NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Comportamento

In questa sezione troverete tantissime notizie e approfondimenti per quanto riguarda il comportamento ma anche tutti i disturbi ad esso legati. Si tratta infatti di patologie molto diffuse che possono creare delle vere e proprie fobie: vedremo insieme quali sono le terapie migliori da seguire e come liberarsi di questo disturbo. Un occhio attento anche ai problemi dei bambini, che possono generare ansie e sconforto nei genitori.

La bellezza dipende dalla mente, dove nasce ogni cambiamento

06 Mag 2017 Al convegno internazionale dedicato ai temi della bellezza tenutosi a Padova in occasione dei 25 anni della Solgar Italia, azienda leader nel campo dell’integrazione nutrizionale, è intervenuto lo psichiatra Vittorino Andreoli che, presentando il suo nuovo libro "Le forme della bellezza", ha sost

Come smettere di mangiarsi le unghie: rimedi efficaci

15 Dic 2016 Come smettere di mangiarsi le unghie? Quali sono i rimedi efficaci ai quali possiamo fare ricorso contro questa fastidiosa abitudine? Smettere di mangiarsi le unghie sarebbe importante in vista di diversi obiettivi.

Autismo: sintomi, cause e rimedi

21 Dic 2015 L'autismo è una sindrome, che ha sintomi e cause precise e dei rimedi che andremo a scoprire.

6 comportamenti negativi che fanno bene

09 Feb 2015 Esistono dei comportamenti ritenuti negativi che, invece, fanno bene. Sono molte le persone che ritengono che alcuni atteggiamenti, modi di comportarsi e di affrontare i problemi siano del tutto negativi, ma non sempre è così.

Sei pigro? Scoprilo con un test

17 Nov 2014Quanto ti lasci prendere dalla pigrizia? Prova a scoprirlo, mettendoti alla prova con il nostro test gratis. Devi semplicemente rispondere a delle facili domande, che riguardano il tuo modo di comportarti nella vita quotidiana.

Inizia il test

Tic nervosi che rovinano la salute: ecco i 10 più comuni [FOTO]

29 Lug 2014 Cosa sono i tic nervosi che rovinano la salute? Quali sono i dieci più comuni? Un tic è un movimento (o una vocalizzazione o un movimento stereotipato) che insorge improvvisamente ed è ripetuto involontariamente.

Il ritardo cronico è una malattia

03 Set 2013 C’è chi è affetto da ritardo cronico, i cui “sintomi” più evidenti sono considerati il non essere puntuali a degli appuntamenti anche importanti. E non si tratterebbe soltanto di un comportamento acquisito negli anni, in corrispondenza di determinate abitudini.

Lo sbadiglio: le cause e perché è contagioso [FOTO]

02 Set 2013 Lo sbadiglio può essere considerato un riflesso. Esso è rappresentato da una profonda inspirazione, la quale è seguita da un’espirazione. Sono state fatte varie ipotesi sui meccanismi fisiologici dai quali esso è originato. E’, comunque, molto comune sia tra gli uomini che tra molti animali.

Agorafobia, sintomi e cure possibili

04 Giu 2012 L’agorafobia si caratterizza per essere una forma di ansia che è scatenata da alcune situazioni particolari. Si tratta in genere di una paura intensa che si manifesta quando ci si trova fuori di casa.

La birra stimola l’intelligenza e la creatività

17 Apr 2012 Buone, anzi, ottime notizie per i fan accaniti della birra: secondo i risultati di una sperimentazione a stelle e strisce, condotta da un team di ricercatori, di psicologi dell’Università dell’Illinois di Chigago, consumare la bevanda al malto dalle sfumature dorate stimola intelligenza e creat

Salute del cuore, 5 comportamenti da seguire per la prevenzione

17 Apr 2012 La salute del cuore rappresenta un elemento fondamentale del nostro benessere generale. Non bisogna infatti dimenticare che le malattie cardiovascolari costituiscono una delle più frequenti cause di morte in tutto il mondo, specialmente nei Paesi industrializzati.

La causa della ribellione va ricercata nel cervello

22 Feb 2012 Qual è la causa della ribellione? C'è chi è portato ad avere un atteggiamento ribelle in tutte le situazioni, c'è chi invece tende ad essere più consenziente. A quanto pare si tratta di un atteggiamento che trova le sue motivazioni nella struttura del cervello di ognuno di noi.

L’ottimismo eccessivo determinato da un difetto cerebrale?

27 Gen 2012 L’ottimismo eccessivo potrebbe dipendere da un difetto riscontrabile a livello cerebrale. Non si sta parlando di un ottimismo consueto, ma di un vedere sempre e comunque il bicchiere mezzo pieno, nonostante anche le difficoltà che possono presentarsi in determinate situazioni.

Lo stress da smartphone: è questa l’ossessione dei tempi moderni

25 Gen 2012 Che cos'è lo stress da smartphone? Forse qualcuno se lo sta ancora chiedendo e non sa di esserne affetto.

Rischio depressione per chi usa Facebook: i nostri amici ci sembrano più felici

20 Gen 2012 La depressione può essere in agguato per chi ama Facebook e i social network in generale.

Pagina 1 di 13