NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carie

Le carie sono dei disturbi che colpiscono i denti: possono però essere prevenute con una corretta igiene orale e visite periodiche dal dentista. Vedremo insieme quali sono le cause della carie e tutti i rimedi per combatterle. Approfondimenti anche sull'igiene orale nei bambini, davvero fondamentale per la salute dei loro denti e della bocca: impareremo anche come usare correttamente lo spazzolino per prevenire questo disturbo.

Lavarsi i denti sin da bambini per crescere in salute

17 Mar 2017 Secondo un recente studio americano, iniziare a seguire delle buone regole di igiene orale fin da bambini può fare la differenza per il benessere e la salute orale da adulti.

Carie: sintomi, cause e cura

21 Dic 2016 La carie è un problema che affligge molte persone e che è in grado di provocare importanti sintomi. Le sue cause possono essere diverse ed è – come per tutte le patologie, del resto – necessario intraprendere una cura, il prima possibile, per evitare possibili complicazioni.

Piorrea: sintomi, rimedi e cura

07 Set 2012 La piorrea o parodontite è una patologia odontoiatrica che colpisce, appunto, il parodonto costituito dall’osso alveolare, dal legamento parodontale, dal cemento e dalla gengiva.

Come lavare i denti: consigli pratici

14 Ago 2012 Come lavare i denti? In effetti, anche se sembrerebbe una domanda scontata, non lo è affatto, visto che provvedere ad una buona igiene orale è fondamentale per evitare disturbi più seri. L'igiene orale deve basarsi su delle adeguate istruzioni.

Regole per un’igiene orale corretta

16 Lug 2012 L'igiene orale è fondamentale per la nostra salute. Non dobbiamo infatti dimenticare che fino a pochi anni fa le malattie che colpivano denti e gengive riuscivano a progredire sempre di più, portando alla perdita dei denti.

La carie si presenta sempre più frequentemente nei bambini

23 Set 2011 La carie è sempre più frequente nei bambini, anche molto piccoli. Tra le principali cause sicuramente l’alimentazione è prima in classifica. Questa è sempre più ricca di cibi e bevande zuccherate che con l’andar del tempo causano dei problemi ai denti.

Bambini: la carie è diffusa anche tra i più piccoli

19 Apr 2011 La carie, disturbo che colpisce i denti, è diffusa anche tra i bambini più piccoli. Infatti, oltre che gli adulti anche i bambini vanno pochissimo dal dentista, occupandosi raramente della propria igiene orale.

Carie bambini: a causarla un agente patogeno

02 Mar 2011 La carie dei bambini sarebbe causata da un agente patogeno. A rivelarlo sono stati gli studiosi del Forsyth Institute negli Stati Uniti. Si tratterebbe nello specifico del batterio Scardovia wiggsiae, che è stato riscontrato nella bocca dei bambini con forme di carie piuttosto gravi.

Denti: la carie è causata da un enzima

27 Dic 2010 La carie, patologia temuta e diffusa, che attacca i nostri denti, secondo uno studio olandese, sarebbe causata da un enzima. I medici ripetono sempre che tra le cause della carie, la placca, l’igiene orale e l’alimentazione sono i principali responsabili.

Denti: masticare chewing gum è salutare

07 Dic 2010 Per i nostri denti masticare chewing gum è salutare. E d'altronde non solo per i denti, visto che la masticazione attiva vari processi nel nostro organismo, che concorrono alla determinazione del benessere generale.

Denti: belli e sani grazie al mirtillo

27 Nov 2010 I denti, la parte in prima linea dell’organismo, possono essere più sani e belli grazie al mirtillo rosso.

Denti: nanotecnologie al posto della devitalizzazione?

03 Ott 2010 Quando i denti presentano problemi di carie, fra tutte le operazioni a cui ci si sottopone dal dentista c'è anche quella che riguarda la devitalizzazione. Un rimedio che viene usato spesso nell'ambito dei trattamenti odontoiatrici e che in qualche modo può definirsi tradizionale.

Denti: il punto sulla prevenzione per i bambini

30 Set 2010 La cura dei denti non può non trovare un suo valido alleato nella prevenzione. Il discorso vale soprattutto quando ad essere coinvolti sono in primo piano i bambini.

Denti e carie: addio otturazioni con un nuovo gel

03 Set 2010 Addio otturazioni e trapano, per curare uno dei disturbi dentali più diffusi, la carie? Presto il dentista potrebbe davvero appendere al chiodo gli strumenti tradizionali per il trattamento della carie, grazie a una soluzione innovativa, un gel anticarie, in grado, secondo un gruppo di ricercatori

Salute denti in estate: operazione “sorrisi d’agosto”

28 Lug 2010 I denti non vanno in vacanza e possono dare qualche piccolo problema anche durante la pausa estiva: salta un’otturazione oppure la prima granita di stagione mette in luce un caso di sensibilità dentinale.

Pagina 1 di 3