Colesterolo

Tantissime notizie e approfondimenti sul colesterolo, un disturbo che può arrecare anche gravissimi danni alla salute. Vedremo insieme come tenere il colesterolo sotto controllo grazie all'alimentazione ma anche come curarlo con le medicine e le terapie giuste. Tantissimi consigli per vivere una vita sana e per stare in salute: dalle medicine alle terapie fino ovviamente alla prevenzione, vediamo come liberarci dal colesterolo.

ColeFITANN Plus, le proprietà del Tannino di Castagno e del riso rosso fermentato contro il colesterolo alto

27 Ott 2016 Un corretto stile di vita, fatto di alimenti sani e di una regolare attività fisica, è il primo e il più importante alleato per controllare il livello di colesterolo nel sangue.

Colesterolo alto, i rimedi naturali che aiutano a tenerlo sotto controllo

03 Ott 2016 Un alto livello di colesterolo nel sangue rappresenta uno dei maggiori fattori di rischio per quanto riguarda le malattie cardiovascolari.

La dieta anticolesterolo dimagrante ed equilibrata

15 Lug 2016 La dieta anticolesterolo dimagrante ed equilibrata è utile per tenere sotto controllo i valori dei grassi nel sangue. Sarebbe un tipo di alimentazione da seguire con attenzione, per evitare il pericolo dell’insorgenza di alcune malattie cardiovascolari.

Sei a rischio colesterolo alto? [TEST]

07 Mar 2016Sei a rischio colesterolo alto? Scopri con il nostro test gratis se segui uno stile di vita corretto nella prevenzione del rischio cardiovascolare.

Inizia il test

Colesterolo alto: sintomi, cause e rimedi

01 Feb 2016 Colesterolo alto: vediamo i sintomi, le cause e i rimedi. L'ipercolesterolemia, un alto livello del colesterolo, è una condizione che si verifica quando c'è un eccesso di questa sostanza naturale nel sangue, un vero e proprio fattore di rischio per diverse malattie.

Colesterolo: dieta e alimenti consigliati per abbassarlo

29 Mag 2014 Colesterolo: quali la dieta e gli alimenti consigliati per tenerlo sotto controllo? E’ da considerare che i valori ottimali previsti sono quelli che non superano i 200 mg/dl. Tuttavia, se non si va oltre i 240 mg/dl, la situazione potrebbe essere ancora tollerabile.

Come mantenere il colesterolo sotto controllo con l’integratore naturale Trixy®

06 Mar 2013 Mantenere il colesterolo sotto controllo si rivela un fattore molto importante per contribuire al nostro benessere generale e allo stesso tempo, nello specifico, per non aumentare il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari.

Colesterolo basso: sintomi, conseguenze e rimedi

01 Mar 2013 Non siamo abituati a sentir parlare di colesterolo basso, perché spesso si mette l’accento sulla condizione opposta, l’ipercolesterolemia. Eppure esiste anche l’ipocolesterolemia, che si manifesta quando i livelli di grassi nel sangue sono troppo bassi, precisamente inferiori a 160 mg/dL.

Cistifellea, calcoli: sintomi, dieta e cura

29 Ott 2012 E’ un organo dalle dimensioni ridotte, che si trova sotto il fegato, nella parte alta e a destra dell’addome, è la cistifellea o colecisti.

Tumore al fegato: sintomi, cause e cure

03 Set 2012 Il tumore al fegato, chiamato anche epatocarcinoma, è una patologia non molto diffusa rispetto alle neoplasie che colpiscono altri organi, ma estremamente pericolosa (il numero di decessi legato a questa malattia è in continuo aumento).

Il menù perfetto

20 Giu 2012 Il pasto perfetto esiste veramente. In tutto il mondo si parla sempre della necessità di seguire regolarmente un’alimentazione giusta e calibrata.

Danni al cuore per l’uomo causati dalle bevande zuccherate

15 Mar 2012 Le bibite zuccherate rappresentano, secondo uno studio statunitense, un fattore di rischio per l’insorgenza di patologie a carico del cuore, soprattutto, negli uomini.

Per combattere il colesterolo un aiuto dal succo d’anguria

08 Nov 2011 Contro un livello elevato di colesterolo sarebbe utile ricorrere al succo d’anguria. Lo hanno scoperto i ricercatori dell’Università del Kentucky, che hanno portato avanti uno studio specifico sull’argomento.

Colesterolo, uno sconosciuto per il 20% degli italiani

05 Nov 2011 Gli italiani o, meglio, una buona fetta della popolazione del Bel Paese, sembra trattare il colesterolo come un famoso sconosciuto, da non prendere troppo in considerazione: il 20% dei connazionali che ha superato i 18 anni di età non si à mai sottoposto a un esame del sangue specifico per control

Reni: sindrome metabolica legata alle patologie renali

20 Set 2011 La sindrome metabolica è legata alle patologie che colpiscono i reni. Infatti, la presenza di tale malattia dovrebbe essere considerata un campanello d’allarme di qualche problema renale.

Pagina 1 di 8