Chirurgia estetica

La chirurgia estetica è una parte della chirurgia plastica che ha come obiettivo quello di correggere i difetti per migliorare l'aspetto fisico. Gli interventi che prevede sono tantissimi e possono riguardare il viso, il naso, con la rinoplastica, le palpebre con la blefaroplastica, il mento con la genioplastica e le orecchie con l'otoplastica. Gli interventi inoltre possono aiutare a minimizzare le rughe o a sbarazzarsi del tessuto adiposo. Molto amati sono anche gli interventi al seno: la mastoplastica additiva per ingrandirlo o la mastoplastica riduttiva per diminuirlo. Vediamo tutti gli interventi di chirurgia estetica più comuni.

Filler e botulino d’estate? Nessuna controindicazione

16 Mar 2017 Le temperature stanno diventando più miti e a breve faranno capolino i weekend primaverili per la prima tintarella della stagione. Le prime esposizioni ai raggi solari sono di fatto le più aggressive e dannose.

Chirurgia estetica, una nuova tecnica che abBATte il dolore

20 Gen 2017 I dati di un sondaggio effettuato dal portale internet americano "RealSelf" riportano che l'87% delle donne americane non è felice del proprio corpo, però solamente 2 donne su 10 programmano l'intervento chirurgico o il trattamento di medicina estetica.

Ritocchino sì, purché il risultato sia naturale e armonioso

22 Nov 2016 Le italiane non hanno paura del tempo che passa e vivono bene la loro età.

Su le braccia: il nuovo trend della chirurgia estetica

10 Mar 2016 Il lifting delle braccia piace sempre di più. Nel 2015, rispetto all’anno precedente, l’intervento è cresciuto del 6%, ma soprattutto è da capogiro (+4959%) l’incremento registrato nel periodo compreso tra il 2000 e il 2015.

La Bellezza SICURA: i consigli degli esperti per una chirurgia estetica senza conseguenze

06 Ago 2015 Asimmetrie, problemi con le protesi, infezioni, reazioni abnormi alle infiltrazioni di filler.

Insoddisfatti da selfie: sempre di più dal chirurgo plastico

09 Apr 2015 Il selfie, l’autoscatto giocoso e onnipresente che ormai accomuna più generazioni, può suscitare insoddisfazione e malessere. A tal punto da portare nello studio del chirurgo plastico.

Le protesi mammarie sono sicure. Ma occhio ai sintomi dell’ALCL

23 Mar 2015 Dopo le protesi PIP, è l’ALCL, il linfoma anaplastico a grandi cellule, l’ultimo “incubo” per le donne portatrici di protesi mammarie.

Esistono persone senza ombelico?

30 Dic 2014 Esistono persone senza ombelico? Quest'ultimo è la parte di cordone ombelicale che rimane intatta dopo che esso viene tranciato al momento della nascita.

Basta con la mastoplastica additiva: il primo intervento estetico in Italia è il lipofilling

31 Lug 2014 La mastoplastica additiva, l’intervento di aumento del seno, non è più al primo posto tra quelli eseguiti in Italia. La notizia arriva dallo studio realizzato sui dati 2013 dall’ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery, associazione che riunisce 2.

Lifting del seno, il “boom” americano che conquista l’Italia

09 Mag 2014 Una volta di più, gli States fanno tendenza. La tendenza è il lifing del seno, ovvero l'intervento di mastopessi che, in base ai dati dell'ASPS, American Society of Plastic Surgeons, nel periodo 2000-2013 ha registrato una crescita record, il + 70%.

Medicina e chirurgia estetica, le novità per il 2014

21 Mar 2014 Risultati naturali, sicurezza e tempi di recupero rapidi: ecco che cosa chiedono le donne che si sottopongono a interventi di chirurgia e medicina estetica.

Via libera al botulino per le zampe di gallina

05 Mar 2014 Sì al botulino attorno agli occhi, in tutta sicurezza.

Boom della chirurgia estetica britannica, mentre l’Italia resta stabile

10 Feb 2014 Più 16,5% per la chirurgia estetica in Gran Bretagna. Sono più che positivi i dati del 2013 della Baaps, British Association of Aesthetic Plastic Surgeons.

Quando gli uomini hanno il “seno”

03 Dic 2013 Succede sempre più spesso: gli uomini hanno la barba, i fianchi stretti, il vocione ma anche… il seno. E alcune volte è così pronunciato da superare per dimensione quello delle loro compagne.

I chirurghi plastici italiani? C’è da fidarsi

15 Nov 2013 Facce immobili, seni improbabili, visi trasformati in maschere: guardando le foto di tanti vip è inevitabile chiedersi chi ha fatto quel disastro, se era un professionista preparato, competente e obiettivo nell’informare il paziente.

Pagina 1 di 7