Contraccezione

Tutti i metodi per una contraccezione sicura, per non rischiare una gravidanza indesiderata ma anche e soprattutto per difendersi dalle malattie sessualmente trasmissibili. Tanti consigli anche per i giovanissimi che spesso hanno le idee confuse ma anche per le coppie alla ricerca del metodo contraccettivo perfetto per loro. Vedremo insieme tutte le novità della medicina e i metodi più innovativi e meno invasivi.

Preservativi vegani: come sono fatti e quali scegliere

19 Lug 2017 In molti si stanno domandando come sono fatti i preservativi vegani e quali tipologie di modello è possibile scegliere.

Iniezione anticoncezionale maschile: come funziona questo metodo contraccettivo

13 Lug 2017 Arriva l’iniezione anticoncezionale maschile, un nuovo metodo contraccettivo che si dimostra una valida alternativa all’utilizzo di profilattici e altri mezzi anticoncezionali. A dir la verità sono ben due i nuovi metodi in sperimentazione, ed entrambi sembrano promettere davvero bene.

Coito interrotto: rischi per l’uomo e possibili danni alla prostata

12 Giu 2017 Quali sono i rischi per l'uomo e i possibili danni alla prostata nella pratica del coito interrotto? Il coito interrotto è uno dei metodi contraccettivi utilizzati durante il rapporto sessuale per escludere la possibilità di una possibile gravidanza indesiderata.

Cerotto contraccettivo: efficacia, pro e contro

30 Mar 2017 State cercando un metodo contraccettivo valido e vorreste saperne di più sul cerotto contraccettivo? Abbiamo chiesto al dr. Angelo Oldrini, specialista in ginecologia, quali sono i pro e i contro di questa soluzione.

Vasectomia: come funziona, quando e dove farla

23 Mar 2017 Per tutti gli uomini (e le donne) che stanno pensando a una vasectomia, ecco un interessante approfondimento sulla “sterilizzazione dell’uomo”. Ce ne parla il dr. Carmine Di Palma, specialista in Andrologia.

Quale metodo contraccettivo è più sicuro? Come scegliere quale usare?

15 Set 2016 Quando parliamo di contraccezione i pareri delle donne possono essere discordanti; c’è chi preferisce la pillola anticoncezionale, chi i metodi più “tradizionali”, come il coito interrotto.

Quanto ne sai sui metodi contraccettivi? [QUIZ]

16 Mag 2016Quanto ne sai sui metodi contraccettivi? Mettiti alla prova con il quiz gratis che abbiamo creato per te. Rispondi alle domande su pillola anticoncezionale, spirale, preservativo e metodi della contraccezione naturale, sia in riferimento all'uomo che alla donna.

Inizia il quiz

Pillola anticoncezionale: possibili rischi e controindicazioni

18 Feb 2016 La maggior parte delle donne lo sa: la pillola anticoncezionale aiuta a vivere meglio la sessualità, se non si desidera un bambino, e rappresenta anche una valida soluzione in caso di disturbi, come ciclo irregolare, ovaio micropolicistico e acne.

Contraccezione naturale e non: tutti i metodi

12 Ott 2012 E’ un tema delicato, che, da sempre, scatena dibattiti e suscita opinioni contrastanti, è la contraccezione. Esistono numerosi metodi, naturali e non, affidabili e meno affidabili per evitare gravidanze indesiderate e per gestire la propria vita intima senza rischi.

Contraccezione permanente: l’alternativa ai metodi classici di chiusura delle tube

19 Set 2012 Se ritenete che la vostra famiglia sia al completo, e state pensando di ricorrere a un metodo di contraccezione permanente, potreste chiedere informazioni al vostro ginecologo sulla procedura Essure, un metodo alternativo di contraccezione permanente e non reversibile che crea una barriera naturale

La pillola contraccettiva costa troppo, l’alternativa nei generici

25 Mag 2012 La pillola contraccettiva, conosciuto anticoncezionale, è un farmaco il cui costo è sempre più elevato, ecco perché nell’ultimo periodo si acquistano quelli generici piuttosto che di marca.

Pillola contraccettiva: solo per il 14% delle italiane

15 Mar 2012 La pillola contraccettiva non piace molto alle italiane, che non la scelgono molto spesso come fedele “compagna” di vita. E’ solo una fetta molto esigua, il 14,2%, delle abitanti del Bel Paese a scegliere il metodo anticoncezionale orale.

Pillola anticoncezionale: ritirate un milione di confezioni “fallate”

03 Feb 2012 Circa un milione di confezioni di pillole anticoncezionali, prodotte e distribuite da una nota azienda farmaceutica, sono state richiamate, perché “fallate”.

Contraccezione d’emergenza: la nuova pillola dei “cinque giorni”

16 Giu 2011 E’ la più innovativa e anche quella con il “raggio d’azione” più lungo: ulipristal è il contraccettivo di emergenza di ultima generazione, una pillola del giorno dopo, che, in realtà è efficace fino al quinto giorno successivo a un rapporto sessuale non protetto.

Disturbi alimentari e contraccezione: il cerotto è la scelta giusta

13 Mag 2011 In caso di Disturbi del Comportamento Alimentare, la scelta migliore, in termini di contraccezione, è il cerotto: quando una persona soffre di una patologia seria, come bulimia o anoressia, anche la scelta contraccettiva deve essere fatta al meglio.

Pagina 1 di 2