Cefalea

La cefalea, o mal di testa, è una condizione molto comune per tante persone che soffrono di questo disturbo. Vediamo insieme da cosa può essere causato e quali sono i modi per prevenirlo e tenerlo sotto controllo. Tanti consigli utili anche per quanto riguarda le medicine da prendere ma anche quando è il caso di approfondire la situazione: il mal di testa infatti può a volte essere sintomo di qualche altra malattia o disturbo.

Cefalea a grappolo: sintomi, cause, rimedi e quanto dura

04 Ago 2017 Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi della cefalea a grappolo? E quanto dura? Questo tipo di cefalea viene definita “a grappolo” perché è caratterizzata da attacchi che si ripetono ciclicamente.

Cefalea tensiva: sintomi, cause, rimedi naturali e farmaci

01 Ago 2017 Quali sono i sintomi, le cause, i rimedi naturali e i farmaci della cefalea tensiva? Tra le varie tipologie di mal di testa, quello più comune e anche meno fastidioso è sicuramente la cefalea tensiva, dovuta principalmente a stanchezza e tensioni muscolari a livello di collo e spalle.

Mal di testa da caldo: i rimedi naturali fai da te

01 Giu 2017 Il mal di testa da caldo è un disturbo che possiamo combattere con rimedi naturali fai da te. L’estate è alle porte, e con l’arrivo di temperature più alte si manifesta in un numero sempre crescente di persone questo problema alquanto fastidioso.

Emicrania con aura: cause e rimedi

17 Feb 2015 Cause e rimedi per l'emicrania con aura? La differenza tra emicrania e mal di testa sta nel fatto che l'emicrania colpisce un lato soltanto della testa, mentre il mal di testa interessa tutto il capo.

Cefalea: sintomi, tipologie, cure e rimedi

25 Set 2014 Cefalea: quali i sintomi, le tipologie, le cure e i rimedi? Il mal di testa può essere inteso in vari modi.

Mal di testa: cause e rimedi

10 Dic 2012 Il mal di testa può essere davvero fastidioso. Infatti non dobbiamo pensare che si tratti soltanto di una questione di dolore, visto che l’emicrania è in sé e per sé debilitante e rischia di mettere in difficoltà, rendendo impossibili le consuete azioni della vita quotidiana.

19 maggio, la Giornata Nazionale del mal di testa

16 Mag 2012 Il 19 maggio è la Giornata Nazionale del mal di testa. Si tratta di un evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare i più nei confronti del disturbo costituito dal mal di testa, che in realtà si dovrebbe distinguere in cefalea primaria o secondaria.

Caldo e aria condizionata: regole contro i rischi

26 Lug 2010 L'aria condizionata, alleato infallibile per contrastare il caldo record di queste settimane, potrebbe trasformarsi in una vera e propria arma a doppio taglio: l'utilizzo frequente dei condizionatori, in casa, nei luoghi pubblici e in ufficio, rischia di mettere in pericolo la salute, provocando una

Alcool: attenzione alle bibite anti-sbornia

12 Lug 2010 Le bibite anti-sbornia, che in realtà rientrano all'interno della categoria degli integratori, vengono vendute sulla base della loro capacità di avere un effetto inibitorio nei confronti dell'alcool e di abbassare il livello dell'alcool nel sangue.

Avatar: non andatelo a vedere!

22 Gen 2010 Un marine a cui la cattiva sorte ha riservato di muoversi con la sola sedia a rotelle ambisce ad esplorare ugualmente il pianeta Pandora, una sorta di obbligo morale nei confronti del fratello morto, uno scienziato che voleva impegnarsi in analoga missione.

Rinovirus: prime vittime nelle citta’

22 Set 2008 Raffreddore, cefalea, febbre, brividi che spezzano a meta' il corpo. Si consuma in pochi giorni e se ne va senza lasciare traccia: e' la prima ondata di influenza, che ha colpito i sistemi immunitari piu' deboli causando per la maggior parte crisi di mal di testa e di raffreddore.

Pagina 1 di 1