevenzione alle terme

23 Set 2011 Stagione fredda dietro l’angolo e con essa non tarderanno a farsi sentire anche le fastidiose malattie da raffreddamento e i tipici acciacchi di stagione.

Terme di montagna del Trentino: le cure naturali contro dolori, infiammazioni e cellulite

30 Mag 2011 Le Terme di montagna del Trentino sono le cure naturali ideali contro i dolori, le infiammazioni e la cellulite. Tantissimi, infatti, sono i benefici che possiamo conseguire in termini di benessere grazie alle proprietà curative di questi bagni termali.

Terme di Levico: terapie naturali per malattie respiratorie e dolori

18 Apr 2011 Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato le proprietà terapeutiche delle acque termali, che si rivelano un vero e proprio toccasana per la salute e un valido alleato per la bellezza. Reumatismi, allergie, dolori cronici, inestetismi della pelle: tutto a base di trattamenti naturali.

Terme di Comano: terapie naturali per malattie della pelle e allergie

11 Apr 2011 Tante volte abbiamo ricordato l'importanza terapeutica delle acque termali, che possiedono proprietà curative non solo per gli inestetismi della pelle, ma anche per le patologie croniche dolorose. Le cure termali, inoltre, rivestono un ruolo importantissimo nella prevenzione di molte malattie.

Obesità: efficaci le cure alle terme

21 Gen 2011 In Italia le terme sono una realtà diffusa e consolidata e le cure termali, per la salute ma anche per il benessere in generale, sono sempre molto gettonate.

San Valentino 2011: benessere con le cure termali

15 Gen 2011 Perché non approfittare della festa di San Valentino 2011 per pensare al benessere attraverso le cure termali? Si può utilizzare l’occasione per fare un viaggio in coppia in una delle tante mete in Italia che consentono di trascorrere qualche giorno in completo relax per liberarsi dallo stress e

Cure termali convenzionate dall’inps: una guida alle migliori strutture

15 Ott 2010 Alle terme grazie all’INPS? Si può. L’istituto di previdenza, infatti, può concedere un ciclo di cure termali annuale ai propri iscritti, lavoratori dipendenti o autonomi non pensionati, assicurati da 5 anni e con 3 anni di contribuzione nell’ultimo quinquennio.

Influenza e raffreddore: terme, dall’acqua la prevenzione e la cura

31 Ago 2010 L'estate è davvero agli sgoccioli e, nell'arco di qualche settimana, anche le temperature scenderanno progressivamente.

Allergie: alle Terme di Sirmione allergologo a misura di bimbo

14 Mag 2010 Il 10% degli under 14 soffre di asma bronchiale, causata nell’80% dei casi da allergie, secondo i dati diffusi in occasione della V Giornata del bambino allergico.

Salute delle gambe: l’aiuto delle acque termali

12 Mag 2010 Antiestetici oltre che dannosi per la salute. I problemi che riguardano la circolazione venosa delle gambe sono molto diffusi, soprattutto nella popolazione femminile.

Curarsi alle terme, reumatismi e non solo

01 Apr 2010 Le cure termali si rivelano un vero e proprio toccasana, infatti sono in grado di agire contro i dolori muscolari, contro quelli che derivano da una postura non corretta e contro l’invecchiamento e lo stress.

Fangoterapia: acque termali, fanghi e alghe

21 Set 2009 La fangoterapia offre molteplici vantaggi, tra cui quello di potersi sottoporre a una terapia naturale che serve per guarire da diverse malattie, dalle artriti ai dolori reumatici, ma anche post polmoniti, malattie della pelle, ripresa da stati di esaurimento psicofisico e allergie.

Medicina termale: l’antica scienza al servizio della salute

28 Lug 2009 Nel corso del convegno Medicina del Benessere di cui abbiamo già parlato presentando anche il Fitwalking, il prof.

Pagina 1 di 2