Colon irritabile

Tante informazioni per chi soffre della sindrome del colon irritabile, una malattia molto comune e anche molto fastidiosa. Vedremo insieme come affrontarla e come combatterla ma anche tanti consigli per capire i sintomi ed individuarla. Tanti consigli per tutti colori che soffrono di questa patologia con approfondimenti sui nuovi ritrovati medici e i metodi per sconfiggerla.

Sindrome del colon irritabile: sintomi, dieta, rimedi naturali e cure

27 Set 2017 Quali sono i sintomi, la dieta, i rimedi naturali e le cure per la sindrome del colon irritabile? Il colon irritabile si caratterizza per la presenza di disturbi addominali che interessano in modo particolare il colon, la parte finale dell’intestino, e mettono in serio rischio la regolarità

Colon irritabile, la dieta: cosa mangiare e cibi da evitare

25 Set 2017 Qual è la dieta migliore per il colon irritabile? Chi ne soffre lo sa: uno dei pochi modi per evitare il dolore e gli altri sintomi di questa patologia consiste nell’adottare un’alimentazione corretta.

I rimedi naturali per il colon irritabile

25 Set 2017 Quali sono i migliori rimedi per il colon irritabile? La sindrome del colon irritabile, spesso confusa con la colite, è purtroppo molta diffusa, specialmente fra le donne.

Colon infiammato, le proprietà benefiche delle amarene

17 Lug 2012 Contro il colon infiammato possiamo sfruttare l’aiuto che proviene dalle proprietà benefiche delle amarene.

Il colon infiammato curato con la radice dello zenzero

17 Ott 2011 La radice dello zenzero ha una particolare efficacia nel trattamento dell’infiammazione del colon. I tessuti dell’intestino, in particolare di alcune zone di questo, come appunto il colon, possono essere soggetti ad infiammazioni.

Placebo: effetti positivi anche se il paziente ne è a conoscenza

27 Dic 2010 Il placebo, usato in molti test e studi di ricerca, ha effetti positivi anche se il paziente sa che sta per assumerlo. Precedenti studi, hanno evidenziato che il placebo dà degli effetti nei test clinici, quando, però, il paziente non è a conoscenza di ciò che sta assumendo.

Salute donna: patologie gastriche più che nell’uomo

20 Apr 2010 Sembrerebbe che ad essere maggiormente interessate a patologie digestive siano più le donne che gli uomini, con manifestazioni quali dispepsie, coliti, colon irritabile, ipersecrezioni acide e sintomi assimilabili alle gastriti; si capisce bene anche dal corollario di patologie chiamate in causa ch

Nausea e vomito: che fare?

13 Gen 2010 Chi non ricorda nel corso della propria vita uno o più episodi di nausea e vomito, condizioni entrambe sgredevolissime ed in ognuno di noi lo sforzo per evitarle, soprattutto per evitare il vomito è immane, ma la capacità di resistervi non sempre è suffragato da risultati con la conseguenza che,

Attacchi di panico: i quattro sottotipi

19 Nov 2009 Gli attacchi di panico rappresentano un disturbo molto grave, che per le persone che ne sono affette può rivelarsi davvero invalidante, impedendo il consueto svolgersi della vita quotidiana.

Terapie alternative: la Idrocolonterapia

23 Ott 2009 Il colon che soffre di irritazione intestinale, disturbi funzionali del colon, problemi di peristalsi, preparazione a un intervento, sono tanti i casi in cui si rivela necessaria la "Idrocolonterapia", un trattamento alternativo medico che sempre più ha dimostrato la sua versatilità.

Stipsi: quando è un banale disturbo e quando nasconde anche una seria patologia

21 Apr 2008 Sulla stipsi si è portati a fare sempre molta confusione, la stessa che, soprattutto nelle persone anziane, genera una sorta di apprensione crescente al diminuire delle volte che si riesce ad evacuare, funzione questa che se non avviene tutte le mattine è motivo di ulteriore allarme, segno inequiv

Salute, l’acqua è fondamentale per il corpo

07 Nov 2007 Come spiegato nel libro "Il tuo corpo implora acqua", molto spesso non siamo malati, ma "assetati".

Colon Irritabile: la sindrome dalle mille sfaccettature

01 Ott 2007 Mai affezione più diffusa è stata definita in così tanti modi diversi; colon spastico, colite mucosa, diarrea funzionale o nervosa; eppure, parliamo del colon irritabile, che, la moderna medicina, oggi, preferisce definire come “ sindrome dell’intestino irritabile”.

Pagina 1 di 1